Storm Vodafone con TIM = Eliminare Vodafone!!

Discussioni generali sui modelli 95xx Storm: 9500 Storm1, 9520 Storm2

Storm Vodafone con TIM = Eliminare Vodafone!!

Messaggioda michij23 il 18/01/2009 16:00

Salve a tutti,
ho uno Storm Vodafone che utilizzo con sim TIM senza problemi.
Ci sono però 3 cosette che mi danno ancora fastidio :
- l'icona del browser è quella di Vodafone : posso far apparire l'icona internet neutra ?
- all'accensione mi appare scritto vodafone gigantesco : posso cambiare schermata di accensione ?
- sulla scocca c'è la scritta vodafone : avete idea di come grattarla via senza distruggere il tel ?
Grazie e ciao
Michele
michij23
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Storm Vodafone con TIM = Eliminare Vodafone!!

Messaggioda Ludo17 il 18/01/2009 17:16

mamma mia ma che ti ha fatto la vodafone??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
deve averti rubato parecchi soldi data la tua considerazione nei suoi confronti...! :nocomment:
Ludo17
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda michij23 il 18/01/2009 18:06

onestamente non mi ha fatto nulla di particolare...è solo che vorrei togliere queste ultime personalizzazioni così mi sembra più pulito con TIM.
Grazie per l'aiuto...
michij23
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Messaggioda ciaodom il 18/01/2009 18:46

michij23 ha scritto:- l'icona del browser è quella di Vodafone : posso far apparire l'icona internet neutra ?
Michele

hai provato a reinviarti i servicebook?

per il resto vodafone all'accensione rimane, per il marchio puoi provare con una lametta e tanta pazienza
ciao ciao
Stick with me
ciaodom
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda bbrouter il 19/01/2009 03:57

in realta' si potrebbe eliminare anche la schermata iniziale della Vodafone. una procedura rischiosa e per "pochi eletti" (nel senso che e' un po' incasinata) comunque il cui risultato non e' mai garantito.
bbrouter
bbrouter vede tutto... sempre!

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda lebowsky il 19/01/2009 18:53

Dai prova a spiegarlo a meno che non sia complicatissimo , poi ognuno deciderà se rischiare o meno..... :roll: :wink:
Che te lo dico a Fare.......!!!
lebowsky
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda rupert il 19/01/2009 21:23

michij23 ha scritto:Salve a tutti,
ho uno Storm Vodafone che utilizzo con sim TIM senza problemi.
Ci sono però 3 cosette che mi danno ancora fastidio :
- l'icona del browser è quella di Vodafone : posso far apparire l'icona internet neutra ?
- all'accensione mi appare scritto vodafone gigantesco : posso cambiare schermata di accensione ?
- sulla scocca c'è la scritta vodafone : avete idea di come grattarla via senza distruggere il tel ?
Grazie e ciao
Michele

Per la parte inferiore della scocca neutra
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
a $ 6,99 + spese di spedizione
Rupert
Blackberry Storm 9500
rupert
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Messaggioda bbrouter il 20/01/2009 06:31

@lebowsky, dammi un po' di tempo... anche non troppo e posto la procedura. e' un po' lunghetta e incasinata e mi devo ripassare tutti i passi ;)
bbrouter

Messaggioda lebowsky il 20/01/2009 11:05

bbrouter ha scritto:@lebowsky, dammi un po' di tempo... anche non troppo e posto la procedura. e' un po' lunghetta e incasinata e mi devo ripassare tutti i passi ;)

Grazie,spero poi di avere la capacità per farlo comunque Grazie per il tempo :celebrate:
Che te lo dico a Fare.......!!!
lebowsky
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Chris010877 il 20/01/2009 11:41

lebowsky ha scritto:
bbrouter ha scritto:@lebowsky, dammi un po' di tempo... anche non troppo e posto la procedura. e' un po' lunghetta e incasinata e mi devo ripassare tutti i passi ;)

Grazie,spero poi di avere la capacità per farlo comunque Grazie per il tempo :celebrate:

Anche a me interessa e ti ringrazio anticipatamente.
Non hai già magari un link dove possiamo già iniziare a leggere?
Chris010877
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbrouter il 20/01/2009 14:14

dunque, la procedura per modificare lo splash screen del gestore telefonico passa dall'utilizzo di un tool "fuoriuscito" da qualche parte che si chiama MFI Multiloader. Se cercato sui bit torrent non avrete difficolta' a trovarlo.
in realta' c'e' anche un altro tool che pero' non descrivo in questo primo momento per evitare di mettere troppa carne al fuoco.

