Blackberry ti mando in pensione!

Per fare amicizia, salutarsi e scambiare quattro chiacchere cercando di dimenticare per un attimo il nostro BlackBerry. Organizzare incontri, pizzate e quant'altro serva a conoscersi tra utenti della community di BlackBerryItalia.

Blackberry ti mando in pensione!

Messaggioda axl72 il 09/11/2011 10:58

Il titolo è provocatorio, ma volevo salutare tutti gli utenti di blackberryitalia il punto di riferimento per tutto ciò che gira attorno ai terminali R.I.M. Dopo 8 terminali e 5 anni di assoluto amore e fedeltà verso questa azienda era arrivato il momento di evolversi in quanto il passo in avanti a mio avviso non cè stato, soltanto promesse mai mantenute e guardando altrove ho capito che ero davvero indietro per quanto riguarda la tecnologia sulla telefonia cellulare.
Se sai leggere devi capire; se sai scrivere devi sapere qualcosa; se sei in grado di credere devi comprendere; quel che desideri dovrai saperlo fare; se esigi non otterrai niente, e se hai esperienza devi renderti utile.
Axl72™
axl72
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Blackberry ti mando in pensione!

Messaggioda Stratocaster il 09/11/2011 11:06

axl72 ha scritto:Il titolo è provocatorio, ma volevo salutare tutti gli utenti di blackberryitalia il punto di riferimento per tutto ciò che gira attorno ai terminali R.I.M. Dopo 8 terminali e 5 anni di assoluto amore e fedeltà verso questa azienda era arrivato il momento di evolversi in quanto il passo in avanti a mio avviso non cè stato, soltanto promesse mai mantenute e guardando altrove ho capito che ero davvero indietro per quanto riguarda la tecnologia sulla telefonia cellulare.

Interessante e l' evoluzione sarebbe? :shock:

Per favore non scrivere "il citofono della mela morsicata" sennò mi tocca ridere di brutto :wink:
Stratocaster
Fa andare i pollici
Fa andare i pollici

Has thanked: 11 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda axl72 il 09/11/2011 11:34

Apple e Android offrono molto di più allo stesso prezzo. Rim si ostina con politiche assurde sfornando terminali che sono la fotocopia dei modelli precedenti, senza innovazione con schermi sempre più piccoli, app penose, sono indietro anni luce rispetto alla concorrenza, i dati parlano chiaro. Da solo il push non può colmare questo gap che si è creato negli ultimi anni. Non voglio fare assulatamente flame, ho amato rim, ma ora questa è l'evidenza è un discorso oggettivo, provare per credere.
Se sai leggere devi capire; se sai scrivere devi sapere qualcosa; se sei in grado di credere devi comprendere; quel che desideri dovrai saperlo fare; se esigi non otterrai niente, e se hai esperienza devi renderti utile.
Axl72™
axl72

Messaggioda Tex il 09/11/2011 12:46

Io sono sicuro che a breve - 6/10 mesi - ci rivediamo :wink: :celebrate:
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 112 times

Messaggioda axl72 il 09/11/2011 12:57

Lo spero !!! non sono mai stato un assolutista, ma sono stanco delle promesse e quindi ho guardato altrove e ho trovato un mondo che non conoscevo ma che mi sta dando grandi soddisfazioni, la scelta da fare da parte di rim deve essere coraggiosa, scegliere da che parte stare, prima era un terminale solo per uso buisness, ora è una via di mezzo che non serve a nessuno. prezzi ridicoli per terminali che offrono la metà di quello che offrono gli altri !! (9900 bold 649 euro patetico)
Axl72™
axl72

Messaggioda Tex il 09/11/2011 13:02

Solo per curiosita' e giusto per puntualizzazione...ma chi sono gli "altri" ?
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Been thanked: 112 times

Messaggioda Stratocaster il 09/11/2011 13:32

axl72 ha scritto:Apple e Android offrono molto di più allo stesso prezzo. Rim si ostina con politiche assurde sfornando terminali che sono la fotocopia dei modelli precedenti, senza innovazione con schermi sempre più piccoli, app penose, sono indietro anni luce rispetto alla concorrenza, i dati parlano chiaro. Da solo il push non può colmare questo gap che si è creato negli ultimi anni. Non voglio fare assulatamente flame, ho amato rim, ma ora questa è l'evidenza è un discorso oggettivo, provare per credere.

Punti di vista rispettabili, io ho fatto il passaggio inverso e sono approdato a RIM.
Per le app salvo quelle che posso usare per lavoro sono tutte (per me) assolutamente inutili se voglio giocare compro una playstation se voglio ascoltare la musica ho l' ipod se devo fotografare ho una Canon se devo lavorare con la musica uso il pc-nuendo.

