Un ID, due telefoni

Discussioni sul app store di BlackBerry (ex "BlackBerry App World")

Un ID, due telefoni

Messaggioda lorenzo.rampin il 05/10/2014 18:06

Ciao.
Ho trovato un altro topic del genere nel forum e altro materiale in rete (
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
), ma sono informazioni datate e non mi sono state molto d'aiuto.

Da poco sto utilizzando un Q10 e uno Z30 con lo stesso BlackBerry ID. Vorrei sapere se questo può creare problemi o confusione a livello di account o di app (tipo BBM o BB World) o se ha altre controindicazioni.
BBM per esempio mi chiede di trasferire le informazioni dell'ID al secondo dispositivo se cerco di attivarlo. Non ho proseguito, ma cosa accadrebbe? Potrei utilizzare entrambe le app contemporaneamente?

Grazie per le risposte. Un saluto.
lorenzo.rampin
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Un ID, due telefoni

Messaggioda johnnyhead il 05/10/2014 18:33

Ciao,

purtroppo non so darti info definitive, ma da quanto so BBM non è (ancora?) multidispositivo nel senso che si può usare su un telefono alla volta.

Aspettiamo utenti più esperti per la conferma!
johnnyhead
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 7 times
Been thanked: 8 times

Re: Un ID, due telefoni

Messaggioda lorenzo.rampin il 09/10/2014 05:30

Grazie della risposta!
Posso confermare che BBM funziona su un dispositivo alla volta, disattivandosi con l'altro e quindi non permettendo il collegamento di app nel device dove non è in uso.
Altre problematiche finora non le ho riscontrate, a parte qualche anomalia nel BB World.
Mentre nel My World di entrambi mi trovo tutte le app scaricate in precedenza, dopo l'attivazione, su ciascun device mi trovo solo quelle installate in locale. Inoltre sullo Z30 (il secondo dispositivo attivato), alcuni aggiornamenti si impiantano, anche se le app continuano a funzionare correttamente. L'errore visualizzato è: "Signature verification failed!".

Proseguo nella mia esperienza, grazie a tutti coloro mi potranno dare info aggiuntive.

Ciao.
lorenzo.rampin
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Torna a BlackBerry World