[GUIDA]Blackberry e Wifi

Discussioni sulla connessione wifi, configurazioni e utilizzo

problemi dopo aggiornamento software

Messaggioda g.vdv il 07/03/2011 17:44

Salve
ho un BB 8520 e ho problemi con il wi fi da quando ho fatto l''aggiornamento del software(versione del software attuale: 5.0.0.1036).
prima dell'aggiornamento non avevo nessun tipo di problema: l'icona veniva bianca quando mi connettevo a qualsiasi rete wi fi e navigavo tranquillamente.
ora si connette alla rete di casa ma l'icona resta grigia(riesco a navigare ma non ricevo notifiche da fb o mail) mentre non si connette alle altre reti come quella dell'università dove dopo aver inserito username e password per l'autentificazione mi dice che non si connette.
non riesco a capire il problema....sarei grata a chiunque mi potesse aiutare....
g.vdv
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: [GUIDA]Blackberry e Wifi

Messaggioda giulio73 il 07/03/2011 22:56

Ciao,
sono un nuovo utente di Blackberry (posseggo un PEARL 9105) e ho appena fatto un contratto ricaricabile TRE (power10) che prevede anche una connessione internet (non BIS). Ho cercato di connettermi alla rete WIFI di casa: ho seguito la procedura, ho trovato la rete, ho inserito la chiave in quanto connessione protetta, e ora quando sono in casa mi compare il nome della rete di fianco a quello dell'operatore. L'icona WIFI resta comunque sempre grigia e nel menù connessioni la rete WIFI non ha la spunta verde ma un trattino bianco. Qualcuno sa indicarmi quale sia il problema che non mi permette di connettermi? Oltretutto ho cercato di registrare il mio Blackberry sul sito della tre italia (
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
) ma mi rimanda al gestore di rete WIFI, dicendomi che non è possibile registrarlo. Cosa posso fare?
giulio73
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Nikeb il 14/03/2011 18:12

giulio73 ha scritto:Ciao,
sono un nuovo utente di Blackberry (posseggo un PEARL 9105) e ho appena fatto un contratto ricaricabile TRE (power10) che prevede anche una connessione internet (non BIS). Ho cercato di connettermi alla rete WIFI di casa: ho seguito la procedura, ho trovato la rete, ho inserito la chiave in quanto connessione protetta, e ora quando sono in casa mi compare il nome della rete di fianco a quello dell'operatore. L'icona WIFI resta comunque sempre grigia e nel menù connessioni la rete WIFI non ha la spunta verde ma un trattino bianco. Qualcuno sa indicarmi quale sia il problema che non mi permette di connettermi? Oltretutto ho cercato di registrare il mio Blackberry sul sito della tre italia (

) ma mi rimanda al gestore di rete WIFI, dicendomi che non è possibile registrarlo. Cosa posso fare?

Meglio se leggi la guida con piu' attenzione.
Nikeb
DB Admin IBM Lotus Domino 7.0/8.0/8.5/9.0
Nikeb
Divulgatore di conoscenza
Divulgatore di conoscenza

• Modello: Q10
  • Provider: Tim
  • DM: BlackBerry Link
  • Fimware: 10.3.2.2836
  • Pin: 2AD2F26D

Messaggioda dima23 il 04/04/2011 14:17

crova ha scritto:b2)
- Cliccate su Browser
- Cliccate sul tasto BB e poi su Stop per bloccare il caricamento della pagina.
- Di nuovo tasto BB e scegliete Options
- In Browser Configuration, settare la voce "Browser" ad "Hotspot Browser"

Per aggiunte o correzioni/modifiche fatemi sapere e provvederò subito : )

ciao!! io ho il bold 9780 e quando nelle opzioni browser non posso settare la voce "browser" ad "hotspot browser" (premessa uso la rete wifi universitaria e non mi sono ancora stati attivati servizi BIS)
nel mio caso quando accendo wifi e mi connetto alla rete dell'università il mio browser usa automaticamente la rete wifi o quella della rete mobile??
spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo :)
dima23
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda pikkoloroots il 02/06/2011 01:29

Ciao ragazzi. Ho letto il thread e le faq però ho un dilemma, forse una richiesta al contrario per questo topic.

