Blackberry ti mando in pensione!

Per fare amicizia, salutarsi e scambiare quattro chiacchere cercando di dimenticare per un attimo il nostro BlackBerry. Organizzare incontri, pizzate e quant'altro serva a conoscersi tra utenti della community di BlackBerryItalia.

Re: Blackberry ti mando in pensione!

Messaggioda Tex il 25/11/2011 13:17

axl72 ha scritto:Leggerlo nella home page di un blog del genere fà riflettere anche il più sfegatato fanboy! ne cito solo l'ultima frase: "quello che prima era un "hai un BlackBerry" sinonimo di WoW, oggi è un "hai un BlakcBerry" quasi volessero "compatire", e cari signori, il cambio di questa percezione non deve partire nè da xxxxxxx nè da altre fonti, c'è bisogno di segnali, alla svelta come non mai."

Credemi che chi ha scritto quella cosa parla di qualcosa che va al di la' del mero utilizzo del BlackBerry.
Diciamo che ha il dente avvelenato per qualcosa di personale legato al BlackBerry ma che con il BlackBerry inteso come palmare ha poco a che vedere. De visus posso darti tutti le info che vuoi su questo ma che nulla hanno a che vedere con lo smartphone BB di per sè stesso....
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 125 times

Messaggioda axl72 il 25/11/2011 13:43

ok, ci sta......ma da utente esterno leggendo quelle righe se uno già è un pò indeciso (non io perchè ho già cambiato) ci rmane di c....a.
Se sai leggere devi capire; se sai scrivere devi sapere qualcosa; se sei in grado di credere devi comprendere; quel che desideri dovrai saperlo fare; se esigi non otterrai niente, e se hai esperienza devi renderti utile.
Axl72™
axl72
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Tex il 25/11/2011 13:50

hai ragione :wink:
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 125 times

Messaggioda maxk il 25/11/2011 15:33

axl72 ha scritto:si ,queste cose già si sapevano ! ma non ne ha elencato i difetti !!!!!!!! non credo che una persona abbia 3 iphone, 4 mac, solo esclusivamente per fargli prendere polvere !!!

Io ho obiettato solo su alcune imprecisioni che sono state fornite, ho parlato delle differenze tra due dispositivi quando hai accennato alle limitazioni per far vedere che è il concorrente ad averne di più rispetto al BB! :wink:

Vuoi sentire i difetti del BB, limitatamente agli ultimi modelli?

- fotocamera a fuoco fisso (solo se devi fare macro)
- VPN via internet

Non tirare in ballo le App perché non c'entrano nulla in questo contesto, io sto parlando dello smartphone in se e non di quello che puoi caricarci sopra.

Non ho accennato alla batteria perché le 14/16 ore minimo me le fa... il concorrente usato allo stesso modo non supera le 6/8 ore... altre cose, ora come ora, non me ne vengono in mente, probabilmente perché sono cavilli.

Concludendo, si potrebbero aggiungere tantissime altre cose, ma non credo sia questo il luogo dove parlare di altri prodotti che non siano BB.
Toglietemi tutto... ma non il mio Mac!
maxk
Il BlackBerry è la sua religione

Been thanked: 2 times

Messaggioda maxk il 25/11/2011 15:37

Dimenticavo... il 2G è in bacheca... il 3G lo faccio usare a mia mamma... il 3GS lo uso come iPod Touch e attivo la rete operatore solo quando lo uso in auto come navigatore... si, ai miei iPhone faccio prendere la polvere (i Mac invece sono al lavoro 24 ore su 24 a parte il MacBook che uso più raramente). :mrgreen: :wink:
maxk

Messaggioda Axen il 25/11/2011 15:43

cavolo mi sono fatto una cultura :)

io non uso molto il bb per lavoro, mi piace proprio come telefono (più che altro la tastiera fisica che è molto molto comoda)
devo ammettere che l'unica cosa che un po' non mi piace è proprio il prezzo dell'ultimo bold che mi sarebbe piaciuto acquistare(600 euro circa) più che altro perchè a livello di processore ecc ecc altri brand sono un po' più evoluti ed è un peccato per rim..
a parte questo.. secondo me è giusto provare! è bello confrontarsi e arricchire la propria conoscenza con questi thread
Axen
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 5 times
Been thanked: 1 time

