Assistenza da Paura RIM!!!!!

Discussioni generali sul nuovo tablet BlackBerry PlayBook di RIM

Re: Assistenza da Paura RIM!!!!!

Messaggioda pelegate il 02/03/2012 14:07

purtroppo non tutte le aziende sono sollecite e precise come RIM, infatti il centro assistenza a seguito di nostra segnalazione di guasto da riparare da loro, ordina a dhl la scatola da recapitarci a casa in modo che ci possiamo mettere dentro il nostro PB che così viene inviato ai loro laboratori ed entro dieci giorni lavorativi, ci viene restituito a casa nostra.
non ha colpa rim ed il loro centro di assistenza se loro venerdi 24-02 hanno ordinato a dhl la scatola che solo oggi mi è stata consegnata, il ritardo è solo ed esclusivamente del corriere, speriamo che si mettano in linea con rim sui tempi e sui modi.
:celebrate:
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times

Messaggioda lucone67 il 02/03/2012 16:25

In effetti il supporto è da paura. Considerando che il mio playbook veniva dagli USA. Trovi pochi produttori che ti danno un'assistenza del genere, con presa e riconsegna a domicilio del device, "tracking" online dello stato della riparazione ecc. ecc. ecc.

Notare la traduzione stile "pecorino" che traduce "track" in "brano" :lol:

Aggiornamento: Alle 16 e 40 il dispositivo risulta riparato e rispedito al cliente, ovvero, se non fosse stato per la dormita di DHL, probabilmente sarebbe ritornato all'ovile oggi e non lunedì o martedì prossimo.... Complimenti a RIM, un po' meno a DHL....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lucone67
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Been thanked: 1 time

Messaggioda JustBB il 15/04/2012 00:05

ciao,
potreste postare il link per monitorare lo stato di riparazione?

grazie!
JustBB
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 0 time

Messaggioda pelegate il 21/04/2012 11:17

@apollo6
purtroppo dal tuo primo post, i tempi e i modi sono cambiati, infatti hanno rivoluzionato di molto ed in peggio il loro sistema di assistenza, infatti prima ti assicuravano il loro intervento anche la domenica ed inoltre se al momento non riuscivano a risolverti il problema, ti chiedevano di poterti richiamare e a quale numero preferivi; oggi invece se non chiami tu, sei bello che scordato, oggi invece sembra che ti facciano un favore e ti rinfacciano pure di essersi dati da fare per te, assurdooooooooooo! Sarà forse perchè le operatrici erano straniere? RIM per favore ridacci il Servizio com'era nei primi mesi perchè era molto migliore ed eravamo tutti felici e contenti di come ci coccolavano e seguivano!
Colgo l'occasione per avvertire tutti i possessori del Playbook che se il servizio assistenza, per difetti del tablet, concede la "sostituzione", questa non significa che lo sostituiscono con uno nuovo come il nostro, bensì con uno che è stato a suo tempo sostituito ad altro possessore, quindi potreste trovarvi recapitato un tablet con diversi mesi di vita alle spalle, magari con il guscio sostituito, com'è sucesso a me che me lo hanno sostituito con uno che aveva già vissuto circa UN ANNO. questo non lo ritengo giusto specie per chi come me e tantissimi altri, che lo abbiamo pagato a PREZZO PIENO ed ora mi ritrovo un apparecchio valido si, ma dal valore di poco sopra i cento euri. Ricordo inoltre che la parte importante è l'elettronica ed i pixel, ergo più è vecchio un apparecchio, più è soggetto a deteriorarsi.
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda dorellik il 23/04/2012 10:47

ciao a tutti ho da poco preso o meglio ho appena preso un playbook l'ho registrato e ci sto smenettando un poco ma volevo chiedere a chi ne sa più di me avete un'applicazione di messagistica istantanea da consigliarmi visto che ne ho provate un paio ma non mi partono .
Grazie
dorellik
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda pelegate il 25/04/2012 13:46

benvenuto tra di noi, ma sei nettamente fuori tema, ci sono discussioni specifiche, cerca e troverai quanto ti interessa, comunque permettimi un consiglio, iscriviti al Servizio Assistenza, è gratuito
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda pilota il 30/04/2012 12:46

Confermo ottima assistenza.
Per un problema al calendario, poi risolto, ero in contatto con loro dalle 2 alle 3 volte al giorno.
Un premura e attenzione al cliente quasi maniacale!
Ottimo!
pilota
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda DDuck il 24/05/2012 01:23

Buongiorno a tutti, sono perplesso dell'assistenza per questo motivo:
Venerdì ho acquistato un PB, il giorno successivo mi sono reso conto di un leggero rigonfiamento nella parte posteriore (praticamente se appoggiato su un piano ruota come una trottola), da una ricerca sul forum risulta essere un difetto conosciuto (scocca, batteria boh), martedì pomeriggio contatto l'assistenza al n. Verde ed entro sera mi aprono la pratica per “rigonfiamento nella parte anteriore”!!! Faccio presente per mail che il rigonfiamento è vicino alla fotocamera posteriore (quindi presumo sia la parte posteriore) ma non ottengo risposta sulla questione.

