niente servizi mobili con TIM e 9800

Discussioni generali sul nuovo modello 9800 e 9810 Torch

Re: niente servizi mobili con TIM e 9800

Messaggioda missroby il 23/01/2012 14:00

assolutamente no.

la sim è valida, ho i servizi bis attivi in 3G o in edge a seconda della copertura.

guarda... ho appena messo la sim TRE della mia collega di ufficio, ho telefonato ed ho usato internet.. no comment.
il mio problema è quello che vedi nella foto che ho postato ad inizio thread.
servizi voce : non connesso/non disponibile
servizi BIS connesso /disponibile
provider : ITIM copertura 3G.

Roberta
missroby
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Tex il 23/01/2012 14:05

La sim che usi sul torch in un altro BB funziona ?
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 125 times

Messaggioda missroby il 23/01/2012 14:10

Tex ha scritto:La sim che usi sul torch in un altro BB funziona ?

si!!!!!!! sto usando il vecchio 8520.
anzi passo da uno all'altro quando eseguo le mie verifiche. nessun problema di sim, che ho anche cambiato dietro suggerimento del 191.
Roberta
missroby
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Tex il 23/01/2012 14:18

Se il 9800 Torch e' in garanzia provvedi a fartelo sostituire
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda missroby il 23/01/2012 14:56

tex... se fosse stato possibile l'avrei fatto. credi che ti avrei disturbato se avessi avuto una soluzione disponibile?

purtroppo la tim mi ha scaricata, per loro è a posto. il terminale è mio, non ho più lo scontrino e la riparazione non ha nulla da riparare, non è guasto!

:oops: :(
Roberta
missroby
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Tex il 23/01/2012 15:56

Lo scontrino poco serve dato che e' possibile risalire dall'IMEI.
Ma tu quando lo hai comperato ?
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda missroby il 23/01/2012 20:52

l'ho comprato a marzo, ho tutta la corrispondenza scambiata con chi me lo ha venduto e la transazione sulla carta di credito.

lo scontrino l'ho perso! :? mi sono rivolta anche a lui ma è un privato che ha avuto il telefono dall'azienda e lui non usandolo l'ha venduto a me.
devo ricambiare il firmware, downgrade al 570 di tim.
davvero posso far valere la garanzia? non ha neppure un anno.
Roberta
missroby
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda missroby il 24/01/2012 00:59

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
Roberta
missroby
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Tex il 24/01/2012 08:22

Se cerchi nel forum vedrai come utenti (anche Vodafone) si sono avvalsi della garanzia partendo dall'IMEI.
In ogni caso se il tizio che te lo ha venduto lo ha avuto dall'azienda, a quest'ultima puo' veramente chiede il documento di consegna che, riportando la data, ti puo' facilitare le cose.
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda missroby il 26/01/2012 11:09

Ciao Tex

questa mattina il mio referente di impresa semplice -siamo un cliente top - mi ha detto che senza scontrino non mi accettano il telefono in riparazione. se fosse stato aziendale si ma essendo mio no. :twisted:

trovo tutto questo allucinante. in ogni caso il torch è funzionante, il problema è con TIM.
direi che questo mi allontana in modo irreversibile da RIM e la sua policy... mio malgrado. Spero che questo nuovo management capisca che per restare competitivi abbiamo bisogno di servizi.

Ieri sera ho per scrupolo istallato il FW 668 di wind, visto che con sim wind funziona e anche perchè il FW 702 neozelandese era pur sempre vodafone, altro carrier che non va col mio bb. nulla! stamattina ho rimesso il 570, pronta per portarlo in assistenza e la risposta della TIM mi ha gelata :twisted:

nel frattempo su qualche forum USA o altro (india credo) ho trovato casi analoghi, nessuna soluzione. cambiare gestore o cambiare telefono. ditemi voi se vi sembra normale ed accettabile. 649€ di torch un anno fa.. grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
bbrouter non mi ha risposto, credo che rim abbia ben poco da poter dire, o sbaglio?
Roberta
missroby
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Tex il 26/01/2012 12:31

Quel palmare e' difettoso e puoi avvalerti della garanzia anche con il numero imei. Non e' una politica di RIM. RIM ha venduto il palmare a TIM e quest'ultima che te lo deve sistemare. Ripeto sul forum molti hanno sistema un difetto con Vodafone solo con il numero imei. Da ultimo sottolineo che bbrouter non lavora in RIM
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Messaggioda missroby il 27/01/2012 13:27

Tex ha scritto: Da ultimo sottolineo che bbrouter non lavora in RIM

OPS. :oops:
ho capito male, sorry
Roberta
missroby
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda missroby il 07/02/2012 20:17

Per chiudere il thread:

la tim mi ha finalmente chiamata, per voce di una responsabile che può 'vedere' più sistemi assieme. il mio blackberry è proprioin black list, una black list applicata via sistema e di default a tutti i clienti morosi.
ovviamente il cliente in questo caso è un ex cliente, non certo io che infatti non risulto abbinata al bberry sui sistemi amministrativi (assurdo che lo sia sui servizi tecnici per via del BIS ma non vi si risalga in via amministrativa , e viceversa.. :? )

peraltro non mi è possibile saldare la fattura con le penali in nome del moroso, dal momento che non so chi sia e che tim ovviamente non può dirmelo. fine di questa vicenda.

chiedo ai moderatori di questo forum di inserire nelle FAQ il capitolo: mancanza di servizi radio. se lo avessi letto avrei risparmiato due mesi di tempo passati a cercare risposte che andassero oltre le mie intuizioni logiche; inoltre mi piacerebbe essere utile a tutti i potenziali incauti acquirenti di blackberry usati (o nuovi da privati).

:nocomment:
Roberta
missroby
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Flagel2 il 15/02/2013 20:33

Mi state spaventando ... ho lo stesso problema da stamattina!!!!
A me il telefono lo hanno regalato a Natale ed era sigillato.
Possibile che sia bloccato?

Pensavo di fare tutte le prove ne week end ma a questo punto evitatemele e ditemi subito come faccio a controllare se il telefono è bloccato (evitando siti internet).

Grazie :(
Flagel2
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda andybox il 12/03/2013 16:08

missroby ha scritto:Per chiudere il thread:

la tim mi ha finalmente chiamata, per voce di una responsabile che può 'vedere' più sistemi assieme. il mio blackberry è proprioin black list, una black list applicata via sistema e di default a tutti i clienti morosi.
ovviamente il cliente in questo caso è un ex cliente, non certo io che infatti non risulto abbinata al bberry sui sistemi amministrativi (assurdo che lo sia sui servizi tecnici per via del BIS ma non vi si risalga in via amministrativa , e viceversa.. :? )

peraltro non mi è possibile saldare la fattura con le penali in nome del moroso, dal momento che non so chi sia e che tim ovviamente non può dirmelo. fine di questa vicenda.

chiedo ai moderatori di questo forum di inserire nelle FAQ il capitolo: mancanza di servizi radio. se lo avessi letto avrei risparmiato due mesi di tempo passati a cercare risposte che andassero oltre le mie intuizioni logiche; inoltre mi piacerebbe essere utile a tutti i potenziali incauti acquirenti di blackberry usati (o nuovi da privati).

:nocomment:

che battaglia però..... io l'ho preso usato e devo dire quindi che mi è andata assai bene.
andybox
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 10 times
Been thanked: 6 times

Precedente

Torna a BlackBerry Torch 9800 e 9810