Diario di uno switcher ( ex Iphone ed Ipad....)

Per fare amicizia, salutarsi e scambiare quattro chiacchere cercando di dimenticare per un attimo il nostro BlackBerry. Organizzare incontri, pizzate e quant'altro serva a conoscersi tra utenti della community di BlackBerryItalia.

Re: Diario di uno switcher ( ex Iphone ed Ipad....)

Messaggioda sralab il 22/11/2011 23:08

BLACKBERRY PLAYBOOK - IMMAGINI IN ANTEPRIMA DI CLIENT NATIVO EMAIL, CALENDARIO E RUBRICA

Ecco il titolo dalla prima di Blackberry Italia.

Immagino che tutti abbiano visto le immagini e le enormi potenzialita' della nuova suite professionale sul nostro Playbook.

La suite sembra pronta e come si legge nell'articolo sembra difficile credere che la Rim aspetterà Febbraio per licenziarla ufficialmente. Comunque ormai e' questione di poco tempo.

Sono curioso di leggere cosa diranno i censori pronti per mestiere a stroncare ogni cosa che pubblica Rim.

Sembra diventato lo sport preferito: se in un articolo a tema non metti che il Playbook non vende, che il bold non si accende e che il curve e' nato vecchio, e che la Rim e' in liquidazione non ti considera nessuno. Se poi scrivi che la Apple venderà centinaia di milioni di Ipad e milionate di iphone la copertina ce l'hai assicurata.....

Vogliamo mettere, caro Tex, un contatore per vedere quanto ci mette la rete, un analista, un censore a stroncare l'email nativa sul Playbook? Io dico non piu' di 48 ore....

Tornando al diario, oggi volevo evidenziare un app nativa presente sul Playbook e che fino ad oggi non avevo mai usato: voice note. L'ho usata oggi per la prima volta per registrare un corso di tecnica comportamentale.

Che dire: la app funziona benissimo, l'audio e' perfetto e il layout della app e' bellissimo.

Unico neo? Per rinominare il file registrato bisogna usare un esplora risorse e modificarlo dalla sorgente. Nella app l'elenco delle noti vocali puo' essere solo cancellata. Certo una piccolezza, ma serebbe stato bello poter aggiungere note e appunti accanto alla nota vocale in modo da rendere l'applicativo piu' completo.
sralab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda sralab il 22/11/2011 23:16

Sulla rete gira la data del rilascio da parte di Rim dell'aggiornamento 2.0: 17 febbraio 2012

E' iniziato il carosello di date.....

Vi segnalo inoltre che in questi giorni e' uscito un nuovo gioco annunciato allo scorso devcon: Machinarium.

Non per mio interesse specifico ma perche', come scritto in altro post, la Rim sta mantenendo gli impegni.

P.s. Mi hanno detto che il gioco e' veramente bello....che faccio lo scarico? Ma ho 37 anni.... :wink:
sralab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda MarKusss il 23/11/2011 12:28

bhè ne ho 37 anche io, fatti da poco....devo scaricarlo io?
MarKusss
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda sralab il 24/11/2011 00:29

Ieri, dopo due giorni di corso a Bologna, ho fatto lo stress test batteria al Playbook.

Tolto il playbook dalla carica alle ore 7.30 del mattino dopo colazione. Messo subito in bridge con il mio curve. Entrata in aula alle ore 9.00, sempre tenuto accesso per prendere appunti fino alle 14.00. Messo in standby fino alle 15.00 per pausa pranzo. Ricollegato in bridge e tenuto sempre acceso fino alle 18.00 orario della fine del corso. In funzione ininterrottamente per 8 ore. Quando sono salito in auto ho messo in stanby il playbook per rientro a casa. Aveva ancora il 15 % di batteria!!!!

Quindi il mio playbook e' stato in funzione 8 ore piene in bridge, mail, calendario, appunti, internet e voice note....Incredibile e sempre bluetooth acceso....

Ah gia' il blackberry curve vi domanderete: alle 18.00 aveva a ancora il 50 per cento di batteria.....

