Configurare Wifi Infostrada su Blackberry??

Discussioni sulla connessione wifi, configurazioni e utilizzo

Configurare Wifi Infostrada su Blackberry??

Messaggioda madmoon il 05/07/2014 22:09

Ciao a tutti!
Da una settimana ho una nuova rete in casa dell'Infostrada e riesco ad accedervi tramite modem wifi ai pc (non senza problemi, ma questa non è la sede), tuttavia da Blackberry Q10 e da Blackberry Playbook questo mi risulta IMPOSSIBILE e non so perchè!
Con entrambi i dispositivi (cellulare e playbook) riscontro lo stesso problema: vado su impostazioni>wifi e trovo la mia rete InfostradaWIFI; la seleziono, inserisco la password corretta dopo aver acceso il WSP sul modem. A questo punto i tentativi si dividono in due procedure, a seconda dell'umore della tecnologia:
- iniziano i tentativi (1 su 3) di accesso; dice poi "Associato alla rete" e immediatamente dopo ritorna alla pagina precedente dicendo "Impossibile eseguire l'autenticazione alla rete. Verificare le impostazioni di protezione delle reti salvate" e "La connessione non è riuscita a causa di problemi di rete. Se il problema persiste contattare l'amministratore della rete."
- inserisco la password e non mi connette, facendo lampeggiare lo spazio dove inserire la password di rosso; premo allora su configurazione e mi manda ad una pagina con su scritto "Premi il pulsante WPS sul router", "Immetti il PIN nel router", "Non utilizzare WPS". Di conseguenza premo sul primo (dopo aver premuto sul WPS sul modem) e non succede niente, scade il tempo e non connette (stessa cosa succede con la seconda opzione). Alla fine di tutto questo mi arriva una notifica sul Hub dicendo che la Rete Wifi salvata è stata disattivata.
Che dovrei fare per accedere alla rete Wifi? Preannuncio che altre reti wifi (Vodafone, Fastweb etc) funzionano perfettamente senza alcun intoppo e problema di questa natura.
Cosa mi consigliate? Cosa devo fare? Ho già consultato l'apposita pagina sul sito di Infostrada (
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
), ma è del tutto inutile come potete ben vedere, perchè non è affatto quello che ho io sul Q10 e sul Playbook!
Aiutatemi vi prego! :(
Ringrazio di cuore chiunque mi risponderà!!! :)
madmoon
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 8 times
Been thanked: 0 time

Re: Configurare Wifi Infostrada su Blackberry??

Messaggioda Tuccio67 il 06/07/2014 01:25

Hai provato a cambiare prima i parametri della tua connessione SSID e password senza WPS dal tuo modem/router tramite url 198.168.x.x (dipende dal tuo Gateway), poi configurati prova a riconnetterti con il BB senza WPS. E, comunque, hai già detto che anche con i pc hai dei problemi. Verifica se la linea è completamente attiva.
Tuccio67
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Messaggioda madmoon il 08/07/2014 18:15

no, la connessione è perfetta; la sera stessa che ho pubblicato questa discussione il playbook per magia si è connesso senza che io facessi niente! il cellulare ancora niente però! i computer hanno avuto "problemi" perchè non riuscivano a leggere la password o non so cosa, ma dopo il terzo/quarto tentativo è andato! ahimè il cellulare ancora non da segni di volersi connettere con il wifi in alcun modo! :(
madmoon
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Tuccio67 il 08/07/2014 22:54

Linea ok, Playbook ok, pc ok, e il Q10 no? indi il problema potrebbe essere nelle configurazioni del Q10. Verifica le impostazioni, se gli altri dispositivi si collegano, si dovrebbe collegare anche il Q10.
Tuccio67

Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Messaggioda madmoon il 08/07/2014 23:25

Le impostazioni del telefono sono giuste, perché altre connessioni internet wifi da altri provider (come vodafone e fastweb dicevo) funzionano! :(
madmoon
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda madmoon il 14/07/2014 12:05

non so come, ma ho risolto!!! Grazie lo stesso!! :)
madmoon
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a BlackBerry e Wi-Fi