Comunque la pratica procede e passo la giornata ad accettare condizioni contrattuali (sia per telefono che per mail) in cui fondamentalmente mi impegno a pagarli se la riparazione non è in garanzia, oppure se mi faccio restituire il PB non riparato o se non lo spedisco per tempo; ognuno di questi casi prevede spese superiori al costo dell'apparecchio!
In serata mi arriva un'altra mail da accettare (piena di costi vari) con allegata un RMA per:
Connettore USB danneggiato
!!!!!
Ho risposto chiedendo io conferma che abbiano compreo il difetto.

Tempistica 10 ma chiarezza e precisione 0

Mro
Ps scusate la lunghezza del testo
DDuck
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda DDuck il 27/05/2012 11:14

Aggiornamento:
Dopo la richiesta di chiarimenti mi comunicano che provvederanno a correggere il pdf del RMA
Sabato mattina mi inviano il nuovo RMA con la dicitura housing damage (penso sia corretta) ma con l'indirizzo sbagliato (nel primo era giusto).
Sicuramente i primi mesi era un assistenza da paura in positivo, adesso aspetto la conclusione della vicenda per trarre un giudizio complessivo

Ciao
DDuck
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda DDuck il 01/06/2012 11:18

e si è proprio un'ASSISTENZA DA PAURA!!!!!
..... ma nel senso letterale del termine.
Dal 22 maggio (apertura ticket) ancora non ho il mio PB.
Il PB si trova da due giorni presso il centro assistenza di Colonia senza che il sito di supporto sia stato aggiornato (dice che mi è stata inviata la confezione per il ritiro)
Il numero verde, a parte la cortesia e simpatia degli operatori (non è una battuta), non sa dare informazioni utili.
Come diceva pelegate evidentemente è cambiato qualcosa nell'assistenza negli ultimi mesi.

ciao a tutti
DDuck
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda niqu il 10/06/2012 12:39

Sono davvero contento che tu abbia risolto io ho regalato a mio figlio il blackberry playbook,x errore ho cancellato il bellissimo video in 3d con le tartarughe e da giorni nn c'è niente e nessuno che riesce ad aiutarmi a ritrovarlo per poterlo riavere nel mio tablet ciauz !!! in bokka al lupo :(
niqu
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda DDuck il 10/06/2012 13:19

Scusa ma dove ho scritto che ho risolto!
Anzi, venerdì alle 18 (8 giugno!) ho parlato con la supervisore del centro di assistenza e non ha saputo dirmi a che punto fosse la riparazione (neanche se iniziata) ne quando fosse prevista la riparazione, praticamente ne hanno perse le tracce all'interno dell'assistenza.
Praticamente gli operatori del n. Di assistenza fino al 7 giugno nom hanno fatto alcuna verifica sui loro sistemi e presso l'assistenza di Colonia, nonostante le mie continue richieste visto che sul sito non compare alcuna informazione.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie e ciao a tutti
DDuck
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda pelegate il 10/06/2012 20:58

@ niqu
per il video in HD, se guardi bene nel forum, trovi il link per poterlo scaricare e riaverlo sul tuo Playbook, recuperalo perchè come ben sai è troppo bello
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda pelegate il 10/06/2012 21:13

@DDuck
se leggevi i mie messaggi precedenti, saresti stato meno amareggiato sul trattamento che poi hai ricevuto.
confermo al 1000/100 che la qualità dell'assistenza era di molto ma di molto superiore, comunque anche adesso non è da buttar via.
per quanto riguarda il tuo specifico problema, chiedi consiglie e io mi permetto di darteli:
1 - penso che domani o posdomani, riceverai il tuo PB riparato, se non sarà così scrivi al responsabile per l'Europa di RIM e spiegagli l'accaduto;

2 - chiedi che ti venga sostituito con apparecchio nuovo di zecca altrimenti dai alla stampa specializzata, la storia tua e di altri casi simili;

3 - probabilmente, loro ti invieranno un'altra scatola con altro PB con pellicola protettiva come in quelli nuovi, non farti ingannare da ciò, verifica il S/N e confrontalo con quello tuo originale, se vedi che quello ricevuto è inferiore al tuo, significa che è uno riciclato;
spero vivamente che ti venga restituito nei prossimi giorni il tuo, con la scocca riparata, se sarà così, tienilo acceso tante ore per verificare che a caldo non rifaccia il difetto di prima. vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi ed in tempi accettabili, fammi sapere, ciao
pelegate
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda DDuck il 11/06/2012 07:32

Grazie mille, è all'incirca quello che pensavo di fare; un'informazione veloce, il riferimento del responsabile europa di cui parli dove lo trovo?

Buon inizio settimana a tutti.
DDuck
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

PrecedenteProssimo

Torna a BlackBerry PlayBook