[GUIDA]Blackberry e Wifi

Discussioni sulla connessione wifi, configurazioni e utilizzo

Re: [GUIDA]Blackberry e Wifi

Messaggioda ale3 il 16/12/2011 19:16

Dopo aver letto tutti i thread presenti ne sono venuto a capo!
Non ho Bis e volevo usare il WiFi di casa, ma anche se il tel si collegava alla rete (WIFI grigio) non riuscivo ad andare su internet.
Browser hotspot SI, tutto il resto configurato bene, e allora?
Finalmente ho capito che bisogna settare i Servizi dati su ATTIVATI! (Durante il roaming - Disattivati)
Così riesco a navigare usando il wifi di casa. :lol: :lol: :lol:

A questo punto ho solo un dubbio:
Siamo sicuri che il mio gestore non mi farà pagare alcun traffico dati? (ho un contratto e non vorrei avere brutte sorprese).

Grazie per le indicazioni!
ale3
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda medium il 23/12/2011 13:00

Grazie per le istruzioni :D
medium
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda mitter il 07/01/2012 01:26

Salve a tutti........il mio bold 9900.....nonostante sia connesso al wifi di casa.....quando inserisco un indirizzo nel browser si connette con la rete mobile e non sempre con il wifi...
in altre parole: è possibile impostare il dispositivo in modo che - quando vi sia una connessione wifi - utilizzi sempre prioritariamente quella per navigare e non la rete mobile (2g o 3g che sia?).
grazie anticipatamente per il riscontro. :)
mitter
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda claudiaalb il 07/01/2012 13:07

Buongiorno,
io ho un 8520, mi connetto in wifi sia a casa che a lavoro ma solo dopo aver spento e risettato il telefono (cioè staccando la batteria); se non faccio questa operazione, la rete wi-fi risulta connessa ma non attiva. Non ho un piano BIS ma quando
riesco a collegarmi va che è una meraviglia.
Qualcuno sa drimi qual è il problema?
Grazie
claudiaalb
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda luna867 il 15/01/2012 14:32

Salve a tutti....sono nuova...mi chiamo Anna... :)
vi scrivo per un problema di connessione WI FI con il mio BB 8520 Curve....
come gestore ho la TIM, il cell è marcato Wind... all'inizio ho avuto qualche problema di connessione poi dopo vari tentativi, sono riuscita a connettermi..... adesso invece ho dei problemi.....
prima nelle opzioni del browser per connettermi dovevo impostare BROWSER HOTSPOT e NON internet...... andava tutto bene,adesso si è impostato da solo la voce INTERNET e quando vado per modificarlo su HOTSPOT non mi fa salvare le opzioni quindi resta CONNESSIONE INTERNET e mi dice: IMPOSSIBILE COLLEGARSI A INTERNET, RIPROVARE PIù TARDI.... SE IL PROBLEMA PERSISTE, CONTATTARE IL PROVIDER DEI SERVIZI......

AIUTOOOO VI PREGO!!!
luna867
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Angelo1953 il 24/01/2012 01:18

Ciao a tutti...ho un BB8520. ho un modem Alice e il mio provider è Tim...e come molti non riesco ad accedere al wi-fi di casa. Ho appena finito di leggere tutti i siti possibili e anche tutte le pagine del thread. Ho settato le opzioni, sia semplici che avanzate su hotspot...ma il bb continua a rifiutarsi di connettersi al wi-fi. Quando accedo al browser mi dice che è impossibile collegarsi ad internet...riprovare più tardi!
nella gestione delle connessioni quando ho spuntato la voce wi-fi mi compare il nome della connessione di casa in verde ma sulla destra rimane quel fastidiosissimo segno meno...come vorrei vedere la bella v verde......cosa posso fare ancora per farlo funzionare????

P.S. non voglio attivare nessuna tariffa aggiuntiva per la navigazione dati..non mi interessano le app, vorrei solo riuscire a navigare da casa tramite il wi-fi

Grazie mille per l'attenzione!!!!
Angelo1953
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda manubar il 16/02/2012 21:57

ciao!!!! gentilmentemi potete aiutare? ho appena preso un blackberry 9300... non capisco una cosa...non so bene comema ho attivato il servizio blackberry e ora mi scala i soldi dal credito senza ke me ne accorgo.. allora ho scoperto ke devo andare su "opzioni di rete mobile >servizio dati e mettere disattivati... mentre se mi collego con wifi devo andare ad attivarli... non c'è un modo per non andar a toglierlo e meterlo ogni volta? perchè qualche giorno fa non avevo questo problema e ne sono certa!!! :(
vi ringrazio!

Se tutto va a buon fine, la schermata cambierà in:
Wi-Fi nomeConnessione

Ad esempio per me:
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Per aggiunte o correzioni/modifiche fatemi sapere e provvederò subito : )[/quote]
manubar
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda publio71 il 18/10/2012 01:39

Ho fatto la modifica del browser come spiegato qui per connetermi al wifi, adesso riesco a viaggiare in internet, ma la cosa strana e' che non ricevo le email ma riesco ad aprire sia whatsapp, facebook e foursquare, motivo???
publio71
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda miki4789 il 21/10/2012 00:02

Ciao a tutti, sono possessore di BB 8250, ho attivo sulla mia SIM la nuova promozione Tim young che mi da 1'gb di internet al mese ma non ha ancora disponibili i servizi blackberry. Ho il problema che non riesco a connettermi in wifi, faccio la configurazione ma l'icona da grigia non diventa mai bianca. Leggendo su internet ho capito che devo attivare i servizi bis per poter navigare in wifi, (visto che non ci riesco nemmeno dal browser), ma non riesco a registrarmi perche la SIM non ha i servizi blackberry, eppure riesco a navigare in wap! Non ci capisco più nulla, mi date una mano? Grazie mille a tutti
miki4789
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda giodi il 05/02/2013 15:50

sti blackberry sono un osso duro tra wi-fi e bluetooth...
giodi
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Gianfy1966 il 16/02/2013 19:53

per chi ha il modem Alice, specialmente il gate wifi, io ho dovuto entrare con il computer nella pagina di gestione del modem (192.168.1.1) e autorizzare da modem la connessione. una volta salvata la rete non ho più alcun problema.
Gianfy1966
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 3 times
Been thanked: 7 times

Messaggioda xkboy97 il 05/07/2013 15:17

io ho un bold 9780 e non ho proprio in browser options la possibilità di cambiare da browser a hotspot!!!
come ho scritto nel mio topic, al quale ancora non ho ricevuto risposta, io sono connesso alla mia rete ma non mi permette ne di navigare ne di accedere ad applicazioni quali you tube, come devo fare, se non voglio sfruttare i BIS, bensì solo la rete wifi?
xkboy97
Appena arrivato
Appena arrivato

Precedente

Torna a BlackBerry e Wi-Fi