Ciao.
Felice possessore di BB 9810 da metà dicembre aspettavo con ansia un firmware ufficiale (uso BES e BIS) basato su OS 7.1 e devo dire che il salto in avanti rispetto alla versione che avevo precedentemente (7.0.0.585) è davvero notevole.
La prima cosa che balza all'occhio è, finalmente, una buona gestione della batteria.
.gif)
Se prima, dopo mattinate con 9-10 telefonate brevi, Whatsapp sempre attivo e 40-50 e-mail tra ricevute ed inviate arrivavo alle 14 con 50% di batteria ora non scendo mai sotto 70-80%. Prima, se non riuscivo a caricarlo nel pomeriggio, alle 22 il telefono era "morente". Ora, anche con uso intenso, arrivo a sera con almeno il 30% di batteria.
Per quanto riguarda il DLNA non ho ancora avuto modo di provarlo ma attivarlo sul device è piuttosto semplice.
La funzione HotSpot non l'ho ancora testata, tuttavia ho provato ad attivarla sul telefono e, nonostante non abbia impostato l'APN dell'operatore nelle opzioni, il telefono si dice connesso. Domani farò una prova di utilizzo.
In merito alle funzionalità BES e BIS nessun problema. Sembra anche leggermente migliorata la ricezione del terminale.
Ho notato, inoltre, un netto miglioramento nelle "pause" del BB. Prima mi si verificavano spesso freeze del device (riquadro nero e lancette), ora sono molto meno frequenti. Credo sia stata migliorata notevolmente la gestione della memoria RAM.
Per quanto riguarda app installate non ho riscontrato, per il momento, nessun problema di incompatibilità o altro.
Consiglio vivamente l'aggiornamento, soprattutto per chi veniva dalla 7.0.0.585. Anche solo il miglioramento nella gestione della batteria merita il passaggio.
P.S. Ho avuto solo qualche problema ad installarlo. DM non me lo vedeva proprio. Ho dovuto disinstallare tutti i software RIM che avevo installati, eliminare le cartelle rimaste e re-installare tutto. Poi nessun problema.
Ciao.