Post BlackBerry che scelta fare?

Per fare amicizia, salutarsi e scambiare quattro chiacchere cercando di dimenticare per un attimo il nostro BlackBerry. Organizzare incontri, pizzate e quant'altro serva a conoscersi tra utenti della community di BlackBerryItalia.

Post BlackBerry che scelta fare?

Messaggioda ciuchina02 il 22/01/2017 21:42

Salve a tutti, io ho un BlackBerry z30 ma effettivamente nell'ultimo periodo mi rendo conto che vorrei fare molte cose che questo terminale non mi permette... Adoro la gestione dell'hub, come molti credo ma per il resto mi rimane un telefono vuoto. Ottimo audio, perfetta gestione di email e fine li..
Siamo nel 2017 e purtroppo i social si usano sempre più frequentemente anche nell'ambito lavorativo, le mail pochi tendono a usarle, almeno per quanto riguarda chi mi sta intorno e per quanto adoro bb devo trovare una alternativa.
Dal primo bb non ho usato altri dispositivi e credetemi mi piange il cuore, anche perché adoro la gestione che posso avere con lui, adoro la sua fattezza estetica e la solidità che trasmette tenendolo semplicemente sulle mani..
Su quali terminali si potrebbe ricadere? Secondo voi cosa vale la pena acquistare dopo un bb??
Sto guardando iPhone, huawei, htc, asus ma davvero non so da che parte girarmi. Datemi un consiglio, ditemi cosa pensate e come avete, se lo avete fatto, affrontato questo "dilemma"
ciuchina02
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Post BlackBerry che scelta fare?

Messaggioda tonycwer il 23/01/2017 00:09

Prendi un Priv e non rimpiangerai lo z30
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 2 times
Been thanked: 35 times

Messaggioda mircocek il 23/01/2017 14:56

Anche io, stesso dilemma. Avevo z30 e mi dispiaceva lasciare BlackBerry.. Apple non se ne parla. Sono innamorato di asus e anche huawei hanno buoni dispositivi però la gestione Android emui è un po' caotica ma comunque ben fatta. HTC non l'ho mai avuto ma chi c'è l'ha ne è entusiasta(tieni conto che sono in acque peggiori di BlackBerry). Io pur non essendo convinto della batteria ho trovato una buona occasione e ho preso il Dtek50, ben fatto e la gestione Android mi è subito piaciuta Fin dai video delle recensioni. Casomai avessi bisogno di qualcosa in più prendi il dtek60 se vuoi rimanere in casa.. Altrimenti a mio parere il mondo Android è come l'universo, infinito e comunque tutto uguale! Qualcuno ha più qualità nella costruzione dei dispositivi ma al giorno d'oggi cambia poco. Siamo come le auto, non esiste più il mito vw, audi, Mercedes ecc.. Sono tutte allo stesso livello, c'è quella che piace e quella no, questo fa la differenza, secondo il mio umile parere..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda pollisan il 23/01/2017 18:55

ti racconto la mia, solo perchè tu possa farti un'idea:
ho passato
9300
9810
9320
9790
Q10
Z30
PASSPORT

io li massacro..davvero. per lavoro e per uso personale.

in epoca OS10 mi sono reso conto che qualcosa mancava...l'esplosione dei social, l'uso massiccio delle app...ho provato ad usare qualche market secondario (snap), ma l'ottimizzazione è rimasta quello che era (diciamo per fare un complimento...incompiuta). Allora, fedele al motto, ho affiancato ai vari BB aziendali uno Z3 (sony) che ha fatto il suo lavoro in ambito extra lavorativo...

poi, a distanza di oltre un anno dall'uscita, prendo il PRIV, convinto di avere il dispositivo definitivo: OS android con annessi e connessi ma suite BB (Hub, calendario, contatti, ecc...), il tutto con un form factor che ho sempre amato (vedi 9810).
DELUSIONE TOTALE! venivo dall'HUB vero di BB e l'implementazione in Android è pessima se paragonata...non posso stare appeso ai lag che ha sul priv...e attenzione, ho preso il telefono a scatola chiusa, senza averlo mai tenuto in mano (ahi, il marketing...). deluso dagli scricchiolii da chiuso che un telefono che al lancio costava oltre 800€ non dsi può permettere; deluso dalla tastiera con tasti troppo piccoli (scrivo il 75% delle mail dal telefono)...venivo dal passport, per carità (non plus ultra in fatto di tastiere)...però..DELUSO!
restituito senza passare dal via, sono passato ad Iphone 7, dopo aver respinto la mela con amici e nemici, dopo averla denigrata come uno status symbol prima che come strumento di lavoro. Eppure, dal primo giorno, ho trovato quello che mi serviva: gestione mail ottimale (purtroppo gmail non è in push, ma gli account microsoft si, così come quelli exchange che uso per lavoro), app ovviamente vinci facile, autonomia (che mi spaventava) oltre le aspettative (stacco alle 7:30 trono a casa alle 22:30 con almeno il 15% residuo) il tutto con un uso riconosciuto oltre la media...

porterò sempre nel cuore BB e i suoi prodotti, iconici per molti versi... ma che un'azienda così forte si sia crogiolata sui suoi successi lasciando al caso lo sviluppo del prodotto e abbandonando i suoi Clienti è una pecca su cui non si può passare sopra.

scusa se mi sono dilungato...

buona scelta.
pollisan
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times

Messaggioda Power Mac il 24/01/2017 19:00

Prima di dare la mia opinione: almeno sul mio iPad, Gmail è in push, e non può non esserlo (a meno che sia disabilitato nelle impostazioni, da vedere sul sito desktop).

