BlackBerry perso o rubato

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

furto BlackBerry 9300

Messaggioda beach il 29/08/2011 14:57

salve a tutti! come va?
a mia cugina hanno rubato il suo BB e non lo vuole dire ai suoi genitori! ha già bloccato la scheda ma non il telefono!
può fare denuncia da sola se è minorenne? c'è un modo per bloccare da se il telefono?
saluti!
beach
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: furto BlackBerry 9300

Messaggioda Deffo83 il 29/08/2011 17:05

Se ha istallato sul device il BB protect lo può sia localizzare, bloccare o cancellare tutto il contenuto..cmq per la denuncia alle forze dell'ordine temo che debba avere almeno 16-18 anni, e nel caso di persona minorenne i genitori vengono comunque avvertiti.
Ragazzi alla fine è solo un cellulare, credo che dopo una sfuriata con i vari perchè non stai attento e via dicendo la cosa si risolva li...
scusate l' :offtopic: :D :D :D
Deffo83
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Messaggioda veronica11 il 29/08/2011 17:39

La cosa migliore è sempre la denuncia,con la scatola se c'e' l ha ancora,c'e' il codice imei,è importantissimo,con quel codice possono localizzare il bb,anche se hanno tolto sim.
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata,di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
veronica11
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggioda Deffo83 il 29/08/2011 18:37

veronica11 ha scritto:La cosa migliore è sempre la denuncia,con la scatola se c'e' l ha ancora,c'e' il codice imei,è importantissimo,con quel codice possono localizzare il bb,anche se hanno tolto sim.

verssimo ma non sempre viene fatto a causa dei costi, e per l'enorme mole di richieste...per esperienza personale In media la tracciabilità di un segnale imei viene effettuata dopo alcuni mesi.
se invece ha istallato il BB protect lo può localizzare tranquillament anche da casa, basta fare l'accesso con loghin e password..sempre fermo restando che abbia ftto la registrazione...
Deffo83
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda veronica11 il 29/08/2011 18:44

Condivido,ma dubito,che lo abbia installato.io personalmente ne ho 3 di antifurti.
veronica11

Been thanked: 30 times

Messaggioda Deffo83 il 30/08/2011 15:41

veronica11 ha scritto:Condivido,ma dubito,che lo abbia installato.io personalmente ne ho 3 di antifurti.

Interessante...!!! :D cosa usi???
Deffo83
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

BlackBerry perso o rubato

Messaggioda Deffo83 il 19/09/2011 18:22

Ciao ragazzi, eccomi qui a darmi dello stupido, oggi presso un ufficio postale della mia cottà ho accidentalmente dimenticato il mio caro 9780 su un tavolo...Morale della favola denuncia ai carabinieri, sostituzione sim e cancellazione dei dati personali dal BB.

vi pongo un paio di domande alla quale non ho avuto risposta:
1) Se dovessi individuare il mio BB tramite la localizzazione con BB protect, se chiamo i carabinier o la polizia, mi aiutano a recuperarlo?? se quella carissima persona inserisce la sua sim all'interno del BB, e non avesse il bis attivo il protect me lo localizzerebbe???
2)al comando dei carabinieri mi hanno detto che loro non mi fanno il monitoraggio del codice Imei, ma cmq di andarea chiedere alla polizia postale, anche per chiedere di poter visualizzare i filmati delle telecamere interne all'ufficio.
3)secondo voi c'è qualche remota speranza che io lo possa ritrovare?

Ragazzi datemi delle certezze almeno voi...
Ciao
Deffo83
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Re: BB perso / rubato

Messaggioda middux il 19/09/2011 18:43

Se riesci a trovarlo col BB Protect e lo recuperano, se hai fatto la denuncia, te lo restituiscono (successo a un mio amico)

Se il ladro non usa il BIS del Protect te ne fai poco.

Era meglio usare SMrtGuard ad esempio, che ti manda un sms o una mail quando viene inserita una SIM diversa dalla tua.

