telefono / sim non consentita MM6

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Re: telefono / sim non consentita MM6

Messaggioda Berry123 il 25/04/2012 20:46

Si ho provato, ho provato a fare di tutto ma non va..
Berry123
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Tex il 25/04/2012 20:51

La linea telefonica è 3G?
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 143 times

Messaggioda Berry123 il 25/04/2012 22:22

Si.. se vado a modalità di rete c'è scritto 3G e 2G .. ma è sempre stato così e funzionava.. E comunque se provo a chiamare mi dice nessun servizio disponibile
Berry123
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Berry123 il 27/04/2012 12:17

Non c'è niente che posso fare oltre spedirlo in assistenza ??
Berry123
Appena arrivato
Appena arrivato

BB 9300 Curve messaggio "telefono non consentito MM6"

Messaggioda luclomba il 30/05/2012 15:28

Buon pomeriggio a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum e volevo chiedere a cosa può essere dovuto il messaggio che riporto nel titolo, comparso imporvvisamente (nel vero senso della parola) sul mio BB. Ho visto che qua e là vi sono topics analoghi, ma non riesco a capire se è stta trovata una soluzione.
Il problema lo riscontro solo con Vodafone (tra l'altro non il telefono non accetta nessuna sim di tale provider), mentre con tutti gli altri operatori il cell funziona normalmente.
Ho chiamata Vodafone la quale mi ha confermato che non è un problema loro (tra l'altro il blocco imei dell'apparato per furto/smarrimento avviene a livello generale per tutti gli operatori e non solo per uno) né di morosità (la sim che uso è una ricaricabile).
Fatto sta che non posso utilizzare il BB con la mia sim (attualkente inuso su altro cell, e funzionante regolarmente): mi potete dare una mano? Oppure devo rivolgermi direttamente all'assistenza?
Ringrazio tutti in anticipo.
Luca
luclomba
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 1 time

Messaggioda bbrouter il 30/05/2012 16:17

@luclomba argomento unito ad uno gia' esistente. prima di aprire nuovi thread cercate sul forum. leggi i contributi precedenti.
bbrouter
bbrouter vede tutto... sempre!

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda filipps89 il 14/06/2012 11:37

aggiornamenti in merito?
anch'io ho lo stesso problema
filipps89
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda missroby il 14/06/2012 13:31

filipps89 ha scritto:aggiornamenti in merito?
anch'io ho lo stesso problema

Dopo anni di vendita di telefoni abbinati ad abbonamenti daparte dei gestori, a quanto pare i casi di black list aumentano in modo esponenziale :(

Non posso che insistere! Siete tutti in black list da parte del gestore noleggiatore del telefono. Gli operatori dei vari customer care neppure ne sanno l'esistenza - dal momento che non è un blocco IMEI bensì un blocco di rete applicato ai servizi voce. chi vi ha venduto il telefono non ha onorato il contratto col gestore, e non c'è soluzione...

Oramai sono tanti i thread con questa spiegazione, possibile che ancora ci sono utenti che ne dubitano? :shock:
Roberta
missroby
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda bbrouter il 09/09/2012 15:55

rinnovo le considerazioni su questo thread che la scritta "telefono non consentito" appare perche' il palmare e/o la SIM e' stata bloccata dal gestore telefonico. tendenzialmente piu' la prima che la seconda.
puo' apparire improvvisamente quando si e' in roaming perche' si va sotto copertura di un gestore telefonico che ha bloccato l'IMEI del telefono perche' gli risulta rubato.
c'e' poco da fare se non comprare un nuovo telefono e/o investigare con il gestore telefonico se si puo' sbloccare, ma difficilmente lo fara' perche' siete in possesso di un cellulare che e' stato bloccato a seguito di un procedimento giudiziario.
bbrouter

Messaggioda Mr Chuck il 10/09/2012 09:53

Pure io stesso problema, telefono brand wind comprato da un privato.

Da quello che ho letto si evince che faccio prima a cambiare cell, ma io consumatore posso rivalermi sul venditore privato con un azione legale o altro?

