LA soluzione è :
0) installare blackberry desktop manager,installate quindi i driver necessari a riconoscere il cellulare .Siccome un backup non fa mai male fatelo, se non avete nulla di importante sul vostro dispositivo passate direttamente al passo 1 senza fare il backup.
1) Scaricare e installare il nuovo software da qui
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.
Se sei già registrato puoi loggarti qui
4) connettere il cellulare mediante un cavo micro usb type B (in dotazione dal 9790), fate in modo che venga riconosciuto con il pin. dal bbsak . Se non avete una password lasciare il campo bianco e premere ok .
5) a cellulare connesso e riconosciuto con bbsak avviato cliccare su WIPE DEVICE. Verranno cancellati tutti i dati (c'è una schermata che vi dira wipe Completed o successful dovete ASPETTARE), il cellulare si riavviera e successivamente cliccate su KILLPROCESS dopo aver aspettato che la barra finisca in ogni caso vi darà un errore 508 .
6)adesso il cellulare è vuoto per installare il firmware sul cellulare precedentemente installato sul computer (al passo 1) andare sulla cartella C:\Program Files (x86)\Common Files\Research In Motion\AppLoader. cliccare su LOADER e avviare la procedura di flash STANDO ATTENTI a SPUNTARE la lingua di supporto( IN questo caso ITALIANO )e altre opzioni che desiderate avere nel cellulare andate avanti e aspettate PANZIENTEMENTE la procedura di flash e di primo avvio che ci metterà molto tempo.
7) Una volta finito cliccate su FINE e staccate successivamente il cellulare se la procedurà è andata a buon fine. altrimenti ripristinate dal device manager cliccando su aggiorna e reinstallando lo stesso firmware e ripetete la procedura.
SPero che possa aiutare qualcuno che come me ci ha sbattuto la testa un mese ciao ciao
