SOSTITUZIONE INDIRIZZO MAIL LIBERO

Discussioni generali sul nuovo modello BlackBerry Bold 9790

SOSTITUZIONE INDIRIZZO MAIL LIBERO

Messaggioda meley6 il 11/12/2013 20:09

Buonasera, purtroppo non sono pratica di forum ma non riesco a trovare soluzione al seguente problema:
ho due indirizzi di posta elettronica sulla libero.it. Avrei necessità di sostituire quello configurato sul blackberry, ma continua a darmi errore sostenendo di inserire username e password errata, oppure di inserire un indirizzo che non sia libero :( ho cercato su internet, blackberry.com, ma niente da fare... a qualcuno è capitato un episodio simile? Spero di avere un riscontro positivo. Grazie e buona serata tutti
Melania
meley6
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: SOSTITUZIONE INDIRIZZO MAIL LIBERO

Messaggioda Tuccio67 il 11/12/2013 20:41

Dopo un tot di giorni libero ti chiede di cambiare la password, per prima cosa vai sul web al sito di libero mail e accedi con il tuo account e controlla le impostazioni e, se è il caso cambia la password; dopodichè prova a riconfigurare sul BB la "nuova" mail di libero con le nuove credenziali: dovrebbe funzionare, io ho fatto così ed è andato tutto a posto.
Tuccio67
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Messaggioda meley6 il 11/12/2013 22:32

Grazie mille per la risposta, però il problema è un altro. Anche se cambio password con questo account, resta il fatto che quando voglio configurare l'altro, non me lo consente, ti spiego meglio:
vado su configurazione mail, mi si apre la schermata diretta con il mio indirizzo x (xkè tempo fa l'ho formattato e caricando il backup mi sono ritrovata solo la mail in attesa di password per la configurazione), per terminare la configurazione devo solo aggiungere la password. Ma a me non serve l'indirizzo x, lo devo sostituire con quello y sempre della libero.it. Non me lo fa fare :( devo sempre provare con il tuo metodo?
meley6
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tuccio67 il 12/12/2013 00:49

Vediamo se ho capito: hai un account X configurato correttamente sul BB che vuoi sostituire con un altro account Y nuovo? Se la risposta è sì, devi prima accertarti sempre sul web di libero mail d'averlo abilitato( con tutte le configurazioni corrette:user id e password), poi procedi alla configurazione sul BB, eventualmente disabilitando prima l'account X. E' più facile a farsi che a spiegarlo. Comunque ripeto, per configurare un account mail su qualsiasi dispositivo, prima devi averlo abilitato dal tuo provider (Gmail-Libero-hotmail-tiscali...etccc). Quindi assicurati d'avere abilitato l'account Y che vuoi configurare sul BB.
Tuccio67

Messaggioda Scubapapero il 12/12/2013 09:22

Tuccio67 ha scritto:...... per configurare un account mail su qualsiasi dispositivo, prima devi averlo abilitato dal tuo provider (Gmail-Libero-hotmail-tiscali...etccc).....

Cosa intendi per "abilitato" ? Non c'è necessità di nessuna abilitazione per utilizzare il proprio account su uno smartphone. Una volta creato il proprio account, es. Gmail, si va sul terminale e si configura.
@meley6
Prova a leggere le nostre guide e controlla di eseguire tutto perfettamente.
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
discussione
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 3 times
Been thanked: 105 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Messaggioda meley6 il 12/12/2013 16:48

ciao, ho smanettato un pò su libero.it e alla fine dovevo prima abilitarlo sul sito e poi sul cellulare :D grazie milleeeeeeeeeee
meley6
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tuccio67 il 12/12/2013 21:01

Bravissima, per fortuna che tu hai capito....Per "abilitato" intendevo dire che prima devi avere un account di un qualsiasi provider configurato correttamente( quindi abilitato e funzionante) con user id e password e poi puoi procedere alla configurazione su un dispositivo. Spero d'esser stato chiaro !
Tuccio67

Torna a BlackBerry Bold 9790