Incrocia le dita :(

Middux
Sapere è potere
middux
Moderatore capo
Moderatore capo

Been thanked: 69 times

Messaggioda Deffo83 il 19/09/2011 20:49

spero di essere fortunato come il tuo amico...
spiegami una cosa, ma per individuarlo con il protect, non basta che il simpaticone inserisca la sua sim e lo usi normalmente anche senza servizio bis attivo...???
altro dubbio dubbioso, io ho reso alle condizioni di fabbrica il BB tramite protect, non è che adesso non lo trova per quello eh...???
grazie in anticipo...
Deffo83
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda Deffo83 il 20/09/2011 19:20

Aggiorno l'avventura in quanto oggi ho avuto occasione di guardarci un po dentro alla questione.
Ho integrato la denuncia di smarrimento fatta ieri con una denuncia di furto, in quanto avendolo dimenticato sul tavolo e qualcuno se lo è appropriato risulta furto.
Fatto questo ho fatto richiesta ai carabinieri che inoltrino la pratica per poter visionare i video di sorvelianza interna.
Le autorità non possono mettere sotto sorveglianza un'indirizzo imei a seguito di una semplice denuncia, in quanto lo può fare solo un magistrato e lo fa solo se c'è pericolo di vita o se ci sono dei morti di mezzo.
Morale della favola, se il tipo che ha preso il BB ha effettuato un'operazione allo sportello riescono a rintracciarlo. Se non si vede bene in faccia e per di più non ha effettuato nessuna operazione sono lettarlmente fregato..
L'unica speranza sarebbe il protect, ma per quanto ho capito da quello che ha scritto middux, non basta che inserisca la sim e lo usi come un cell normale.

La speranza è l'ultima a morire e io continuo a sperare di poter riavere il mio caro 9780
Deffo83
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

furto

Messaggioda jaclyn il 03/10/2011 11:56

qualcuno sa come muoversi in caso di furto?sono disperata e non so che fare!
jaclyn
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: furto

Messaggioda maxk il 03/10/2011 12:11

Chiama il tuo gestore e fatti bloccare la scheda SIM... Poi vai a fare la denuncia presso le autorità (portati dietro il codice IMEI del telefono)... con la denuncia chiami il tuo gestore e ti fai bloccare il telefono.

Prima di fare questo, se hai attivo BlackBerry Protect poi vedere di rintraccire il BB dal sito appositoe bloccarlo, ma se non avevi attivo BBP non puoi farci nulla.
Toglietemi tutto... ma non il mio Mac!
maxk

Been thanked: 2 times

Re: furto

Messaggioda jaclyn il 03/10/2011 12:43

cavoli l'ho visto adesso il bb protect..a saperlo prima..speriamo in bene
jaclyn
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: BlackBerry perso o rubato

Messaggioda Matt BB il 08/10/2011 00:45

Io spero per lei, che abbia attivato il BB Protect, se non l'ha fatto, può denunciare lo smarrimento ai carabinieri.
Matt BB
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Re: BlackBerry perso o rubato

Messaggioda cespipost il 09/10/2011 13:20

ciao, mi permetto di rettificare qualche informazione che ti hanno dato:
non è vero che monitorano solo se ci sono mort o pericolo di vita....... nn so chi te l'abbia detto ma non è così. Il monitoraggio tramite imei, avviene a seguito della tua richiesta, solo che non trovano l'utilizzatore a casa col cellulare, sempicemente inoltrano il blocco imei ai gestori, ed appena viene inserita una sim su quel cell, il dispositivo registra la sim inserita su quel cel.
Quel che ti hanno detto riguarda l'aggancio alle celle telefoniche, ma è altra storia.
L'iter è questo: fai denuncia di furto e/o smarrimento che sia, blocchi l'imei contattando la rim, e fai richiesta di essere avvisata di eventuale archiviazione. Nel frattempo se "individui" il cel, anche tramite bb protect, o qualunque novità abbia, torni allo stesso comando in cui hai presentato denuncia, e fai una "integrazione".
Se il cel viene trovato (cosa alquanto difficile) è obbligatoria la restituzione al proprietario denunciante (cioè a te)

Nella pratica, rarissimo il ritrovamento, ma almeno bloccando il cel non possono usarlo nè farsene nulla
in bocca al lupo:)
cespipost
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Prossimo

Torna a Discussioni generali sui palmari