Passaggio a PRIV o Whatsapp Android?

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Passaggio a PRIV o Whatsapp Android?

Messaggioda Juraflint il 17/03/2017 11:32

Salve a tutti.

Chiedo la vostra opionone su alcune mie idee.

Sono il felice possessore di un Passport, mi trovo magnificamente.
Però faccio uso massiccio di Whatsapp e non voglio rimanere a piedi, visto che tra pochi mesi non ci sarà più assistenza.

Ho pensato di cambiare e passare al KeyOne ma il prezzo è troppo elevato per me.

Quindi le mie idee sono queste:

1) Passo ad un PRIV visto che il prezzo ora per me è abbordabile? Che dite?
2) Oppure tengo il passport ed installo Whatsapp Android?

Grazie delle risposte.
Juraflint
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Passaggio a PRIV o Whatsapp Android?

Messaggioda Power Mac il 17/03/2017 14:29

Le opzioni ragionevoli sono solamente due, per me. Se ti piace il PRIV, lo puoi trovare a 300€ dagli Stockisti, di modo poi da rivendere il Passport finché vale ancora qualcosa. Se invece vuoi assolutamente il KEYone, tira avanti col Passport fino al prossimo black friday (durante il quale, ragionevolmente, dovresti riuscire a prendere il KEYone perlomeno intorno ai 400€). Ma l'emulazione di WhatsApp dev'essere solo intesa come un rimedio temporaneo, dacché è pur vero che installando il .bar di WhatsApp fixer puoi inviare immagini (ma non video), tuttavia non avrai notifiche nell'HUB, il consumo di batteria sarà maggiore e nessuno garantisce che continuerà a funzionare a lungo, non per problemi di versione del Runtime, perché WhatsApp supporta persino Android 2.3, per ora, ma perché basta poco (vedi app di Facebook) e con un aggiornamento che non piace al Runtime rischi di rimanere a piedi.
Insomma, ragionevolmente, il tuo Passport potrà usufruire di Android per almeno un altro anno, ma non vi sono certezze. Decidi se prendere il PRIV o attendere il KEYone. Io personalmente ho optato per il PRIV perché il KEYone mi sembra una presa per i fondelli per il rapporto prezzo/hardware (checché ne pensino i fanboy su CrackBerry), ed è chiaro che dopo un anno di tempo anche 400€ sarebbero una richiesta assurda... non possiamo sapere quale sarà la dinamica dei prezzi, sui 300€ sicuramente sarebbe un acquisto valido (seppur sovrapprezzato). Purtroppo è una questione di gusti e di quanto si è disposti a spendere nel tuo caso, ed è difficile dare consigli.
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 4 times

Messaggioda pietrolatino il 17/03/2017 17:26

Hai provato a mettere fin da ora WA android sul PP? Se la funzionalità ti va bene e ti soddisfa puoi godertelo ancora. Se invece lo trovi limitante prendi il Priv, purtroppo ha android ma nessuno è perfetto..
pietrolatino
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggioda Juraflint il 18/03/2017 10:47

Power Mac,
Come ti trovi con il Priv?
Juraflint
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 0 time

Messaggioda Power Mac il 29/03/2017 09:58

Juraflint ha scritto:Power Mac,
Come ti trovi con il Priv?

Male, devo restituirlo/sostituirlo/ripararlo perché lo schermo traballa, la capsula audio emette un forte fruscio di fondo durante le chiamate, idem l'altoparlante quando ascolto musica, e si riavvia da solo. Personalmente, essendo il quinto prodotto BlackBerry di fila difettoso (Curve 9360, due PlayBook, Z10 e ora PRIV), sarei solo un malato di mente a comprare un altro prodotto del marchio. Se me lo sostituiscono bene, altrimenti iPhone, o telefono cinese da 60€ che non ha nemmeno la metà dei problemi che mi han dato i BlackBerry.
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 4 times

Torna a Discussioni generali sui palmari