maxk ha scritto:Non è che non voglio intervenire, a volte lo faccio, solo che molte volte il solo "sentito dire" non è come toccare con mano.
Posso dire in merito ad alcune affermazioni di questo thread, che non è esattamente così... ad esempio:
fcasini ha scritto:P.S.: dimenticavo di dire che in poco piu di tre minuti ho configurato sul tablet la posta elettronica aziendale sincronizzando anche agenda e contatti, ovviamente in push..... e senza Bis....
"Ovviamente in push" non puoi dirlo, nessun competitor di RIM ha la tecnologia Push. E' stato già detto e ripetuto decine di volte che quello che gli altri chiamano Push è una cosa a metà, ovvero il dispositivo deve comunicare ripetutamente il proprio stato ed il proprio IP ad un server per essere poi rintracciato nel momento del bisogno. Questo funziona, certo, ma con molti fattori negativi, i principali:
...
E poi sta storia del BIS... ormai anche Vodafone comincia ad includere il servizio gratuitamente (quindi il gap di spesa non c'è più con gli altri contratti dati); poi valutiamo i vantaggi del BIS, che sono molti, tra i quali:
.....
Hai mai provato ad inoltrare una mail ricevuta con un allegato pesante, esempio 5 mega?
In tutti gli smartphone generi 5 mega di traffico dati per ogni inoltro, oltre al tempo necessario all'invio.
...
Ho configurato nel mio BB, in 3 minuti, 7 caselle email (di cui 2 aziendali) con contatti e calendario, con il vero PUSH grazie al BIS!
mah, è sicuramente come dici tu principalmente una questione personale. Io giro da un po con il tablet nella borsa e, credimi, l'utilizzo del BB è drasticamente calato. Le email aziendali le ricevo in tempo reale, le modifico e le inoltro (anche quelle di dimensioni di qualche Mb) e non ho trovato particolari difficoltà o differenze rispetto al BB. Ci navigo con una certa soddisfazione, ci ascolto la musica ed utilizzo il navigatore - offline - e la sera non sono ancora mai andato sotto al 60% di batteria residua. Di criptatura e quantità di dati francamente me ne infischio, non sono alla Nasa nè al Sismi e non ho una tariffa a consumo per cui.....Le app non mi interessano piu di quanto mi interessano sul BB, c'è da dire tuttavia che anche per il mio lavoro, per Android ce ne sono alcune spettacolari che il BB se le sogna solo.
Ad oggi, quello che ancora, e qui andiamo certamente sul personale, mi lega a BB è solo il form factor, la tastiera slide fisica del Torch è a parere mio ancora imbattibile, per tutto il resto, per uno che utilizza il telefono principalmente per lavoro i device Samsung o Motorola sono più che adeguati.
Sono assai curioso su una futura review comparativa tra BB9900 e Motorola Pro+, magari svolta da un utilizzatore professionale che metta a confronto le caratteristiche che tu citi.....sarebbe interessante.
Detto ciò, al momento mi godo il buono di entrambi i device, il BB per telefonare, il Tab per tutto il resto...e così fan tutti
ciao MaxK, alla prossima
fausto