Che cosa ce ne facciamo di questo tool? Sostanzialmente serve per mettere il palmare BlackBerry in uno stato denominato "Service mode" e poter accedere a basso livello sulla ROM del palmare. Sara' poi necessario reinstallare il firmware una volta completata la procedura.

I passi sono i seguenti..

Prima parte della procedura
1) estrarre l'MFI Multiloader e installarlo sul proprio PC. (sono 8 pacchetti RAR per complessivi 600 MB di roba)
2) estrarre il pacchetto nella root del disco C:, quindi C:\MML
3) andare nella directory C:\MML\Configuration e modificare le prime righe del file configuration.xml cosi:
<database name="RIMSOUTH" type="oracle" enabled="false"/>
<logging station="32" type="oracle" operation="MFI" prd="GEN-MFI_LOADER" enabled="false"/>
Quindi chiudere e salvare.
4) eseguire il file C:\MML\bin\mml.exe
5) agganciare il palmare al cavo USB e dovrebbe partire in automatico il "brasamento" del firmware. c'e' una barra di progressione che indica il completamento della procedura.
6) al termine dovrebbe comparirvi sul palmare una scritta rappresentata da un grande numero 1 sul display. il vostro palmare e' ora nello stato denominato "Service Mode".

Seconda parte della procedura
7) nella directory C:\MML\HHFiles\VSM noterete tanti file. Ciascuno di questi file corrisponde all'immagine del logo operatore che viene visualizzata all'accensione. Come fare a sapere qual'e' quella del nostro operatore? Ve lo spiego in fondo.
8 ) individuare il file del proprio palmare, esempio VSM-11220-001. Fatevene una copia di backup prima di partire a modificarlo.
9) aprire questo file con un editor esadecimale, ad esempio WinHex. Ne trovate tanti free in rete.
10) rimuovete le prime due righe iniziali... facendo in modo che l'inizio del file sia da
"89 50 4E 47 0D 0A 1A 0A 00 00 00 0D ...." in poi.
11) salvate il file e dategli come estensione *.png, esempio VSM-11220-001.png
12) aprite il file cosi ottenuto con un programma di grafica, ad esempio "Paint" di windows. Sorpresa delle sorprese... e' proprio l'immagine del logo del vostro gestore telefonico!!!

Apro una parentesi: a questo punto c'e' chi dice che modificando l'immagine a piacimento e poi rimettendola sul BlackBerry (con i passi che illustrero' di seguito) avrete la vostra immagine personalizzata. L'unico risultato finora che ho ottenuto io e' invece che non viene piu' visualizzato nulla con il risultato quindi di aver rimosso il logo dell'operatore.

13) fatte le vostre modifiche all'immagine salvatela.
14) aprite il file originale VSM-11220-001 e il vostro file modificato VSM-11220-001.png con WinHex.
15) fate un copia-incolla del codice esadecimale del vostro file PNG nel file originale a partire da
"89 50 4E 47 0D 0A 1A 0A 00 00 00 0D ...." in poi. Salvate quindi il file VSM-11220-001

A questo punto dobbiamo mettere il nostro file VSM-11220-001 modificato sul BlackBerry.

16) staccate il palmare dal cavo USB.
17) fate partire l'MFI Multiloader. quindi premete sulla tastiera i tasti CTRL+ALT+SHIFT+F12. Appare un menu nascosto.
Collegate il vostro palmare al cavo USB.
18) Cliccate sul pulsante "Load VSM" e recuperate il vostro file VSM-11220-001 modificato.
Procedura terminata!

A questo punto dovete reinstallare il firmware. Prima di farlo scrivete la parola "start" e dopo qualche secondo sul palmare appare la scritta "no application linked factory os".

