perdita connessione server BIS

Discussioni generali sul nuovo modello BlackBerry Curve 9380 della serie Curve 3G

perdita connessione server BIS

Messaggioda Roky il 22/03/2013 16:34

Salve a tutti, ho acquistato questa estate da TIM il mod.9380 per sostituire un BB più vecchio.
Ho riconfermato il servizio easy-mail e free-internet, per cui accedo alle e-mail e internet attraverso il Server BB (blackberry.net).
il display in alto a dx mi dice 3G (connesso a TIM) e il simbolo della mora ovvero i 4 pallini (connesso al server BB).
Fin da subito ho riscontrato svariate volte nell'arco della giornata che perdo la connessione al server (mentre la linea 3G resta attiva) e che non si ripristina in automatico? Così resto senza ricevere email nè navigazione intrenet.
Allora devo fare questa manovra: andare su Gestione Connessioni, fare "disattiva tutto" e poi "ripristino".
A questo punto si riattiva la connessione al server BB e riappaiono i 4 pallini.
Contattato il gestore TIM e parlato con i tecnici, ma niente da fare.....
Soluzione: è un guasto del dispositivo BB e quindi TIM me lo cambia con un altro.
Dispositivo 9380 n.2, stesso problema.
Ricontattata TIM e i tecnici; domanda: come mai 2 BB su 2 mi hanno dato lo stesso problema? Risposta: sfiga, sembra che non risulti a TIM che nessuno abbia avuto questo mio problema di perdita di connessione.
Bene, sostituito in garanzia il n.3 BB 9380, ritirato due giorni fa, ma ancora lo stesso problema.
Vorrei sapere se qualcuno altro possessore di 9380 ha avuto problemi analoghi e come si è alla fine comportato. Grazie
Roky
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Torna a BlackBerry Curve 9380