Grazie.
Mr Chuck
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda bbrouter il 10/09/2012 14:59

un contratto tra privati comprende comunque e sempre delle garanzie del codice civile. certo e' che devi intraprendere una azione legale. non credo rientra nei casi previsti dal D/lgs marzo/2010 che regolamenta la mediazione civile. senti un legale su come sia meglio comportarsi. un tentativo informale lo farei con l'acquirente dicendogli l'accaduto e se sia disposto a riprendere il dispositivo e ridarti il danaro.
bbrouter

Messaggioda lucylawyer il 11/09/2012 11:46

I posts su questo argomento sono numerosi e non ho avuto modo di leggerli tutti, ma mi permetto di intervenire per avvalorare la risposta di bbrouter; ho compreso che deve esserci un problema con l'acquisto da un privato di un dispositivo bb che, dopo l'acquisto, non si è rivelato conforme all'uso comune del bene venduto. La tutela del consumatore è disciplinata dal d. lgs. 229/03 ed è attuabile anche nei confronti del venditore di un bene usato. Effettivamente, il d. lgs. 28/10 riguarda la mediazione civile obbligatoria.
lucylawyer
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda alepiove il 13/10/2012 23:42

bbrouter ha scritto:rinnovo le considerazioni su questo thread che la scritta "telefono non consentito" appare perche' il palmare e/o la SIM e' stata bloccata dal gestore telefonico. tendenzialmente piu' la prima che la seconda.
puo' apparire improvvisamente quando si e' in roaming perche' si va sotto copertura di un gestore telefonico che ha bloccato l'IMEI del telefono perche' gli risulta rubato.
c'e' poco da fare se non comprare un nuovo telefono e/o investigare con il gestore telefonico se si puo' sbloccare, ma difficilmente lo fara' perche' siete in possesso di un cellulare che e' stato bloccato a seguito di un procedimento giudiziario.

Questa sera, stesso drammatico problema: al posto del nome del gestore sul mio 9900 (acquistato usato) appare la dicitura "telefono non consentito...". Lì per lì ho dato la colpa alla reinstallazione di Whatsapp, che nell'ultima release mi ha creato una valanga di problemi con il BIS (ho scritto sull'apposito forum). Rimosso WA il problemi erano spariti, oggi ho riprovato a reinstallarlo e tutto andava regolare. Esco per cena, alle 20:30 guardo il telefono prima di metterlo nella borsa di mia moglie e vedo che è in roaming con TIM. Io sono cliente H3G e il telefono è brand Vodafone. Alle 23:00 lo prendo dalla borsa per spegnerlo e trovo la sorpresa. Non va. Disinstallo WA certo che riparta, ma niente. Battery pull, ma niente. Panico. Provo a disattivare e riattivare la rete mobile e vedo che nella pagina relativa, accanto a rete mobile, c'è scritto "Wind Telecom spa"... eppure il telefono mi dice non esserci rete e in alto a dx c'è la scritta rossa SOS. Strano... Faccio la cancellazione dati e provo a reinstallare il precedente backup, ma niente. Guardo questa guida e inizio a sudare freddo. Telefono rubato? L'ho acquistato con allegata fattura, mi sembra strano... Allora provo a mettere dentro una SIM sempre della Tre e il telefono da nuovamente segni di vita; allo stesso tempo la mia SIM su un Nokia funziona perfettamente. Allora provo a rimettere la solita SIM nel 9900 e... MAGIA: RIPRENDE IL SEGNALE, IL BIS FUNZIONA, TUTTO COME PRIMA. Spero di non cantare vittoria troppo presto, ma tutto sembra girare regolarmente. Quindi? il telefono non è bloccato! La SIM funziona! E 1000 altre volte era andato in roaming... Boh. Spero di non prendere altri spaventi. E magari di poter essere di aiuto agli altri dicendo: provate, molto banalmente, a cambiare SIM per poi rimettere la SIM che usate normalmente. Ciao!
alepiove
Spegne e accende senza problemi

Messaggioda alepiove il 14/10/2012 09:04

Come non detto. Ieri sera il telefono aveva ripreso vita. Mi sono alzato alle 5:00 della mattina per verificare se funzionava, ed andava bene. Alle 8:00, di nuovo la sorpresa: "telefono non consentito...".
Alzo bandiera bianca.
alepiove

Messaggioda alepiove il 14/10/2012 19:04

Andato in centro Vodafone. Il telefono risulta bloccato da remoto. Come ne vengo fuori?
alepiove

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali sui palmari