Messaggioda axl72 il 25/11/2011 16:08

maxk ha scritto:Dimenticavo... il 2G è in bacheca... il 3G lo faccio usare a mia mamma... il 3GS lo uso come iPod Touch e attivo la rete operatore solo quando lo uso in auto come navigatore...
stai parlando di teminali che hanno più di 3 anni (fra l'altro aggiornabili, almeno l'ultimo ad OS5, cosa che R.I.M nemmeno si sogna di fare)!! è giusto che prendano polvere !! pensavo avessi dei prodotti più attuali perchè dei paragoni se li fai con il blackberry 9900, di cui vedo nel tuo profilo lo devi fare con un 4S come minimo.....visto che sono entrambe top di gamma. (fra l'altro non ho letto nemmeno una volta del memory leak :? :? :? secondo me sarebbe meglio essere un pochino più obbiettivi :wink: )
Se sai leggere devi capire; se sai scrivere devi sapere qualcosa; se sei in grado di credere devi comprendere; quel che desideri dovrai saperlo fare; se esigi non otterrai niente, e se hai esperienza devi renderti utile.
Axl72™
axl72

Messaggioda maxk il 25/11/2011 17:17

Il 4 lo ho avuto per 2 mesi poi l'ho venduto perché non aveva nulla in più del 3GS che valesse veramente la pena di avere, specialmente per il fatto che il segnale operatore (è un telefono, quindi lo uso per telefonare) lasciava alquanto a desiderare, dove il 3GS prendeva il 4 era morto... il 4S non è tanto differente dal 4, si ha qualcosa in più che, sinceramente, è molto trascurabile (hanno migliorato la parte di ricezione). Sicuramente non lo compro per avere Siri dato che Vlingo mi fa la stessa cosa.

Comunque, il paragone è invariato... le stesse limitazioni del 3GS erano nel 4 e sono tutt'ora nel 4S.

Se poi vuoi paragonare il processore e quantaltro, si, sono superiori... ma stiamo parlando di uno smartphone, non un computer. Sinceramente non mi interessa che per aprire una pagina web ci impiega 1 secondo di meno, idem per aprire un documento PDF.

Con ciò non voglio dire che sia meglio BB, ma semplicemente che molte volte si critica un qualcosa senza avere realmente sottomano la situazione e senza aver mai, in molti casi, provato.

Infine, hai fatto bene a provare a cambiare, come tutti coloro che non lo hanno mai fatto. Molti dopo il cambio si trovano meglio per diversi motivi, motivi che però non valgono per me. Non è detto, comunque, che un domani acquistero nuovamente iPhone, magari quando uscira il 5 se sarà la vera rivoluzione (come dai rumor che girano in rete).
maxk

Messaggioda axl72 il 25/11/2011 17:26

Ora mi sei piaciuto. Comunque ragazzi quello che facevo prima, continuerò a farlo ora ! cioè girovagare per i vari blog, forum che ruotano attorno a tutto, che siano Android, Apple, Blackberry. credo che avere una visione a 360 gradi sia la cosa migliore da fare. poi non è detto che un giorno (lo spero) possa ritornare fra voi ! :D
Axl72™
axl72

Messaggioda fcasini il 25/11/2011 20:24

maxk ha scritto:Non è che non voglio intervenire, a volte lo faccio, solo che molte volte il solo "sentito dire" non è come toccare con mano.

Posso dire in merito ad alcune affermazioni di questo thread, che non è esattamente così... ad esempio:

fcasini ha scritto:P.S.: dimenticavo di dire che in poco piu di tre minuti ho configurato sul tablet la posta elettronica aziendale sincronizzando anche agenda e contatti, ovviamente in push..... e senza Bis....

"Ovviamente in push" non puoi dirlo, nessun competitor di RIM ha la tecnologia Push. E' stato già detto e ripetuto decine di volte che quello che gli altri chiamano Push è una cosa a metà, ovvero il dispositivo deve comunicare ripetutamente il proprio stato ed il proprio IP ad un server per essere poi rintracciato nel momento del bisogno. Questo funziona, certo, ma con molti fattori negativi, i principali:
...
E poi sta storia del BIS... ormai anche Vodafone comincia ad includere il servizio gratuitamente (quindi il gap di spesa non c'è più con gli altri contratti dati); poi valutiamo i vantaggi del BIS, che sono molti, tra i quali:
.....
Hai mai provato ad inoltrare una mail ricevuta con un allegato pesante, esempio 5 mega?
In tutti gli smartphone generi 5 mega di traffico dati per ogni inoltro, oltre al tempo necessario all'invio.
...
Ho configurato nel mio BB, in 3 minuti, 7 caselle email (di cui 2 aziendali) con contatti e calendario, con il vero PUSH grazie al BIS! :wink:

