Blocco chiamate entranti da numeri sconosciuti, come fare?

Discussioni generali sul nuovo modello 9900 Bold

Blocco chiamate entranti da numeri sconosciuti, come fare?

Messaggioda LAURA1962 il 26/02/2015 10:48

Buona giornata a tutti, come da titolo, ho un disperato bisogno di bloccare le chiamate in arrivo da numeri anonimi e/o sconosciuti su un BB BOLD 9900. Ho provato a fare delle ricerche al riguardo, ma non ho trovato nulla di concreto e sono veramente stanca perché tutti i giorni vengo disturbata in continuazione per i motivi futili e noiosi. Spero che qualcuno sappia indicare una soluzione. Grazie per la cortese attenzione.
LAURA1962
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Re: Blocco chiamate entranti da numeri sconosciuti, come far

Messaggioda moonrouge il 26/02/2015 17:10

purtroppo non credo ci sia rimedio a parte zittire dal display la suoneria e poi non rispondere.
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 23 times
Been thanked: 34 times

Messaggioda braccone il 26/02/2015 19:43

allora, a livello software/hardware non saprei. io avevo lo stesso problema, le mie erano chiamate commerciali (H3G, Sky ecc.). Ho inviato una mail al servizio privacy chiedendo la cancellazione. mi hanno risposto dicendo che non sono in grado di gestire i dati, li affidano ad aziende esterne che non controllano loro. secondo le aziende dovevo essere io a dir loro chi mi chiamava per conto loro! (storia vera, ho le mail) Ho girato la loro risposta a mezzo pec al garante dell privacy(
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
) e all'azienda per conoscenza, chiedendo l'intervento per la cancellazione dei dati. dal garante mi hanno risposto dopo un giorno o 2, dicendomi che avevano aperto un'istruttoria. magicamente, dopo un paio di settimane le aziende mi hanno risposto dicendo che ogni mio dato era stato cancellato. se si tratta di chiamate commerciali fai così, funziona, non mi chiama più nessuno, neppure sky di cui sono ancora cliente!
bb 9320 - playbook 16gb
ex bb 7290 - bb 8520
braccone
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 16 times
Been thanked: 11 times

Messaggioda LAURA1962 il 03/03/2015 11:28

Ringrazio "braccone" e "moonrouge" per l' utile risposta.
Per il momento, ho pensato di aggirare il problema installando una APP che si chiama B-Call Blocker Pro che ho pagato 0,89€ e sembra funzionare.
Una volta installata (versione in inglese, non esiste quella italiana), su "Setting" ho selezionato il Blocco dei numeri privati "Block Private Numbers" e da quando è attivo, nessuno mi ha più disturbato. Certo, il blocco funziona perché il mio cellulare non suona più e chiude automaticamente tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti, ma la lista delle chiamate entranti è piena di notifiche di chiamate "Sconosciute".
Avrei preferito installare una APP in versione italiana, ma anche se in inglese è abbastanza intuitiva e, per ora, fa bene il suo lavoro. La consiglio a tutti gli utenti che hanno la mia stessa esigenza.
Buona giornata a tutti.
LAURA1962
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Messaggioda ancelo il 08/07/2015 09:58

Io uso un'app che si chiama Truecaller, scaricata da appworld. È doppiamente utile: fornisce informazioni sul numero che ti cerca (se presente nei loro archivi/datatbese) e c'è la possibilità di bloccare telefonate in entrata. L'app é in italiano ed è gratis.
Ciao
ancelo
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Torna a BlackBerry Bold 9900