connettività wi-fi limitata?

Discussioni sulla connessione wifi, configurazioni e utilizzo

connettività wi-fi limitata?

Messaggioda naz.squeo il 14/11/2014 17:35

Salve sono nuovo del forum, ho preso il mio primo blackberry, il passport. Periodicamente mi esce all'improvviso un messaggio che mi avvisa della connettività wi-fi limitata, il che risulta essere frustrante sopratutto se magari sto vedendo un video su youtube e il cell passa alla rete mobile senza che me ne renda conto con il rischio di superare la soglia settimanale di mb. Spero possiate aiutarmi. Grazie.
naz.squeo
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: connettività wi-fi limitata?

Messaggioda Pinocchio il 14/11/2014 18:03

Anche me è successa la stessa cosa!
Parlando con vari tra tecnici e amanti del BB mi hanno fatto presente che il problema non dipende dal PassPort, ma dalla connessione wifi che, per ragioni legate al gestore o di tipo tecnico, non funziona a dovere.
Anzi l'avviso di "connettività wifi limitata" ti viene dato proprio per sapere che il traffico dati passa del wifi alla rete mobile.
Solo i terminali Blackberry te lo segnalano, mentre per gli altri "non lo sai", ma succede.
:shock:
Pinocchio
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 7 times

Messaggioda Tex il 14/11/2014 18:07

:welcome:
Purtroppo è un bug che si presenta di tanto in tanto. Prova a riavviare il palmare e dimmi se scompare.
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 141 times

Messaggioda tarmablack il 14/11/2014 18:29

quando ci si allontana dalla copertura della rete direi che lo segnala SEMPRE. quindi normale.
Io non sono superstizioso: solamente non sfido ciò che non conosco !
9700 9800 9900 PlayBook Q10 iPhone 6
tarmablack
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 5 times
Been thanked: 13 times

Messaggioda naz.squeo il 14/11/2014 18:34

Capisco quindi è un problema di modem, rispondendo a tex ho provato a spegnere e riaccendere numerose volte, ma il problema non è scomparso. È plausibile che sia "la linea" che da spesso problemi. Dovrei provare con un altra per averne la conferma. Grazie molte ragazzi :D
naz.squeo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tex il 14/11/2014 18:39

A me succede qualche volta in casa a 2 mt dal router. RIavviando oppure spegnendo e accendendo i dati risolvo. Attenzione parlo di Z30 con OS 10.2.1
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Been thanked: 141 times

Messaggioda naz.squeo il 14/11/2014 20:19

Pensandoci comunque mi sembra strano perché l ipad non si disconnette mai
naz.squeo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda iceunstable il 15/01/2015 14:17

secondo me èun problema del telefono e basta..anche il mio da spesso quel problema anche a pochi cm dalla router..mentre l'ipad , appunto come detto sa naz, non si disconnette mai...e con maggiori carichi di lavoro ..
iceunstable
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 1 time

Messaggioda Manuelmay il 15/01/2015 17:06

non è ne un bug ne un problema del telefono.Fa parte delle impostazioni di bb10 (me lo faceva anche col q10) semplicemente il dispositivo ti informa che per qualche motivo la connessione wifi non lavora al massimo e quindi dare la possibilità di decidere in base a quello che si sta facendo di passare alla linea dati.E' vero ipad (o iphone) non si scollegano,ma nemmeno lavorano.testato con la mia adsl e il mio router,specie quando le luci lampeggiano quindi la connessione non è al massimo (capita di frequente con alice).se vi da questo problema e ritenete che la linea vada bene di solito anche mettendolo in modalità aereo poi funziona
Manuelmay
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Been thanked: 14 times

Torna a BlackBerry e Wi-Fi