mah, è sicuramente come dici tu principalmente una questione personale. Io giro da un po con il tablet nella borsa e, credimi, l'utilizzo del BB è drasticamente calato. Le email aziendali le ricevo in tempo reale, le modifico e le inoltro (anche quelle di dimensioni di qualche Mb) e non ho trovato particolari difficoltà o differenze rispetto al BB. Ci navigo con una certa soddisfazione, ci ascolto la musica ed utilizzo il navigatore - offline - e la sera non sono ancora mai andato sotto al 60% di batteria residua. Di criptatura e quantità di dati francamente me ne infischio, non sono alla Nasa nè al Sismi e non ho una tariffa a consumo per cui.....Le app non mi interessano piu di quanto mi interessano sul BB, c'è da dire tuttavia che anche per il mio lavoro, per Android ce ne sono alcune spettacolari che il BB se le sogna solo.
Ad oggi, quello che ancora, e qui andiamo certamente sul personale, mi lega a BB è solo il form factor, la tastiera slide fisica del Torch è a parere mio ancora imbattibile, per tutto il resto, per uno che utilizza il telefono principalmente per lavoro i device Samsung o Motorola sono più che adeguati.
Sono assai curioso su una futura review comparativa tra BB9900 e Motorola Pro+, magari svolta da un utilizzatore professionale che metta a confronto le caratteristiche che tu citi.....sarebbe interessante.
Detto ciò, al momento mi godo il buono di entrambi i device, il BB per telefonare, il Tab per tutto il resto...e così fan tutti :celebrate:
ciao MaxK, alla prossima
fausto
fcasini
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda maxk il 25/11/2011 20:41

Ma non puoi paragonare un tablet ad uno smartphone... anch'io con il PlayBook uso di più certe cose rispetto al BB, è più pratico e funzionale.

fcasini ha scritto:Le email aziendali le ricevo in tempo reale, le modifico e le inoltro (anche quelle di dimensioni di qualche Mb) e non ho trovato particolari difficoltà o differenze rispetto al BB.

Se ti trovi in copertura WiFi ok, ma se sei in mobilità la cosa è completamente differente.
Io ho detto semplicemente che al giorno d'oggi il traffico dati lo si paga e si ha un limite di utilizzo mensile; risparmiare in questo è un vantaggio, specialmente per chi va all'estero. Con 1 Mega puoi farci una giornata all'estero con il BB, con gli altri non ci fai nemmeno 1 ora! :wink:
maxk

Messaggioda axl72 il 26/11/2011 12:21

Cmq, dal discorso che fai resta inteso che il blackberry così come è nato è adatto ad un utenza buisness e basta. Dal canto mio, le app anche se alcune sono cretine mi piacciono, telefonare con skype lo trovo utile, installare navigatori offline pure. quindi mi chiedo se uno il cellulare non lo usa per lavoro, ha senso comprare un bb ? non venitemi a dire che fà le cose che deve fare perchè altrimenti saremmo ancora tutti con un nokia 3310 ed una 600 giardinetta. la tecnologia và avanti come è giusto che sia e quindi anche noi ci dobbiamo adeguare. ( pure R.I.M)

Ps: in 5 anni ho avuto, 8100, flip, 9000, storm, 9300, 9780. (quindi sò di cosa sto parlando)
Axl72™
axl72

Messaggioda maxk il 26/11/2011 12:33

Alla fine hai espresso quello che ho detto io: ogniugno seglie le cose in base alle esigenze che ha o per provare qualcosa di nuovo.

Skype non lo uso... per navigare uso Waze o, se sono in moto, il mio fido Garmin... e le applicazioni scarico solo quelle che realmente uso e le ho trovate tutte per il BB...

Mia moglie lo usa a livello personale... quando le hai dato le telefonate, sms, facebook, mail e web (anche BBM) lei è più che soddisfatta. Come vedi la cosa è soggettiva, tra le altre cose lei odia il touchscreen! :wink:
maxk

Messaggioda axl72 il 26/11/2011 12:46

maxk ha scritto:(anche BBM)

Ecco......l'unica cosa che rimpiango, egoisticamente vorrei che le cose precipitassero per vedere quel fantastico programma su altre piattaforme !! :mrgreen: comunque hai ragione la cosa è soggettiva !
Axl72™
axl72

Messaggioda giaguaro il 27/11/2011 09:58

Ciao a tutti
Forse axl72 ha un attimino esagerato, effettivamente rim nasce per esigenze completamente diverse da chi acquista uno smartphone principalmente per giocarci, ma trovo sconcertante che anche sul BB 9900 non sia possibile vedere le cartelle IMAP
dato che quello di avere tutte le email a portata di push è il piatto forte di rim

ciao
giaguaro
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

PrecedenteProssimo

Torna a BlackBerry Cafe'