Sincronizzazione Calendario HOTMAIL su BB

Discussioni generali sul nuovo modello BlackBerry Curve 9380 della serie Curve 3G

Sincronizzazione Calendario HOTMAIL su BB

Messaggioda DanielBB il 02/10/2012 13:23

Ciao a tutti, vi sottopongo questo topic per cercare di capire e soprattutto dare le regole (se esistono) per configurare la sincronizzazione del CALENDARIO HOTMAIL e/o eventuale altro provider (es. GMAIL) con il dispositivo BB. L'obiettivo è quello di gestire tramite PC l'agenda e poi avere la certezza che tali aggiornamento siano costantemente inviati al dispositivo BB. Nella fattispecie ho già configurato sia HOTMAIL che GMAIL sul mio dispositivo ma quando entro nell'account HOTMAIL ed in particolare nelle opzioni di sincronizzazione vedo solo la casella CONTATTI e non quella per attivare il CALENDARIO. Nell'account GMAIL, per contro, vedo le caselle CONTATTI, CALENDARIO e POSTA ELIMINATA!
Da alcune indicazioni già ricevute da amici su altro forum mi dicono di attivare la sincronizzazione wireless sul dispositovo (ma dove si trova questa modifica della configurazione? Ho anche provato ad utilizzare il DESKTOP Software ed in particolare nella sezione di configurazione AGENDA leggo dal manule BB che dovrei individuare l'applicazione BlackBerry Wireless Sync. Purtroppo in questa sezione non individuo tale applicazione ma unicamente quella della sincronizzazione wireless della musica. Per ora non mi dilungo ma chiedo davvero la pazienza e la collaborazione di qualche esperto del forum per poter far luce su questo argomento. Grazie in anticipo per le risposte che riceverò. Daniele :)
DanielBB
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Sincronizzazione Calendario HOTMAIL su BB

Messaggioda DanielBB il 03/10/2012 11:00

Purtroppo per l'account di Hotmail non sono riuscito ad attivare la sincronizzazione tramite il dispositivo BB. Probabilmente il provider/piattaforma Hotmail non consente al momento di inviare ai BB questo tipo di configurazione ma unicamente quella relativa ai CONTATTI.
In ogni caso il problema l'ho risolto utilizzando il CALENDAR GMAIL. In questo caso infatti il provider consente di poter inserire la spunta sulla casella CALENDARIO del dispositivo BB. Gestione calendario GMAIL che immediatamente aggiorna il dispositivo BB e il mio HTC.
DanielBB
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Torna a BlackBerry Curve 9380