Cambio Z10 con? Dilemma!

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Cambio Z10 con? Dilemma!

Messaggioda fraz55 il 18/09/2017 13:11

Buongiorno ho ormai da anni uno z10 con il quale mi trovo benissimo,l'unica pecca come ben sapete è che la batteria non dura niente...ormai la cosa inizia a scocciare parecchio e non lo reggo proprio....

Vorrei cambiare e avevo visto il leap che forse lo riprende molto sia come fattura che estetica,però mi chiedo ha senso questo passaggio? calcolando che ormai BB10 non verrà piu aggiornato è meglio andare su un android? ma questo android su BB com'è??

Tengo a precisare che l'uso del terminale è principalmente chiamate messaggi e foto...non sono molto social e non ho nemmeno wtsp quindi anche i dati li lascio accesi ben poco..tuttavia mi regalarono BB molti anni fa e da allora nessun terminale riesce a darmi quella sensazione che ho con BB dunque anche se non ne faccio un uso così intenso vorrei continuare con questa strada..è certo però che se un domani dovessi usare alcune app android e queste non funzionassero probabilmente il Leap sarebbe inutile...

Su android l'unico papabile e non enorme era il DTEK50 ma come sono questi nuovi terminali tcl? la qualità costruttiva èla medesima di BB?= da quanto ho capito per niente..e una delle altre caratteristiche per cui ho sempre scelto BB è anche questa,terminali robusti e resistenti.non ho mai usato pellicole protettive o cover e/o custodie tuttavia anche dopo diverse cadute tutti i bb che ho avuto sono rimasti integri a differenza di molti terminali che vedo in giro che hanno tutti lo schermo rotto...

Quindi è chiaro che un tempo non avrei mai paragonato alcatel a bb come costruzione a parer mio non è proprio comparabile...e se devo spendere 300 euro per un acatel che rimane un'alcatel solo con una mora stampata,beh allora non credo che convenga...

Aspetto vostri consigli per questo grosso e delicato momento di cambio,
Grazie a tutti!
fraz55
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Cambio Z10 con? Dilemma!

Messaggioda mototopo il 18/09/2017 14:03

se anche tu NON usi molto android / whatsapp / facebook e diavolerie varie penserei ad uno Z30 che puoi trovare a partire da circa 60 sino a 120 euro

maggiore autonomia rispetto al tuo Z10, credo ancora migliore ricezione segnale, miglior audio con 2 casse

stessa robustezza, manterresti le stesse abitudini di utilizzo, uscita HDMI, dimensioni lievemente superiori ma gestibili non a livello dei padelloni "mostri" tanto di moda ora

la figlia 16 enne all'inizio NON lo voleva :cry: e nonostante gli cada almeno 3/5 volte al giorno da un paio di anni a questa parte non perde un colpo :love: le sue amiche coi soliti telefoni coreani / mele bacate e compagnia bella hanno già cambiato una serie di telefoni / schermi 8)
mototopo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 23 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda fraz55 il 18/09/2017 14:09

Esatto mototopo hai centrato il bersaglio!

Riguardo a Leap dovrebbe essere piu o meno simile? io lo preferivo per la forma piu squadrata rispetto allo z30,però appunto anche li togliendo NFC che non mi serve a livello di costruzione saranno equiparabili?

Aspetto anche pareri riguardo ai nuovi tcl,però così su due piedi sembra di tuffarsi un po nel vuoto...

Grazie per la risposta! :-)
fraz55
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time

Messaggioda fabio.aimar.1 il 21/09/2017 12:10

io lo z 10 ce l'ho da giugno 2013 e funziona ancora benissimo, il problema è che uso molto watsap e a fine anno non lo aggiorneranno piu, salvo proroghe ulteriori.

anch'io vorrei rimanere con balckberry, seppure con android, per usufruire di wa, la domanda è; i nuovi telefoni blackberry con android, saranno altrettanto robusti e affidabili come lo z10?
fabio.aimar.1
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time

Torna a Discussioni generali sui palmari