In pratica, in qualche maniera sono riuscito ad impostare che il mio bb navigasse senza entrare in internet se non solo in presenza di una rete wifi attiva. Mi andava molto comodo poiché ero tranquillo nel sapere che non spendevo una lira per la navigazione, se non fosse che un giorno mi è servito internet e non c'era nessuna wifi disponibile.
Certo di aver abilitato quella funzione grazie alla lettura delle vostre guide, ho cercato invano di trovare anche il metodo a ritroso per tornare a poter navigare anche grazie alla linea del mio operatore. Il guaio è che, forse son orbo o non so leggere ma, non riesco a trovare questo metodo(procedimento, spunta, quel che può essere) per riattivare la connessione.
Qualche anima pia mi potrebbe spiegare come fare?

Grazie e vi giuro che me lo scrivo in un foglio di carta e me lo mastico così da ricordarmi come si fa d'ora in poi :D
Kim
Bau!!!
pikkoloroots
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maxk il 02/06/2011 09:58

pikkoloroots ha scritto:Qualche anima pia mi potrebbe spiegare come fare?

Non c'è nulla da spuntare e nulla da attivare... probabilmente hai impostato il browser in modalità "hot spot", quindi basta impostarlo in altra modalità per usarlo con la rete dati operatore.
Toglietemi tutto... ma non il mio Mac!
maxk
Il BlackBerry è la sua religione

Been thanked: 2 times

Re: problemi dopo aggiornamento software

Messaggioda teothewolf il 10/06/2011 13:13

g.vdv ha scritto:Salve
ho un BB 8520 e ho problemi con il wi fi da quando ho fatto l''aggiornamento del software(versione del software attuale: 5.0.0.1036).
prima dell'aggiornamento non avevo nessun tipo di problema: l'icona veniva bianca quando mi connettevo a qualsiasi rete wi fi e navigavo tranquillamente.
ora si connette alla rete di casa ma l'icona resta grigia(riesco a navigare ma non ricevo notifiche da fb o mail) mentre non si connette alle altre reti come quella dell'università dove dopo aver inserito username e password per l'autentificazione mi dice che non si connette.
non riesco a capire il problema....sarei grata a chiunque mi potesse aiutare....

ciao! che firmware avevi prima di questo qui che ti ha dato problemi? quello subito prima o hai "saltato" alcuni aggiornamenti?
teothewolf
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda snap3080 il 23/06/2011 09:15

Ciao a tutti, segueno le guide presenti quì sul forum ho configurato il WiFi sul mio BB 8520 in modo da collegarlo alla rete domenica tramite un router Netgear e un profilo adsl Alice.
in più ho installato l'applicazione WiFi-Manager che abilita "accende" automaticamente il WiFi quando arrivo a casa tramite riconosciamento della cella del BB.

Ho notato però che a volte l'icona resta bianco brillante e a volte (maggiormente) resta grigia. Questa situazione non stabile da cosa può dipendere?

Lato BB mi pare tutto configurato correttamente e lato router, credo che se almeno una volta la connessione è completa le configurazioni dovrebbero esssere ok.

Qualche suggerimento su dove guardare meglio?

Grazie in anticipo.
A.
snap3080
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time

Messaggioda plitti il 09/09/2011 21:33

ciao a tutti
ho un bb 8520 e l'icona wifi resta grigia, ho provato a disattivare la rete vodafone in gestione connessioni ebbene riesco a navigare lo stesso, probabilmente non posso sfruttare tutti i servizi bb che io non ho attivati sulla mia sim pero va bene lo stesso.
QUINDI CON ICONA GRIGIA E BROWSER SETTATO SU HOTSPOT SI NAVIGA!!!
paradossalmente come mi ha detto il mio negoziante vodafone si potrebbe togliere la sim e navigare ugualmente in wifi

se poi sul bb 8520 metto la sim aziendale con il bis attivo che normalmente uso su un 9300 l'icona wifi diventa bianca......
plitti
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda saccone il 14/10/2011 20:52

