Un saluti a tutti, sperando sia un arrivederci

Per fare amicizia, salutarsi e scambiare quattro chiacchere cercando di dimenticare per un attimo il nostro BlackBerry. Organizzare incontri, pizzate e quant'altro serva a conoscersi tra utenti della community di BlackBerryItalia.

Un saluti a tutti, sperando sia un arrivederci

Messaggioda niclauss il 04/11/2015 09:49

Dopo tanti anni di onorato utilizzo di BB partendo dal mitico Perl, passando per il bold 9000 fino ad arrivare al bold 9900 ed avendo ancora il Playbook, a malincuore è giunto il momento di passare ad altro. Dopo molta indecisione tra lo Z30 e il Lumia 640 alla fine ho optato per quest'ultimo. Magari i due terminali non sono paragonabili, ma dopo la scottatura avuta con il Playbook preso appena uscito negli States quando ancora non era commercializzato in Europa, visto il trattamento riservato ai possessori e sentiti gli ultimi rumors sul destino della divisione hardware di BB, alla fine ho desistito e ho passato la barricata.
Continuerò comunque a seguire il forum visti numerosi aiuti che mi ha fornito in tutti questi anni e perché mi sento ancora a casa qui, sperando un giorno di poter contare sulla ripresa di Blackberry e di poter tornare ad essere uno di voi. :celebrate:

PS: all'epoca preso da un attacco di pazzia, avevo anche messo in piedi un server con il BESX: devo dire che la messaggistica e l'integrazione tra dispositivi BB ed Exchange era una cosa eccezionale...
8100 Perl
9000 Bold
Playbook
9900 Bold + Playbook
niclauss
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: Un saluti a tutti, sperando sia un arrivederci

Messaggioda Scubapapero il 04/11/2015 11:27

Grazie per l'apprezzamento da parte di tutto lo staff e speriamo di rileggerti presto :celebrate:
Il lavoro è una pausa di riflessione fra le ferie
Scubapapero
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 3 times
Been thanked: 105 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Vodafone
  • DM: 1.1.0.37
  • Fimware: 10.2.0.1761
  • Pin: Staff Only

Messaggioda romanenko il 10/11/2015 17:25

Se BlackBerry avesse costruito il Priv senza tastiera (che non interessa e non piace a nessuno), sarebbe stato possibile immetterlo sul mercato a un prezzo molto minore e probabilmente sarebbe stato competitivo. Avrebbe avuto uno spessore minore e persino una maggiore autonomia. In Canada devono essere talmente affezionati al 9800 (personalmente ne ho avuti 2) che avrebbero perso il sonno se non lo avessero fotocopiato sotto forma di Priv.
In oltre 10 anni di utenza BlackBerry, ho speso molto di più di quello che chiedono per il Priv, questo è chiaro, ma non credo che il prezzo sia l’unico punto dolente. Dal 2004 ad oggi, le rogne avute con il BB sono state tantissime: il browser che impiegava secoli per caricare una pagine, un simpatico errore 507 che appariva durante un aggiornamento, il BIS che faceva i capricci dopo un cambio di terminale; insomma nottate a bestemmiare a più non posso.
Ma erano i telefoni che avevano segnale pure nelle gallerie, ricevevano mail in tempo reale, batterie che duravano una settimana, talmente duri che nemmeno il cemento armato.
Insomma, sto dicendo cose che i più “anziani” conoscono benissimo.
Poi arriva lo Z10, una macchina da guerra con un software che ancora oggi è per tutti gli altri inarrivabile, però al tempo stesso altri bocconi amari per una batteria ridicola. Venduto. Giramento di palle esagerato.
Z30: affidabilità e potenza di un AK47, bianco e nero, batteria potentissima. Potrei continuare fino al Passport SE, passando per tutti gli altri OS10, nessuno escluso.
Poi è arrivato l’INSULTO FINALE: lo smantellamento (de facto) del BB World. Ho accettato per anni di utilizzare applicazioni inferiori agli altri OS (es. SoundHound invece di Shazam, per citare la prima che mi viene in mente), ho usato il browser per sopperire alla mancanza di app che – diciamolo con sincerità – sono comode, efficaci e fanno risparmiare un sacco di tempo (es. l’app di Intesa San Paolo che su Android non richiede di avere sempre al seguito la chiavetta, mentre il sito mobile la richiede a ogni accesso).
Nella mente dei geni di Waterloo, noi siamo solo dei poveri polli, spennati per anni e sodomizzati alla fine della storia. Tutto qui, imho.
Fine della storia: ho venduto il mio Passport SE e spero che per mera statistica qualcuno si chieda dopo 12 anni che fine ha fatto quel fedelissimo Blackberry id ormai inutilizzato.
Sto usando attualmente un Note3 comprato al mercatino dell’usato: fa il suo dovere e nel contempo mi conferma quanto sia cervellotico e idiota Android.
Mi congedo – scusandomi per la prolissità – con una dedica agli amici canadesi: chi v’è stramuort’!

P.S.
In cuor mio però nutro una speranza: che ci siano 5 milioni di fessi che comprano il Priv, poi vediamo come si regola il cinese (almeno a chiacchiere)!

P.S.2
Naturalmente continuerò a seguire il sito con la stessa affezione di sempre, anche per mettere a disposizione la mia lunga "militanza" dei nuovi e vecchi aficionados della Mora canadese.
Blackberry devices dal 2004 a oggi: 8100, 8110, 8300, 8310, 8700, 8800, 8830, 8900, 9000, 9300, 9360, 9500, 9520, 9700, 9780, 9800, 9860, 9900, Z10, Q5, Q10, Z3, Z30, Leap, Passport, Passport SE
romanenko
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times

Messaggioda giosanta il 11/11/2015 10:46

Molto più sinteticamente condivido assolutamente quanto già letto altrove secondo cui andare a collocarsi sugli stessi livelli di prezzo di Apple è un suicidio.
Peggio ancora se questo avviene per l'ostinazione a mantenere un caratteristica di nicchia quale la tastiera fisica.
Comunque adottare lo stesso sistema operativo che si trova su apparecchi anche di classe supereconomica non trovo sia una strategia vincente.
giosanta
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda pcomuniello il 15/11/2015 12:26

Se mi permetto scusa parte della colpa è pure mia che non compro o non pago per i programmi, ma a parte la tastiera fisica il sistema operativo del Blackberry rappresentava una sicurezza, per quanto parziale potesse essere, di difesa della privacy dell'utente.

Da quel che ho capito adesso lo stesso SO del Blackberry verrà rivenduto per cento volte il prezzo di un singolo terminale, e io dovrei ritrovarmi con Larry Page dentro un telefono, e pure pagarlo? Manco se diventiamo amici io e Sergey Brin, questo è il punto, non il prezzo o l'ostinazione.

Certo l'ostinazione a non accontentare lo zoccolo duro c'è tutta, ma sto iniziando a sentirmi male visionando le schede tecniche dei PC portatili, Apple compresa: ma almeno una specie di sistema operativo quasi decente la Apple è stata costretta a mettercelo, non di solo hardware vive l'uomo (e comunque Linus Torvalds avanti a tutti, almeno per ora).

Quindi non è solo una questione di prezzo.

Certo che le idiosincrasie dell'interfaccia di BB OS 10 hanno dell'incredibile :-(
pcomuniello
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Torna a BlackBerry Cafe'