passport con android

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

passport con android

Messaggioda salvi58 il 09/09/2016 14:10

che ne dite di un passport silver edition che ha un'eleganza stupenda come design con a bordo un s.o.android tipo quello del priv?ne ho visto qualcuno sul web quindi credo sia fattibile l'idea ma non so chi potrebbe fare questo...trapianto...ho chiesto anche assistenza a blackberry in merito ma non mi hanno risposto
Ultima modifica di Scubapapero il 12/09/2016 19:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio unito a identica discussione. E' contrario alle regole del forum aprire più discussioni identiche
salvi58
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

passport silver edition con s.o.android

Messaggioda salvi58 il 09/09/2016 14:14

che ne dite di un passport silver edition con un s.o.android tipo quello del priv? ne ho visto qualcuno in rete quindi credo sia realizzabile la cosa ma non so chi potrebbe fare questo...trapianto...ho chiesto anche assistenza a blackberry in merito ma non mi hanno risposto... :cry:
salvi58
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: passport silver edition con s.o.android

Messaggioda Power Mac il 11/09/2016 18:10

È un video di circa un anno e mezzo fa. Sostanzialmente, il Passport SE fu creato, prima ancora che per proporre una variante, per testare Android su hardware BlackBerry, prendendo così due piccioni con una fava (tecnicamente, il Passport SE ha più somiglianze hardware col PRIV rispetto a qualsiasi altro telefono BlackBerry 10): e quei video mostrano che grande smartphone sarebbe stato con Android. Purtroppo era solo una cavia, un po' come lo fu il BlackBerry Dev Alpha, che fu dapprima fatto girare con PlayBook OS, poi le varie Alpha di OS 10, fino ad arrivare all'attuale OS 10.
Purtroppo il Passport non tornerà, in quanto il Mercury, pur assomigliandoci vagamente, avrà una tastiera in stile classico e uno schermo in formato standard. Se ti stai chiedendo se sia possibile installare Android su un dispositivo BlackBerry 10: ovviamente no, il bootloader è bloccato.
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 4 times

Messaggioda marco c. il 12/09/2016 08:07

Ci vorrebbe che i ragazzi di XDA developer ci dedicassero un po di tempo . Sbloccano tutto. Solo che non interessa a nessuno probabilmente.
marco c.
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Been thanked: 1 time

Messaggioda Power Mac il 12/09/2016 09:15

È diverso, non parliamo di un qualsiasi dispositivo, ma di un BlackBerry "legacy" (ormai possiamo considerare anche gli OS 10 tali). Non si riuscì mai a sbloccare il PlayBook, e ci provarono eh, a maggior ragione è impossibile con OS 10: purtroppo si parla di sbloccare un bootloader BlackBerry, non eseguire un semplice root su un telefono Android. O comunque, in linea teorica sarebbe anche fattibile credo (ma non ne sono sicuro), ma poi ci vorrebbe qualcuno che si mettesse a sviluppare una versione di Android per Passport (si partirebbe da zero, non abbiamo nessuna versione leaked): cosa non fattibile, essendo un telefono di ultra-nicchia.
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Re: passport con android

Messaggioda mircocek il 12/09/2016 18:18

Eh sarebbe fantastico.. ma ne parlavamo tempo fa e si diceva che era impossibile..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda Power Mac il 15/09/2016 11:19

Per i più curiosi: il Passport SE con Android non funse solo da piattaforma di prova per Android, ma era un progetto vero e proprio. Avrebbe dovuto essere lanciato più di un anno fa, poco prima o in contemporanea al PRIV, ma Google non lo permise a BlackBerry perché le sue linee guida non permettono l'utilizzo di schermi in formato 1:1 (le app avrebbero, ufficialmente, problemi ad adattarsi alla risoluzione; poi, chi ha usato il PRIV, sa che non è vero, ma è un altro discorso).
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda salvi58 il 20/09/2016 11:58

va be tutto sommato il passport e nello specifico il silver edition si distingue anche per il sistema os 10.3 che sarà anche obsoleto ma sicuro al 100% (magari qualcuno mi smentisce) rispetto ad android dove se pur vero che trovi app per tutti i gusti ma è pur vero che tutte queste app mettono a serio pericolo l'incolumità dei dati personali quindi credo che alla fine sia giusto cosi android quindi priv per chi vuole smanettare mentre bb os 10.3 per chi vuole sicurezza e affidabilità
salvi58
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Discussioni generali sui palmari