Se non ti interessa la tastiera fisica (PRIV e il Mercury che è in arrivo), perché non un DTEK 50 o 60? Ritroverai alcune delle caratteristiche principali di OS 10. Avranno Android, ma sono pur sempre dei BlackBerry: alla fine, OS 4 e precedenti erano completamente diversi da 5, 6 e 7, così come OS 10 è completamente diverso da tutti gli altri. Quello che voglio dire è che un BlackBerry è qualcosa di più di un sistema operativo, oggi è un "bundle software" che migliora, non di poco, l'esperienza Android. E poi il retro dei DTEK è carino.
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 4 times

Messaggioda maxfinale il 30/01/2017 15:21

anche io dopo una lunghissima militanza con Blackberry mi sono trovato nel dilemma,è stata una decisione sofferta ma alla fine sono passato alla mela con Iphone 7..devo dire che dopo due giorni ero già operativo e tutto sommato contento della scelta fatta.La gestione delle mail è buonissima,le applicazioni che uso sul lavoro funzionano alla grande, il telefono è veloce e la batteria tutto sommato fa il suo dovere.Forse unica nota dolente dopo anni di tastiera fisica è il touch,ma mi sto abituando ..la gestione vocale di siri è un altro pianeta rispetto al fantasioso assistente del Q10..manca l'hub,vero,me ne sono fatto una ragione..che dire? Io ne sono contento..non scorderò mai i blackberry,anzi,ma non ho nemmeno i rimpianti che credevo ..poi se va male esiste una vera assistenza,cosa non da poco ..
uomo libero,sempre avrai caro il mare..baudelaire 7230 8300 9000 9300 9790 Q10
maxfinale
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda Lancirrus il 06/02/2017 11:18

Ciao, poco fà ho ordinato un Lumia 950 XL e vediamo un pò come và questo sistema operativo. Mi sono scoraggiato dal vedere nel forum che l'hub sui BB android non è come quello dell'os10. Con 10 accounts di posta elettronica dovrei capire a quale account è arrivata posta impostando dei colori, non è per me
BB Bold 9700
BB Curve 8520 Tim
BB Bold 9900
BB Z10 10.3.3.1435
BB Passport 10.3.3.1435 Wind
BB Priv 6.0.1 Tim
Lancirrus
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 3 times

Messaggioda pietrolatino il 15/02/2017 12:49

Lancirrus ha scritto:Ciao, poco fà ho ordinato un Lumia 950 XL e vediamo un pò come và questo sistema operativo. Mi sono scoraggiato dal vedere nel forum che l'hub sui BB android non è come quello dell'os10. Con 10 accounts di posta elettronica dovrei capire a quale account è arrivata posta impostando dei colori, non è per me

Lo puoi vedere dai colori ma con una veloce scorsa verso destra vedi anche a quale account è associato quel colore e, se vuoi, anche solo le email di quell'account
pietrolatino
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggioda Lancirrus il 15/02/2017 13:10

pietrolatino ha scritto:
Lancirrus ha scritto:Ciao, poco fà ho ordinato un Lumia 950 XL e vediamo un pò come và questo sistema operativo. Mi sono scoraggiato dal vedere nel forum che l'hub sui BB android non è come quello dell'os10. Con 10 accounts di posta elettronica dovrei capire a quale account è arrivata posta impostando dei colori, non è per me

Lo puoi vedere dai colori ma con una veloce scorsa verso destra vedi anche a quale account è associato quel colore e, se vuoi, anche solo le email di quell'account

Grazie per il chiarimento, proverò. Non appena sarà di nuovo disponibile il Priv da Stockisti lo prenderò, il prezzo era davvero interessante. Comunque se whatsapp (è l'unica app che mi serve veramente) funzionerà dopo giugno, di sicuro non smetterò di usare il Classic ed il Passport
BB Bold 9700
BB Curve 8520 Tim
BB Bold 9900
BB Z10 10.3.3.1435
BB Passport 10.3.3.1435 Wind
BB Priv 6.0.1 Tim
Lancirrus
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 3 times

Messaggioda fabio.aimar.1 il 19/02/2017 11:11

si, in effetti, se whatsap continuerà a funzionare dopo giugno, continuerò ad usare lo z 10, speriamo.
fabio.aimar.1
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Torna a BlackBerry Cafe'