Ciao a tutti!
Ho un blackberry 9300, comprato un mese fa circa, avevo problemi a connettermi con connessione mobile e NESSUN problema su quella wi-fi di casa. Ho risolto il problema chiamando il 119, dopo pochi giorni connettendomi alla rete di casa e andando nel browser mi ha inziato a dare "impossibile collegarsi a internet riprovare più tardi. Se il problema persiste contattare il provider di servizi."
saccone
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda nerazzurra il 18/10/2011 17:59

:celebrate:
NightLord ha scritto:Birra e salsicce? ;)
Grazie comunque, stasera spulcerò meglio il forum :)
nerazzurra
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda sabry_m75 il 21/10/2011 12:19

Aiuto! io ho un BB 9300 curve e non riesco a capire come arrivare alle impostazioni avanzate del Browser...faccio tutto il procedimento ma quando apro le opzioni non appare la schermata per impostare "browser internet"...
mi potete aiutare per favore???
grazie mille :celebrate:
crova ha scritto:Per le varie configurazioni e descrizioni ho utilizzato il mio attuale Storm 9520, ma credo che le modalità siano le stesse anche per gli altri modelli. I vari passi sono scritti in inglese dato che al momento ho solo questa lingua sul bb, ma credo che siano facilmente comprensibili ^^

- Come gentilmente fattomi notare, ogniqualvolta nel testo si parla di browser, si intende il Blackberry Browser, ovvero quello pre-installato nel terminale.

Incominciamo:

1) Settare una connessione Wi-Fi

- Cliccare su Manage Connections
- Nella schermata che si apre cliccare su Set up Wi-Fi network
- Cliccare su Next
- Scan for Networks
- Selezionare la rete voluta e seguire le istruzioni ( vi verrà richiesto di inserire la chiave di protezione WEP WAP etc che avete impostato )

2) Connettersi ad connessione Wi-Fi
Una volta eseguito il primo passo di settaggio della connessione, dobbiamo connetterci:

a) DHCP attivo sul router
In questo caso, l'indirizzo IP è automaticamente assegnato dal router, quindi l'unca cosa da fare è abilitare al connessione in:
- Manage Connections
- Spuntare Wi-Fi
Se tutto va a buon fine, la schermata cambierà in:
Wi-Fi nomeConnessione

Ad esempio per me:

Per aggiunte o correzioni/modifiche fatemi sapere e provvederò subito : )
sabry_m75
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maxk il 21/10/2011 15:47

sabry_m75 ha scritto:Aiuto! io ho un BB 9300 curve e non riesco a capire come arrivare alle impostazioni avanzate del Browser...faccio tutto il procedimento ma quando apro le opzioni non appare la schermata per impostare "browser internet"...
mi potete aiutare per favore???

1) non quotare mai interi messaggi (specialmente se lunghi) quando non necessario e quando non si risponde al messaggio ma, come nel tuo caso, vai a porre una nuova domanda

2) utilizzare la funzione "cerca" del forum

3) se hai OS6 è normale, quella funzione si poteva impostare solo nelle versioni di OS4 e 5. Il 6 gestisce il browser automaticamente.
maxk

Messaggioda sabry_m75 il 21/10/2011 19:12

ok, scusa.
Il fatto è che quando io sconnetto la ricezione dei dati nella rete mobile non mi si collega a internet anche se la wifi è attiva..Io non riesco a capire se va bene cosi, è il telefono usa una wifi quando c'e in automatico oppure se devo impostare qualcosa io.
ciao ciao
sabry_m75
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maxk il 21/10/2011 21:17

Se disattivi "Servizi dati" non lo fai solo dalla rete mobile, ma li disattivi anche per il WiFi. Se non vuoi rischiare di connetterti con il tuo operatore, devi disattivare la rete operatore (quindi non ricevi nemmeno telefonate).
maxk

PrecedenteProssimo

Torna a BlackBerry e Wi-Fi