telefono / sim non consentita MM6

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Re: telefono / sim non consentita MM6

Messaggioda Tex il 17/10/2012 13:26

Chiedi a Vodafone le ragioni del loro blocco
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 141 times

Messaggioda Gianfy1966 il 29/01/2013 22:40

bloccato da remoto? non è che il precedente proprietario ha fatto lo "scherzetto" di bloccarlo con BBProtect?.
Mi spiego meglio:
io vendo il mio blackberry a tizio, ma non annullo l'Imei del dispositivo sul mio Blackberry id.
un bel giorno per fare una "spiritosata", mi collego al bbprotect con il mio id e blocco da remoto il telefono.
Può succedere?
Gianfy1966
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 3 times
Been thanked: 7 times

Messaggioda johnnyhead il 11/03/2013 19:21

Può succedere se sia tu sia il tuo acquirente non fate un security wipe del dispositivo o non cambiate il blackberry id prima del passaggio di mano, ma mi sembrerebbe fantascienza cedere un dispositivo con tutti i propri account impostati a qualcuno senza prima piallarlo... E poi il bb protect fa un wipe tra l'altro non un blocco, proprio perché l'obiettivo è che il ladro non possa servirsi dei miei dati personali e leggere la mia posta. Chissenefrega di un cellulare di fronte mesi e mesi se non anni di messaggi!!
Le funzioni del blackberry protect sono legate al bb id e non al codice imei del dispositivo. Per bloccare un dispositivo con l'IMEI devi chiederne il blocco al proprio operatore.

Confermo per tutti i lettori che il codice MM6 corrisponde a blocco da parte dell'operatore telefonico per furto. A quel punto o contatte chi vi ha venduto il cellulare per risolverla in ambito civile (civile inteso in senso legale, non opposto a barbarico) o andate a denunciare la cosa, con o senza avvocato, all'autorità giudiziaria e la affrontate penalmente. O lasciate perdere e i cattivi vincono.
johnnyhead

Has thanked: 7 times
Been thanked: 8 times

Messaggioda johnnyhead il 11/03/2013 19:24

Veloce integrazione: sono andato a vedermi il sito del bb protect :) Si può anche bloccare il bb oltre a piallarlo, ma il blocco è con password del bb non di rete come può fare un operatore agendo sull'IMEI.
johnnyhead

Has thanked: 7 times
Been thanked: 8 times

Messaggioda stefanobread il 14/11/2013 11:20

Salve a tutti...
stesso o quasi problema degli altri , ma non riesco a capire se sia un blocco IMEI da parte del gestore perché il mex che mi è improvvisamente apparso è " nessun servizio disponibile " quando provo a chiamare , e nessun tipo di codice , che , a quanto credo di aver capito dai mex precedenti , dovrebbe comparire se il cell è stato bloccato tramite IMEI .
Il mio bb è un 9300 e posso tranquillamente ricevere mail e collegarmi ad internet , segnale dell'operatore wind ottimo , ma ogni volta che provo a chiamare appare la scritta " nessun servizio disponibile " e la chiamata viene disconnessa ; se qualcuno prova a chiamarmi risulta che non sono raggiungibile.
Ho provato a staccare la batteria , a fare un aggiornamento software all'ultimo disponibile , a fare un wipe e ricaricare il firmware , ma nessun risultato sembra funzionare.
Il cell non funziona con schede di altri operatori , mentre la mia scheda funziona benissimo in altri cell , quindi è da escludere , almeno credo , un problema alla SIM.
Unica nota positiva , dopo qualche ora dall'aggiornamento ( non subito dopo averlo fatto ) ,un pomeriggio il cell ha ripreso a funzionare normalmente , ma la mattina dopo era di nuovo nelle stesse condizioni di NESSUN SERVIZIO DISPONIBILE . e lo è tutt'ora.
Ho provato a controllare online se riuscivo a vedere se l'IMEI fosse bloccato , ma sembrerebbe di no , ed in ogni caso ripeto che non ho il codice di errore MM6...
dimenticavo di dire che provando a fare una chiamata di emergenza al 112 , il cell riesce a chiamare , quindi credo che a livello hardware sia tutto ok..
Qualcuno è riuscito a risolvere ? Ho letto un sacco di discussioni in merito ma per ora non ho trovato nessuno che abbia risolto , in un modo od in un altro...
stefanobread
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda fede64 il 14/11/2013 23:04

Ho avuto un problema simile,
se il telefono è usato può essere che chi lo aveva inizialmente ha improvvisamente smesso di pagare le rate di acquisto e da quel momento l'operatore ha posto un blocco. I blocchi spesso (non so perchè) sono parziali, tanto alla fine il telefono rimane una ciofeca e l' operazione di disturbo è fatta comunque
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda danielebaffo il 14/10/2014 14:55

Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema NESSUN SERVIZIO DISPONIBILE ma il BB è mio da 3 anni. da quando sono passato da wind a tim è successo il fattaccio. ora ho provato con 3 ma il risultato non è cambiato. può wind aver applicato un qualche tipo di blocco pur non avendo alcun diritto sul telefono?
grazie ciao
danielebaffo
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda fede64 il 15/10/2014 10:11

Sarebbe un errore amministrativo tramutato in blocco del tuo cell.
Difficile però al mondo succede di tutto.
Se il telefono è tuo mi risulta improbabile e comunque, considerando l'inefficenza dei poveracci che lavorano nei call center è difficile cavarne un ragno dal buco.

Ciao
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Precedente

Torna a Discussioni generali sui palmari