Keyone: cambio layout (QWERTY) tastiera fisica (QWERTZ)?

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Keyone: cambio layout (QWERTY) tastiera fisica (QWERTZ)?

Messaggioda sh4d3 il 17/07/2018 21:04

Ciao a tutti, dopo anni eccomi tornato a casa.
Appena arrivato il KeyOne, spero di non doverlo restituire!
Purtroppo mi sono appena accorto essere una versione QWERTZ, con cui mi trovo abbastanza male.
Sapete se per caso esiste il modo di configurare il layout della tastiera fisica (come es. sul PC che si ha una tastiera in configurazione ITA, ma si scrive col layout US)...?

Grazie a tutti ragassi :)
_sh4d3

cit.:"Il pessimista? E' chi ha conosciuto molto bene un ottimista.."-Radio105
sh4d3
Evangelizzatore del BlackBerry

Has thanked: 14 times
Been thanked: 3 times

Re: Keyone: cambio layout (QWERTY) tastiera fisica (QWERTZ)?

Messaggioda moonrouge il 17/07/2018 22:12

non posso aiutarti nel tuo quesito... quertz sono quelli distribuiti tipicamente in germania? entro fine anno metto a riposo il passport e spero che K2 venga distribuito dai provider telefonici per spalmare i costi altrimenti oggi K1 è a buon mercato e disponibile con WIND. Mi farà piacere sentire le tue considerazioni sull'uso :)
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 23 times
Been thanked: 34 times

Messaggioda Pinocchio il 19/07/2018 13:08

Ciao SH4D3, leggevo che nelle Impostazioni-Sistema-Lingue ed Immissioni-Impostazioni Tastiera-Tastiera Blackberry (per me Italiano ma per te dovrebbe essere Tedesco)-Lingue di Immissioni o Tastiera multilingue, dovresti avere la possibilità di modificare la lingua e le impostazioni di tastiera.
Prova perchè non sono un esperto e i dati che ti ho passato li ho verificati sul Key2.
Auguri!
:mrgreen:
Pinocchio
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 8 times

Messaggioda sh4d3 il 26/07/2018 18:44

Grazie ragazzi! Scusate leggo ora perché non mi sono arrivate le mail di notifica (disconosco il motivo :S).
Comunque: appena mi arriva la nano-SIM Iliad lo metto sotto torchio e scrivo un post.
Ora vedo per la lingua, comunque si: preso ricondizionato su Amazon..purtroppo non ci ho badato e visto che non credo sia un problema irrisolvibile vorrei evitare di restituirlo..
EDIT: è già su "italiano". Per ora l'unica soluzione che mi viene in mente, app android a parte, è usare la "sostituzione parola"...che però, se racchiude casi limitati per la Y, si allarga esponenzialmente per le parole con la Z!! :shock: :shock:
_sh4d3

sh4d3

Messaggioda sh4d3 il 06/08/2018 21:58

Niente, vi confermo ad oggi la soluzione di cui sopra; il tasto Y/Z sembrerebbe cablato lato HW e non c'è verso di invertirli. Se conoscete qualche app android che potrebbe aggirare il problema, sono tutto orecchie! :)

Ho invece un altro problema: utilizzando l'utilissima funzione "sostituisci parola", da sempre presente sui BB, dopo qualche ora/giorno mi cancella completamente l'elenco di parole salvate/da sostituire.
Facendo memoria, direi che accade quando lascio la schermata suddetta in background e spengo il telefono (nonostante le parole siano già salvate): quando lo riaccendo, l'elenco s è pulito.

Please help me._. :(
_sh4d3

sh4d3

Messaggioda sh4d3 il 18/08/2018 13:59

EDIT: le sostituzioni parola vengono cancellate in ogni caso. Inizia a diventare frustrante, la cosa...anyone?
_sh4d3

sh4d3

Messaggioda mototopo il 19/08/2018 10:52

moonrouge ha scritto:spero che K2 venga distribuito dai provider telefonici per spalmare i costi altrimenti oggi K1 è a buon mercato e disponibile con WIND

il KEY2 è in promo con TIM a rate e costa meno del KEYONE e del KEYONE BLACK EDITION :?: = acconto 49 € e poi 30 rate mensili da 10 € = totale solo 349 € 8)

ho preso con TIM il KEYONE a metà maggio con TIM = acconto 0 € e poi 24 rate mensili da 10 € = totale 240 €
ora lo propongono a 30 rate da 10 € = 300 € tantovale prendere il KEY2
mototopo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 24 times

Torna a Discussioni generali sui palmari