INVERSIONE DI ROTTA SPERANZE SU BB10 PER IL PLAYBOOK

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

Re: INVERSIONE DI ROTTA SPERANZE SU BB10 PER IL PLAYBOOK

Messaggioda XLITE il 24/03/2014 18:16

Staremo a vedere.....se e come arriverà questo aggiornamento
ex Bold 9900
PlayBook 16 GB
XLITE
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 6 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda linnominabile il 24/03/2014 18:42

Mha......non ci credo molto.
Per carità, magari arrivasse, ma l'esperienza insegna.
Ma la redazione non ha nessun contatto con qualche dirigente BB Italia per poter avere qualche info in più?

L'Innominabile
linnominabile
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda lucifer273 il 24/03/2014 19:53

Inizierò a sperare quando avrò l'icona aggiornamento...certo sarebbe una mossa epocale da parte di BB e sicuramente guadagnerebbe una fetta di delusi storici....voglio dire alla fine c'è ancora gente con il Playbook...io spero comunque bb10 o meno che sia aggiornato...(ultimamente la tastiera mi sta dando più problemi del solito sul browser :roll: :roll: )
BlacBerry Z10
BlackBerry Curve 9320
-BlackBerry Playbook
BlackBerry User since Curve 3G 9300
lucifer273

Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times

Messaggioda eliomorga il 24/03/2014 23:06

Ho sempre comprato terminali Nokia e qualche Sony-Ericsson. Con windows phone personalmente non mi ci trovavo bene e dopo il passaggio a windows phone da parte di nokia ho deciso di cambiare. Aquistai un Playbook (in offerta a 180euro) che montava un os simile ai futuri smartphone con os 10. Dopo sei mesi dal mio acquisto venne annunciato ufficialmente l'abbandono dello sviluppo di os 10 per playbook. Mi sono sentito preso in giro così come era accaduto con nokia (il windows phone 7 è stato un ripiego perchè il windows phone 8 non era pronto).
Se Blackberry mantenesse la parola potrei valutare l'acquisto di uno smartphone con os 10.
eliomorga
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda lucifer273 il 25/03/2014 02:30

Sicuro, ti capisco, in ogni caso, fossi in te, non mi priverei mai della fantastica esperienza bb10, magari con z30 così non rimpiangi il playbook (schemro ampio e audio ottimo)
BlacBerry Z10
BlackBerry Curve 9320
-BlackBerry Playbook
BlackBerry User since Curve 3G 9300
lucifer273

Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times

Messaggioda piallato il 25/03/2014 09:48

ho letto la notizia e comprendo lo scetticismo dei più. Spero però che questo aggiornamento arrivi. Se il management segue la rotta che ha intrapreso in questi mesi io credo che BB possa risollevarsi. visto che tutto ciò in cui non ero d'accordo è stato rivalutato spero vivamente che mantengano le aspettative. d'altronde in più occasioni ho criticato aspramente questa casa e sono passato anche alla concorrenza proprio perchè le scelte fatte non mi sono piaciute.

spero in meglio così potrei tornare ad essere cliente BB in todo...
piallato
Divulgatore di conoscenza
Divulgatore di conoscenza

Has thanked: 16 times
Been thanked: 41 times

Messaggioda whiteshark il 25/03/2014 09:57

Iniziamo con il dire che il BlackBerry OS 10, nelle versioni 10.0 e 10.1, funzionava perfettamente su device con 1GB di RAM. Il problema è nato con le versioni successive.
Il fatto che la nuova versione di BlackBerry OS 10.3 richieda minori risorse rispetto hai firmware precedenti è una informazione nota da tempo in quanto fa parte del processo di ottimizzazione del codice del sistema operativo. Le prime installazioni della beta che è trapelata (come sempre) eseguite da utenti confermano questo minor utilizzo di risorse.

Da qui ad affermare che sicuramente arriverà per PlayBook andrei molto cauto. Utilizzare il nuovo BlackBerry OS su un hardware vecchio e/o comunque differente rispetto a quello degli attuali smartphone BlackBerry richiederà comunque un notevole sforzo economico e di tempo. Questo e altri fattori mi fanno ritenere alquando "difficile" l'arrivo di questo OS sul PlayBook. In ogni caso, sarò felice di essere smentito dai fatti.

Nell'attesa di questo evento, evitare di buttare i soldini acquistato questo tablet. Se avete urgenza comprate altro, altrimenti aspettate l'evolversi degli eventi.

Ciao,
Nicky.
The Whiteshark - (L'unicità è questione di carattere - BMW)
BlackBerry People by Choice... BlackBerry Abuser by Passion!!! - BB10 Believe and BadBoys
whiteshark
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 2 times
Been thanked: 89 times

Messaggioda eliomorga il 14/04/2014 19:23

Salve, ricordo che gli amici britannici hanno aperto una petizione per OS10 lite su Playbook

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Siamo già a quota 530 firme in 3 giorni.
La raccolta di firme sembra promettente.
eliomorga
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda whiteshark il 15/04/2014 08:28

eliomorga ha scritto:Siamo già a quota 530 firme in 3 giorni.
La raccolta di firme sembra promettente.

530 firme in tre giorni per una petizione che dovrebbe riguardare tutto il mondo??
La cosa assolutamente certa è che è tutto tranne che "promettente". :wink:

A me spiace dirlo, ma tutte queste azioni sono purtroppo inutili. Se anche fossero raccolte 200.000 firme, l'investimento necessario per adeguare il BlackBerry OS 10 per farlo girare sul PlayBook sarebbe proibitivo. Tenete sempre a mente che BlackBerry sta attivando azioni di taglio di spesa quindi, investimenti di questo tipo sono di fatto nemmeno presi in considerazione.

Il BlackBerry PlayBook è, per scelta dell'azienda canadese, destinato a chiudere il suo ciclo vitale. Prima prendiamo atto di questa situazione, prima ce ne faremo una ragione.

Ciao,
Nicky.
The Whiteshark - (L'unicità è questione di carattere - BMW)
BlackBerry People by Choice... BlackBerry Abuser by Passion!!! - BB10 Believe and BadBoys
whiteshark
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 2 times
Been thanked: 89 times

Precedente

Torna a BlackBerry PlayBook