UFFICIALE: Blackberry 10 non arriverà su Playbook

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

Re: UFFICIALE: Blackberry 10 non arriverà su Playbook

Messaggioda JulienS il 25/07/2013 01:22

Che poi io continuo a trovare ridicola la scusa dell'hardware non sufficiente a garantire una esperienza utente accettabile. L'hardware del playbook è evidentemente sufficiente a fare girare giochi da consolle portatili di ultima generazione visto che l'appword è letteralmente saturo di prodotti da 2 gb di download (sembra una xbox) e non credo sia impossibile estrarre una versione light di un SO che in versione alpha girarava discretamente con lo stesso quantitativo di ram.. Fino a pochi anni fa un gb di ram era sufficiente per qualsiasi cosa... Diciamo semplicemente che al CEO non è parso conveniente spendere risorse nello sviluppo di un so per una categoria di dispositivi già dichiarati morti in previsioni delle future strategie di mercato...

Che almeno ci dessero una virtual machine android aggiornata a qualcosina di un pò piú recente in maniera da poter prolungare la vita del dispositivo attraverso il sideloading...

Già sarei più che soddisfatto...
JulienS
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Leoo il 25/07/2013 12:35

Ed ora si è dimesso anche l'EVP del Playbook. Insomma.. l'affidabilità è di casa. Io esigo un premio fedeltà molto sostanzioso o il prossimo dispositivo posso giurare che non sarà un BlackBerry. Truffaldini che non sono altro.
In sostanza la versione FB è ferma a chissà quando, puoi caricare quella Android di Gennaio che in fatto di prestazioni risente comunque della lentezza di un porting.
Facciano una versione FMW con l'ultimo emulatore Android sulla piazza (che faccia funzionare Skype e le versioni recenti dei programmi "must"), poi posso anche morire quasi soddisfatto (molto quasi).
Leoo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda pelegate il 25/07/2013 13:15

ragazzi, mi rivolgo a voi giovani, perchè non organizziamo una class-action contro blackBerry? gli impegni li hanno presi e dobbiamo pretendere che vengano rispettati, magari dopo che ci vedono determinati cambiano idea tornando sui loro passi o ci sostituiscono il nostro PB con un z10. Comunque son certo che se noi italiani per primi iniziamo a fare una class-action, molti altri paesi ci seguiranno.
Io comunque per non sbagliare, da vecchio cliente fedele al marchio (da troppi anni), ho acquistato due nuovi cellulari dalla concorrenza.
Chi ci stà a fare questa azione risarcitoria comune? aspetto vostre nuove
:celebrate:
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times

Messaggioda nozomi il 25/07/2013 13:26

@pelegate

Non so quanto possa essere fruttuosa come azione, ma cosa intenderesti fare più precisamente?
nozomi
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Been thanked: 1 time

Messaggioda sierramike86 il 26/07/2013 00:18

@pelegate: La miglior class action è migrare verso altri marchi, e che vadano a farsi benedire
Io ho cominciato la migrazione in prova, da lunedì il device principale sarà un melfonino, il 9780 sarà il rimpiazzo, finchè dura, poi.....sarà quel che sarà
sierramike86

Been thanked: 1 time

Messaggioda whiteshark il 26/07/2013 11:18

Le class-action servono a poco.

pelegate ha scritto:da vecchio cliente fedele al marchio (da troppi anni), ho acquistato due nuovi cellulari dalla concorrenza.

Questa è la corretta azione da fare. Quando si ritroveranno con qualche decina di milioni di clienti in meno forse capiranno che la gente non va presa in giro.

Tenete presente che è notizia di qualche giorno fa che BlackBerry ha licenziato 250 dipendenti del reparto che si occupa dei test dei device. E voci non ufficiali parlano di ulteriori licenziamenti in vista.

Personalmente concordo con questa decisione del CEO e io avrei fatto esattamente lo stesso. Infatti perchè pagare 250 dipendenti quando ci sono circa 70mln di utenti nel mondo che fanno da beta tester "GRATIS" per l'azienda.?!?!? :mrgreen:

Da buon tedesco quell'uomo è un piccolo genio. Riesce a fare soldi persino con i fondi di magazzino....
The Whiteshark - (L'unicità è questione di carattere - BMW)
BlackBerry People by Choice... BlackBerry Abuser by Passion!!! - BB10 Believe and BadBoys
whiteshark
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 2 times
Been thanked: 89 times

Messaggioda niclauss il 01/08/2013 18:51

A riprova che non solo i possessori del playbbok sono stati presi in giro: oggi stavo guardando il sito de Il Gazzettino ed arrivato alla pagina dell'edizione digitale vedo che è disponibile l'app anche su Blackberry World
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Vado a vedere e tra i dispostivi supportati leggo anche Playbook :shock: Allora faccio la scansione del QR code ma dal dispositivo ma mi dice che "Questo elemento non è supportato dal profilo del dispositivo corrente
Questo significa che anche i programmatori sono stati presi in giro perché c'è chi ha sviluppato l'app convinto dell'aggiornamento a OS10 del playbook spendendo tempo e risorse per poi vedere vanificato il proprio impegno. Quindi posso capire benissimo l'avversione dei programmatori a creare software per RIM se questo è il modo di come vengono ripagati del loro lavoro.
8100 Perl
9000 Bold
Playbook
9900 Bold + Playbook
niclauss
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggioda whiteshark il 01/08/2013 20:45

niclauss ha scritto:Questo significa che anche i programmatori sono stati presi in giro perché c'è chi ha sviluppato l'app convinto dell'aggiornamento a OS10 del playbook spendendo tempo e risorse per poi vedere vanificato il proprio impegno. Quindi posso capire benissimo l'avversione dei programmatori a creare software per RIM se questo è il modo di come vengono ripagati del loro lavoro.

