Tethering con Linux Connessione Wind

Discussione sul mondo Linux, Unix e BlackBerry

Tethering con Linux Connessione Wind

Messaggioda snafuz88 il 20/09/2012 20:45

Ciao a tutti,

Mi presente perchè sono nuovo del forum.
Ho cercato nel forum prima di scrivere ma non ho trovato nulla.
Volevo sapere se qualche utente linux che utilizza il BlackBerry come modem è riuscito a configurarlo con una connessione Wind.
Io ho un BB Curve 8520, un pc con Linux Mint (Ubuntu-based) e ho installato su quest'ultimo Barry, una suite di tool per collegare il BB ad un pc linux.
Fin qui non ho avuto problemi (si fa per dire... :) ) ma adesso sono bloccato. Esiste la possibilità di avviare una connessione con diversi operatori tranne che con wind in quanto manca il file di configurazione.
Spero qualcuno ci sia riuscito e può darmi una mano.
Grazie
Ultima modifica di whiteshark il 24/09/2012 13:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento spostato dai moderatori nella sezione più corretta.
snafuz88
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Tethering con Linux Connessione Wind

Messaggioda magullo il 24/09/2012 18:01

Ciao, non è semplicissimo. Dovresti innanzitutto conoscere le stringhe di comunicazione di Wind, quelle che permettono la comunicazione PPP. Se hai installato barry, le sue configurazioni sono in (/etc/chatscripts/barry-*). Apri una di quelle, giusto per capire. Secondo, devi configurare il file di peer, in /etc/ppp/peers (anche qui, ci sono quelle di barry).
Hai mai avuto esperienza con i comandi AT via modem? Sostanzialmente devi fare quello. Secoli fa lo facevo con la mia connessione PSTN, ma oggi con ADSL e compagnia, la necessità è sparita.
Probabilmente potresti avere qualche aiuto su un forum dell'operatore, riguardo la sequenza di stringhe da usare.
Ciao.
magullo
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Torna a BlackBerry & Linux/Unix