Poi c' è la mania che da un palmare ci si debba attendere un caffè, per me sono inutili e costose mode. Il palmare nasce per ben altre motivazioni, poi in economia si sa c' è la teoria (funzionantissima) del "bisogno indotto"
Stratocaster
Fa andare i pollici
Fa andare i pollici

Messaggioda enzo.147 il 09/11/2011 14:33

Sono sempre più convinto di una cosa: se devi telefonare (e già, nascono per questo) e mandare/rispondere a mail, RIM E' IL TELEFONO.

Se per caso devi passare un paio d'ore in aereoporto, prenotarti un volo, fare una foto/video ricordo mentre sei in giro beh....ultimamente a parer mio sta diventando un fermacarte.

Sarà interessante vedere il giorno in cui Android/WPhone/Apple riusciranno a far funzionare anche solo decentemente il push cosa succederà.
enzo.147

Messaggioda sralab il 09/11/2011 14:43

axl72 ha scritto:soltanto promesse mai mantenute e guardando altrove ho capito che ero davvero indietro per quanto riguarda la tecnologia sulla telefonia cellulare.

In bocca al lupo e buona fortuna!

Io rimango convinto che se vuoi un ottimo telefono senza portarti dietro 25 caricabatterie, se vuoi un palmare che associ la semplicità con la sicurezza ( vedi mio post su altro topic....) e le funzionalità di avere l'ufficio sempre con te la scelta prioritaria rimanga Rim.

Sai cosa ho notato in chi ha l'iphone o Android? Ci fanno tutto tranne quello che dovrebbe fare un palmare.

Comunque rispettando la tua scelta non la condivido.

Sai cosa mi ricorda la Rim di questi anni? La apple degli anni 90 quando se acquistavi un mac, tutti intorno ti dicevano: ma è compatibile? Ci vanno i cd delle enciclopedie? Ma Tomb Raider ( il primo) ci gira? E tutti a comprare windows per avere Encarta ( vi ricordate....). Sapete cosa rispondevo? Non so se è compatibile con windows so che è compatibile con me stesso...

Poi si è visto che negli anni più bui della casa di Cupertino, la Apple ha costruito il futuro per il successo attuale ( parlo di Computer naturalmente - e del sistema operativo- ma soprattutto di Ipod - l'iphone e l'Ipad sono dei derivati...)

Bene adesso Rim sta costruendo il futuro della sua azienda, e tra qualche anno vedremo persone fanatiche di Rim che diranno che il sistema Blackberry - perché si parlerà di sistema multipiattaforma - è il migliore....perché la Rim con il suo Qnx o BBx sta ponendo le basi per tornare leader del mercato.

Se poi le mie considerazioni saranno sbagliate, onore a chi ha saputo capire meglio di me le tendenze future....

A presto e credo che il tuo sarà solo un arrivederci.

P.s. sto scrivendo con il mio Playbook. E ragionavo: il mio Playbook deve essere compatibile con le app android o con l'applicativo commerciale della mia azienda o deve essere compatibile con me stesso? Io ho scelto.
sralab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda Stratocaster il 09/11/2011 14:51

sralab ha scritto:
axl72 ha scritto:soltanto promesse mai mantenute e guardando altrove ho capito che ero davvero indietro per quanto riguarda la tecnologia sulla telefonia cellulare.

In bocca al lupo e buona fortuna!

Io rimango convinto che se vuoi un ottimo telefono senza portarti dietro 25 caricabatterie, se vuoi un palmare che associ la semplicità con la sicurezza ( vedi mio post su altro topic....) e le funzionalità di avere l'ufficio sempre con te la scelta prioritaria rimanga Rim.

Sai cosa ho notato in chi ha l'iphone o Android? Ci fanno tutto tranne quello che dovrebbe fare un palmare.

Comunque rispettando la tua scelta non la condivido.

Sai cosa mi ricorda la Rim di questi anni? La apple degli anni 90 quando se acquistavi un mac, tutti intorno ti dicevano: ma è compatibile? Ci vanno i cd delle enciclopedie? Ma Tomb Raider ( il primo) ci gira? E tutti a comprare windows per avere Encarta ( vi ricordate....). Sapete cosa rispondevo? Non so se è compatibile con windows so che è compatibile con me stesso...

Poi si è visto che negli anni più bui della casa di Cupertino, la Apple ha costruito il futuro per il successo attuale ( parlo di Computer naturalmente - e del sistema operativo- ma soprattutto di Ipod - l'iphone e l'Ipad sono dei derivati...)

Bene adesso Rim sta costruendo il futuro della sua azienda, e tra qualche anno vedremo persone fanatiche di Rim che diranno che il sistema Blackberry - perché si parlerà di sistema multipiattaforma - è il migliore....perché la Rim con il suo Qnx o BBx sta ponendo le basi per tornare leader del mercato.