Vero, molti sono stati presi in giro e tanti altri continuano a essere tratti in inganno anche adesso. Giusto per farvi capire, uno sviluppatore che oggi crea un'applicazione per BlackBerry OS 10.1, quando va a caricare i file "release" sul market può scegliere tra i seguenti dispositivi:
bbworld.png

Si, non vi state sbagliando, può scegliere il PlayBook!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The Whiteshark - (L'unicità è questione di carattere - BMW)
BlackBerry People by Choice... BlackBerry Abuser by Passion!!! - BB10 Believe and BadBoys
whiteshark
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 2 times
Been thanked: 89 times

Messaggioda blackjada il 01/08/2013 22:34

Mi dispiace. Perderanno clienti se non lo aggiornano, l'ho acquistato in previsione di passare a bb10. A questo punto mi prendevo un ebook reader qualsiasi...
blackjada
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maurizan il 14/08/2013 15:52

Ero in procinto di acquistare il Q10 ma a questo punto passo alla mela. Addio anche dal sottoscritto
maurizan
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda pelegate il 16/08/2013 20:14

tutti stanno aggiornando i propri prodotti, tranne BlackBerry che dopo la solenne presa in giro riservata ai clienti che hanno acquistato il PlayBook, sta perdendo acquirenti ogni giorno sempre di più-
noi possessori ci avremo rimesso qualche centinaio di euro e tanta salute, ma loro ci rimetteranno le penne perchè verranno fagocitati da manager più seri di loro. Si vergognino questi stipendiati da noi clienti, vadano a casa ma senza superliquidazioni, sarebbe l'unica cosa fatta bene!!!!!!!!
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 2 times

Messaggioda maxbasi il 22/08/2013 13:15

Penso che molti di voi, possessori del PB abbiamo fatto come me, grande marketing in questi mesi!Ho sempre decantato il qnx, leggero, veloce... il futuro....ma dopo l'update del PB, ho iniziato a vedere l'incapacità dei developer interni RIM... con le performance del browser del playbook, abbastanza penoso... e adesso sentirmi dire che non gira l'OS10 in 1giga di ram, conferma che sono proprio degli incapaci! quando avevo 12 anni giocavo a giochi fantastici in 48k!!! si lo zx spectrum! e comunque vedermi WindowsPhone 8 che gira in 512 (vedere l'ultimo Lumia 625 ) la dice lunga sulle capacità di queste persone , l'hardware ormai è talmente potente, è il software che va scritto bene .punto. se x compilare un helloWord ti genera 10mega di runtime...ciao... non ci siamo...cmq ho scritto io un giochino per pb che gira su AIR benissimo, un pachiderma. Il playbook è un ottimo prodotto hardware, basta vedere come gira Asphalt... è la fine, la rovinosa incapacità dei manager RIM o Blackberry che dir si voglia condanna questa socità, possibile che nessuno dei miei colleghi tutti utilizzatori di BB conosceva il Playbook? figuriamoci quelli di iPhone o android... che marketing inesistente....incredibile!!! io lo avrei regalato alle aziende con + di 200 blackberry 1pb ogni 100 devices. ma poi.... io dico, ho comprato un po' di musica e lo store non è male ma dopo 2 anni di attesa possibile che non ci siano ancora i film?????, l'avete già in Canada cosa vi costa proporlo anche in altri paesi???? ... basta a questo punto si tengano lo Z10, il Q5, lo Z310 io nn spendo + 1 euro per questi incapaci... hanno fatto errori giganteschi... esempio una azienda mia cliente (multinazionale con 30.000 bb) che sta aspettando ancora per decidere e usa BB vecchi 9700 9780 9790 xchè cambiare tutta l'infrastruttura al BB10 ha i suoi rischi... ma io dico ma perchè non hanno consentito al BB10 di attaccarsi al BES vecchio... e poi offrire con calma il server nuovo.... ci credo che ora escono con il 9720... nulla da fare... zero futuro...
maxbasi
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda mister blue il 22/08/2013 16:49

Ma io vorrei sapere che fine ha fatto il premio, chiamiamolo così, che ci dovrebbero dare??? Credo sia l'ennesima presa in giro...
mister blue
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 3 times

Messaggioda niclauss il 22/08/2013 17:28

e del "corposo aggiornamento" allora cosa dovremo dire?
8100 Perl
9000 Bold
Playbook
9900 Bold + Playbook
niclauss

Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggioda fede64 il 22/08/2013 19:54

se arriva un aggiornamento degno di nota prendo il Q10