Ora, come detto sopra questa procedura dovrebbe servire a modificare e non a rimuovere il logo operatore. In realta' sulle prove che ho fatto io con un vecchio 8700 l'unico risultato che ho ottenuto e' stato quello che non viene piu' visualizzato. Quindi in realta' sarei in una condizione di errore. Probabilmente c'e' qualcosa che non va nel file modificato e di conseguenza il blackBerry non lo visualizza del tutto. Per coloro che volevano segarlo via l'obiettivo e' comunque raggiunto. Forse qualcun'altro sara' piu fortunato e riuscira' effettivamente a modificarlo e metterci la foto della propria ragazza/auto/moto e quant'altro preferisca. Buon lavoro insomma ;)

Procedura per individuare quale file "VSM..." corrisponde a quello utilizzato dal nostro palmare
1) se avete letto tutto attentamente fin qui non mi ripeto nei dettagli. Con il palmare staccato fate partire l'MFI Multiloader.
Fate apparire il menu nascosto con i tasti CTRL+ALT+SHIFT+F12.
2) attaccate il palmare al PC tramite il cavo USB
3) cliccate sul pulsante "SW Part List". tra i vari file elencati c'e' il nome del file VSM originale per il vostro palmare.
4) prendetene nota e chiudete.

p.s. sinceramente non ho provato a mettere sul palmare un file VSM di qualche altro gestore telefonico... lascio l'impresa ai piu' arditi ;)
p.p.s. per chi volesse sapere a cosa serve il pulsante "Escreen codes" del menu' nascosto dell'MFI Multiloader puo' leggere quest'altro post

Considerazioni da fare
a) innanzi tutto spero sia inutile dirvelo... fatevi un backup del vostro palmare prima di "giocarci" sopra.
b) la procedura e' abbastanza complessa e alcuni punti sono a tutt'oggi oscuri in quanto l'MFI Multiloader ovviamente non ha un manualetto per noi poveri mortali ;)
c) tutto cio' che fate lo fate a vostro rischio e pericolo ;)
d) meglio "giocare" su un vecchio palmare BB di cui non vi frega piu' nulla prima di applicarlo al vostro nuovo fiammante BB ;)
e) ho ucciso il palmare 20 volte mandandolo in "service mode" e sono sempre riuscito a reinstallare il firmware. Non postate qua' dentro che non siete riusciti a reinstallare il firmware perche' ci sono gia' altri mille argomenti aperti sulla cancellazione del file vendor.xml, device.xml e il trucchetto loader.exe /nojvm. Riferitevi a quelli.
f) meglio "giocare" su un vecchio palmare BB di cui non vi frega piu' nulla prima di applicarlo al vostro nuovo fiammante BB ;)
g) meglio "giocare" su un vecchio palmare BB di cui non vi frega piu' nulla prima di applicarlo al vostro nuovo fiammante BB ;)
h) meglio "giocare" su un vecchio palmare BB di cui non vi frega piu' nulla prima di applicarlo al vostro nuovo fiammante BB ;)
i) .... :) ;) a buon intenditor... in bocca al lupo!
bbrouter

Messaggioda Chris010877 il 20/01/2009 17:16

Sei un grande!
Ci provo e vediamo.

Edit
E' questa l'applicazione?
http://thepiratebay.org/torrent/4555173/BlackBerry_-_MFI_Multiloader

Perché il releaser scrive anche:
You Need to also download the MFI Setup File, which was missing........
Chris010877
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Chris010877 il 20/01/2009 17:35

Con questo programma sembra sia possibile addirittura rimuovere il SimLock?
Qui ci sono anche delle immagini...
http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?p=3932278
Chris010877
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbrouter il 20/01/2009 17:37

Chris010877 ha scritto:Con questo programma sembra sia possibile addirittura rimuovere il SimLock?
Qui ci sono anche delle immagini...
http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?p=3932278

qui

si comunque si. in pratica lo fa gia' quando effettui il passo 5) della procedura che ho esposto sopra pero' mi sembrava brutto metterla giu' cosi' :)
bbrouter

Messaggioda Chris010877 il 20/01/2009 18:22

Mi conviene installare il BlackBerry Desktop Manager e il firmware sul PC prima o dopo del software MFI Multiloader?
Chris010877
Appena arrivato
Appena arrivato

Prossimo

Torna a BlackBerry 95xx Storm