Se poi le mie considerazioni saranno sbagliate, onore a chi ha saputo capire meglio di me le tendenze future....

A presto e credo che il tuo sarà solo un arrivederci.

P.s. sto scrivendo con il mio Playbook. E ragionavo: il mio Playbook deve essere compatibile con le app android o con l'applicativo commerciale della mia azienda o deve essere compatibile con me stesso? Io ho scelto.

:celebrate: :celebrate: :celebrate:

Appoggio in tutto decisamente!!
Stratocaster
Fa andare i pollici
Fa andare i pollici

Messaggioda axl72 il 09/11/2011 16:59

punti di vista che rispetto, ma sono parole buttate al vento gli "altri" fanno tutto quello che fà il bb ma non solo, fanno molto di più !!!!!!!!!!!!! se vi piace navigare con lentezza paurosa, su uno schermo ridicolo prego, se vi piace passare ore su app world alla ricerca di un app penosa avanti.....se vi piace fare un riavvio ogni 3x2 per il memory leak non rinunciate . sono solo 3 delle decine di limitazioni che ho potuto constatare in questi anni.
Axl72™
axl72

Messaggioda sralab il 09/11/2011 17:23

axl72 ha scritto:punti di vista che rispetto, ma sono parole buttate al vento gli "altri" fanno tutto quello che fà il bb ma non solo, fanno molto di più !!!!!!!!!!!!! se vi piace navigare con lentezza paurosa, su uno schermo ridicolo prego, se vi piace passare ore su app world alla ricerca di un app penosa avanti.....

Caro amico, sai quanto devices fanno molto di più? Il punto non è quello...e forse mi sono spiegato male....se devo giocare ad un videogioco non gioco certo su Iphone od Android, bensì consiglierei a mio figlio l'xbox 360...se l'xbox 360, in paradosso, telefonasse diresti che per comunicare il miglior strumento è la consolle di Microsoft in quanto fra le tante cose ha anche il joypad che diventa un telefono?

In fin dei conti se l'xbox avesse anche un sistema operativo con il quale puoi scrivere documenti, navigare in internet usare il pacchetto office, secondo te una famiglia comprerebbe l'xbox in quanto ci gira office e ci puoi anche giocare o comprerebbe un Pc/mac ? E un azienda? E un libero professionista?

Il punto e questo. E credo che nel mio paradosso ci possa stare il confronto android/apple VS Rim.

:wink: :wink: :wink:
sralab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda axl72 il 09/11/2011 17:34

Vedi caro, se rim è solo un telefono ed un ricettore di email in tempo reale, non dovrebbe costare come altri device che invece fanno molto ma molto altro.....ci prova anche rim a fare altro ma lo fà male !per farti un esempio un app come quella di ebay o eurosport su altri device è strepitosa....sui device rim è penosa allora il discorso è questo: perchè ????? perhè mettono delle ram ridicole e ci costringono ad installarci sopra delle app fatte con i piedi che non superano nemmeno i 3 mb ? non fatele e fate comprare i vs device a persone che usano il cell solo per telefonare. io se spendo 600 euro voglio poterci fare tutto.
Axl72™
axl72

Messaggioda sralab il 09/11/2011 18:50

scusa, non ti offendere....ma....

Ebay, ed eurosport......ah ora ho capito....

Sinceramente preferisco che un device mi possa permettere di modificare un file word o che mi garantiscaa sicurezza dei miei dati personali...
Sai quanto costa un sever? migliaia di euro.....secondo te perche' un azienda invece di un server non compra un buon pc da 700 euro? Eppure oggi con le reti, con i programmi giusti un pc puo' fare quello che fa' un server....

Il discorso per Rim e' lo stesso.....non si puo' paragonare il bold ad un android oppure ad un iphone......io mi compro il server/bold ( sul quale forse il miglior videogioco del mondo non potra' girarci e non ha nemmeno il dvd) tu ti compri il pc in quanto ha il bluray, il monitor, e ci puoi, se vuoi, giocare....

In questa la differenza tra Rim e gli altri...

Poi Rim ha commesso tanti errori, tanti sbagli, sotto gli occhi di tutti....ma cerchiamo di paragonare mele con mele, pere con pere....con questo ho chiuso.

Un forte abbraccio e grazie per il confronto :wink: :wink: :D
sralab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda axl72 il 09/11/2011 19:03

non mi offendo assolutamente ! mi piace il confronto ! cmq forse un giorno ci ritroveremo o forse no. dipende da ciò che uno cerca !!
Axl72™
axl72

Prossimo

Torna a BlackBerry Cafe'