Proviamo con Iphone sempre in bluetooth? Scommetto che dura 3 ore al massimo.....
sralab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda MarKusss il 24/11/2011 10:12

bhè non male davvero! questo tipo di test ancora non sono riuscito a farlo. Io comunque preferisco caricare intorno al 30% per non danneggiare le batterie.
discorso iphone, in BT che ci staresti a fare? tanto niente puoi farci, potresti collegare solo un auricolare...per non parlare dell'ipad...
MarKusss
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda cldparisi il 24/11/2011 10:47

MarKusss ha scritto:bhè non male davvero! questo tipo di test ancora non sono riuscito a farlo. Io comunque preferisco caricare intorno al 30% per non danneggiare le batterie.

Non ho ancora capito quale è il metodo migliore per preservare la batteria anche perchè leggo pareri discordi.
Siccome sul BB praticamente l'ho distrutta vorrei caricare il PB in modo impeccabile, attualmente la carico quando arrivo tra il 10 e il 20%.
E' meglio caircalra prima? dopo?
Grazie
cldparisi
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 7 times
Been thanked: 8 times

Messaggioda sralab il 24/11/2011 13:23

cldparisi ha scritto:Non ho ancora capito quale è il metodo migliore per preservare la batteria anche perchè leggo pareri discordi.

Sinceramente io la sera lo metto in carica e di norma non arriva mai in zona Rossa, massimo in zona gialla ( 20%). Sono tre mesi che ho il playbook e non ho mai riscontrato un calo di autonomia.

Oltre tutto il mio playbook non lo spengo mai, come del resto non faccio con il mio curve...

Spero di esserti stato di aiuto. :wink:
sralab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda MarKusss il 24/11/2011 16:21

la batterie al litio è bene non farle andare sotto il 30%.
MarKusss
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda rocketsoul il 24/11/2011 17:20

Una domanda ragazzi, non ho ben capito se la porta usb del PB serve anche per leggere archivi di massa esterni, scusate ma c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra riguardo a questo argomento. Grazie mille!
rocketsoul
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda MarKusss il 24/11/2011 18:04

bisognerebbe provare, magari acquistando l'adattatore nokia o quello usato per il galaxy s2.
MarKusss
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda thefrogger il 24/11/2011 18:16

MarKusss ha scritto:la batterie al litio è bene non farle andare sotto il 30%.

sono sicuramente OT( :offtopic: )ma vorrei una piccola delucidazione su questa affermazione....

io ho sempre saputo che bisognerebbe farla scaricare totalmente tutte le volte prima di ricaricarlaed è proprio quello che sto cercando di fare. adesso salta fuori che non bisgona farlo andare sotto il 30% :shock: :nocomment:
thefrogger
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Messaggioda cldparisi il 24/11/2011 18:39

rocketsoul ha scritto:Una domanda ragazzi, non ho ben capito se la porta usb del PB serve anche per leggere archivi di massa esterni, scusate ma c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra riguardo a questo argomento. Grazie mille!

Bisogna vedere se è una usb host o meno.
Credo, e sottolineo credo, che limiti hardware non ce ne siano ma è ovvio che oltre all'adattatore ci voglia una App che legga la chivetta/hd.
Sulla pagina Facebook di "Files & Folders for BlackBerry PlayBook" alla domanda che nuove features vorreste ho risposto proprio quella di leggere su un supporto esterno, spero che in molti lo richiedano.
cldparisi
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Messaggioda rocketsoul il 24/11/2011 18:55

Quindi a quanto ho capito sul PB i file si possono caricare solo tramite pc o come allegato di una mail, al momento, giusto?
rocketsoul
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda sralab il 24/11/2011 23:11

In concomitanza con il Bif che si tiene a Milano Blackberry Italia ha diffuso alcuni video.

Vi giro il Link per tutti coloro che sostengono che il blackberry e' ormai storia passata.

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Poi sul sito vi potete divertire.....

Buona Visione.
sralab
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda cldparisi il 25/11/2011 00:16

rocketsoul ha scritto:Quindi a quanto ho capito sul PB i file si possono caricare solo tramite pc o come allegato di una mail, al momento, giusto?

Anche tramite rete, io al pc non lo collego mai e li carico semrpe tramite rete.
cldparisi
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

PrecedenteProssimo

Torna a BlackBerry Cafe'