Passaggio 9780 a 9380....un consiglio

Discussioni generali sul nuovo modello BlackBerry Curve 9380 della serie Curve 3G

Passaggio 9780 a 9380....un consiglio

Messaggioda Michel il 15/02/2012 17:51

Buon pomeriggio, è da un po' che sento il bisogno di passare a un touchscreen, avevo anche pensato di passare a un iphone :ninja: ma poi ci ho ripensato... Ieri sono andato al centro commerciale e mi sono innamorato del 9380, anche perchè costa "solo" 299 €uro. Però una domanda mi sorge spontanea: passando da un 9780 a un 9380 in cosa vado a migliorare e in cosa a peggiorare. Io so già che il 9380 non ha autofocus e quindi in questo vado a peggiorare e ha il touch che vorrei, ma per il resto? Altra domanda: hail bbsw 7.0 o 7.1? E nel caso potrebbe gestire 7.1? Ha la funzione hotspot wifi e nel caso potrei utilizzarlo per navigare dal pc tramite wifi usando il bis? :oops: Sono mille domande qualcuno può aiutarmi a chiarire... Altra domanda poi basta giuro......come si zoomma una foto, direttamente sul display tipo iphone?
Batteria? Non so più dov'è il tassto cerca????
Michel
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Passaggio 9780 a 9380....un consiglio

Messaggioda Michel il 10/03/2012 12:04

Alla fine l'ho preso il 9380 e devo dire che sono davvero contento xchè è un dispositivo fantastico e rispetto ad altri (tipo 9780) vale molto di più di quello che costa. Un unico appunto...la batteria dura davvero pochissimo, se lo si cinciona un po' si rischia di non arrivare a sera. Ho attivato il risparmio batteria (che non ho cpito bene esattamente cosa faccia) ma poco cambia. Ieri sera prima di andare a letto la batteria era al 50%, ovviamente di notte non l'ho usato e questa mattina l'ho trovato spento perchè la batteria era a 0.... Forse deve ancora rodarsi....... In fondo anche gli altri 3 blackberry che ho avuto, ci hanno messo circa 2 settimane per andare a rodaggio. Il caricabatteria è poco più di un cavetto usb quindi si porta tranquillamente in tasca. COmunque è davvero uno splendido bb e consiglio a chiunque abbia dubbi di andare tranquilli.
Michel
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda funnykiara il 10/03/2012 15:46

anche secondo me hai fatto un ottimo acquisto :celebrate:
ovviamente avrai trovato il firmware 7.0 perche' il 7.1 non e' ufficiale ad oggi... ma sicuramente uscira' anche per il tuo modello e da quel momento potrai usare sicuramente l'hotspot per sfruttare la connessione del tuo bb collegando in rete fino a 5 computer, tablet o laptop :D
funnykiara
Divulgatore di conoscenza
Divulgatore di conoscenza

Been thanked: 3 times

Messaggioda opel il 11/03/2012 20:55

Michel ha scritto:Alla fine l'ho preso il 9380 e devo dire che sono davvero contento xchè è un dispositivo fantastico e rispetto ad altri (tipo 9780) vale molto di più di quello che costa. Un unico appunto...la batteria dura davvero pochissimo, se lo si cinciona un po' si rischia di non arrivare a sera. Ho attivato il risparmio batteria (che non ho cpito bene esattamente cosa faccia) ma poco cambia. Ieri sera prima di andare a letto la batteria era al 50%, ovviamente di notte non l'ho usato e questa mattina l'ho trovato spento perchè la batteria era a 0.... Forse deve ancora rodarsi....... In fondo anche gli altri 3 blackberry che ho avuto, ci hanno messo circa 2 settimane per andare a rodaggio. Il caricabatteria è poco più di un cavetto usb quindi si porta tranquillamente in tasca. COmunque è davvero uno splendido bb e consiglio a chiunque abbia dubbi di andare tranquilli.

Ciao puoi dirmi come ti trovi col touch e sè ha il pinch-to-zoom?Grazie.
opel
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda undersc0re il 01/04/2012 18:25

@Michel ciao, vorrei fare il tuo stesso salto 9780 --> 9380. Mi dici se pensi ancora che ne valga la pena? La batteria è migliorata un po'? con bb maps o google maps funziona il giroscopio? nel senso che ti ruota la cartina a seconda del Nord. ecc. Le foto sono decenti? so che potrei trovare recensioni in internet, ma mi serve un parere spassionato di un utilizzatore. Ciao e grazie per il tempo dedicatomi.
undersc0re
Spegne e accende senza problemi

Messaggioda Michel il 14/04/2012 09:49

undersc0re ha scritto:@Michel ciao, vorrei fare il tuo stesso salto 9780 --> 9380. Mi dici se pensi ancora che ne valga la pena? La batteria è migliorata un po'? con bb maps o google maps funziona il giroscopio? nel senso che ti ruota la cartina a seconda del Nord. ecc. Le foto sono decenti? so che potrei trovare recensioni in internet, ma mi serve un parere spassionato di un utilizzatore. Ciao e grazie per il tempo dedicatomi.

Ciao, come fotocamera era meglio il 9780 perchè ha l'autofocus, per il resto trovo molto più evoluto e potente il 9380. La batteria però è tragica, io giro costantemente col caricabatteria che fortunatamente è molto piccolo in tasca perchè una ricerca in internet a volte porta via anche un terzo di batteria, un tragitto di mezz'ora di navigatore (il giroscopio funziona) con l'illuminazione attiva ne porta via metà e l'altra metà dura meno della prima. Comunque per me ne vale sempre la pena. :love:
Michel
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda socialrey il 16/04/2012 12:22

funnykiara ha scritto:anche secondo me hai fatto un ottimo acquisto :celebrate:
ovviamente avrai trovato il firmware 7.0 perche' il 7.1 non e' ufficiale ad oggi... ma sicuramente uscira' anche per il tuo modello e da quel momento potrai usare sicuramente l'hotspot per sfruttare la connessione del tuo bb collegando in rete fino a 5 computer, tablet o laptop :D

Ciao a tutti, sono passato da poco anchio al bb 9380 e ho messo la versione 7.1 del firmware,e devo dire che per ora mi trovo bene con il nuovo firmware e non sembra avere "complicazioni" :)
socialrey
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda SPQR il 28/04/2012 20:03

Ciao,io ora ho un 8520 e stò pensando di fare il cambio verso il 9380.Voi che ne dite?consigli? :celebrate:
SPQR

Has thanked: 1 time

Messaggioda paolo0 il 03/12/2014 16:39

ciao ho acquistato il 9380 e mi accorgo solo ora che non ha l'autofocus
esiste un'applicazione per sopperire a questa mancanza?
grazie
ciao
paolo0
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Torna a BlackBerry Curve 9380