Sondaggio su orario di ricezione degli SMS

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Vorrei che l'orario degli SMS fosse visualizzato in base a

Orario di ricezione sul palmare (situazione attuale)
7
2%
Orario di invio da parte del mittente
171
60%
Vorrei poter decidere io se l'uno o l'altro tramite un apposito menu'
105
37%

Voti totali : 283

Re: Sondaggio su orario di ricezione degli SMS

Messaggioda scarmar il 02/10/2009 12:33

bbrouter ha scritto:I palmari BlackBerry, lo si sa, visualizzano l'orario degli SMS in base alla data e ora in cui il messaggio viene ricevuto sul palmare anziche' in base alla data e ora di invio dell'SMS da parte del mittente.
Volenti o nolenti RIM ha sempre adottato questa politica in tutti i firmware dei palmari BlackBerry.
Se volete esprimere la vostra opinione votate il sondaggio.

stavo proprio postando un argomento sul forum se fosse possibile o meno vedere l'ora di ricezione degli sms, è una cosa scomodissima avere gli sms in base all'ora di ricezione!! e penso sia ridicolo che una casa come RIM si perda in queste cose, spero in futuro aggiustino questa cosa, un'altra cosa che non mi piace è il mouse con il nuovo firmware, prima non avevo il mouse e la navigazione era molto + veloce visto che il cursore stesso evidenziava i link sui quali era possibile cliccare!
scarmar
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda scarmar il 02/10/2009 12:36

Michel ha scritto:Anche io come già ho manifestato in molti altri tread trovo che sia una pecca il fatto di non riportare l'orario in cui un sms è stato spedito perchè spesso gli sms arrivano anche dopo ore. Tutte le info sono già contenute nel messaggio e basterebbe appunto dare la possibilità di visualizzarle. Ho capito che rim adotti da anni questa politica ma può reggere fin che ci si rivolge al cliente business che usa solo mail che infatti riportano l'orario di invio, ma se ci si vuole rivolgere ai clienti consumer vendendo lo storm o il flip a poco meno di 300€ non ci si può più permettere il lusso di rimanere rigidi su questa linea. Io conosco diverse persone che hanno dato via un pearl per la mancanza di questa possibilità. Non dimentichiamoci che per il mondo il telefonino per eccellenza è il nokia.... Il bb dal punto di vista della tecnologia o della qualità costruttiva è meglio di qualunque nokia ma se poi non offre funzioni basilari... Tipo la possibilià di dividere le email o gli sms in cartelle o appunto la questione dell'ora sms. Poi per carità ci si abitua a tutto ma per quale motivo devo abituarmi e contemporaneamente spendere 469€ per un bold? Se mi compro un cellulare da 469€ io non sono disposto ad abituarmi a niente. Il mio 8310 l'ho pagato 200€ grazie ad un'immensa botta di oluc ed infatti non lo cambio per avere più o meno le stesse cose a più del doppio del costo...
Sarebbe il caso che tutti gli utenti di questo forum mandassero a rim la stessa mail (magari scritta da chi conosce un inglese decente, quindi non io) facendo presente queste piccola mancanza. Cose ne dite??

se mi dai un indirizzo valido l'email posso scriverla io non c'è problema, ma il problema è uno, quanto incide un'email su una casa come la RIM?
scarmar
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Giorgio81 il 23/10/2009 15:56

anche io mi trovo male con questa visualizzazione forzata dell'ora di ricezione del messaggio piuttosto che l'ora di invio/acqusizione dello stesso a centro messaggi.

sicuramente la mia preferenza è per gli sms ricevuti dai miei contatti personali e non da quelli aziendali. faccio questo ragionamento:

un sms personale mi interessa quando è stato spedito
un sms aziendale di solito contiene una richiesta o un compito da svolgere e quindi a livello anche solo di tempo mi interessa magari quanto ci metto a evaderla calcolando il tempo da quando ricevo l'avviso.

forse la pensa così anche rim visto che i bb sono per uso business...

bah! mi rassegno e non perderò certo il sonno per questa cosa.. sono troppo contento del mio blackberry!
---
Giorgio
Giorgio81
Sa dove è il bottone Cerca
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 11 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda andicried il 25/12/2009 12:29

Siccome sono nuova del mondo blackberry, avendo acquistato da un pò il bold 9700, i chiedevo come mai a telefono spento(durante la notte per esempio, nel momento in arrivano i messaggi al mattino alla riaccensione, l'orairo visualizzato è sempre quello dell'accensione del telefono e mai quello reale d'invio da parte del mittente.
La domanda è questa: ho letto i vari post, non c'è soluzione se la RIM non ci mette le mani in pratica? grazie, Buon Natale!!!

bbrouter ha scritto:I palmari BlackBerry, lo si sa, visualizzano l'orario degli SMS in base alla data e ora in cui il messaggio viene ricevuto sul palmare anziche' in base alla data e ora di invio dell'SMS da parte del mittente.
Volenti o nolenti RIM ha sempre adottato questa politica in tutti i firmware dei palmari BlackBerry.
Se volete esprimere la vostra opinione votate il sondaggio.
andicried
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 3 times

Messaggioda neuromancer il 21/01/2010 08:57

:!: :!:

meglios arebbe avere sempre l'informazione su QUANDO si invia il messaggio .............. a natale o a capodanno spesso gli sms vengono ricevuti con ore (anche giorni a volte !!) di ritardo .

:nocomment:
Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero (Aristotele)
neuromancer
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda 10fra10 il 01/02/2010 00:11

ciao a tutti, ok magari è vero effettivamente è una loro scelta e una loro decisione, ma cm è capitato ad altri anche a me è capitato svariate volte di trovarmi in zone senza campo magari per ore, e al ritorno della linea nn sapere l'orario in cui sn arrivati i msg,potrebbe essere una cosa abbastanza grave in alcune situazioni, a mio parere un telefono come il blackberry nn puo permettersi queste pecche, scusate ma lo vedo quasi cm un cell perfetto, nn mi puo cadere su queste funzionalità cosi banali....
10fra10
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda SuperGaara il 13/05/2010 19:08

ritengo non sia una cosa così sconvolgente visualizzare solo l'ora di effettivo arrivo sul telefono, però lasciare più liberta agli utenti è sicuramente gran cosa!

quindi: viva la personalizzazione! :mrgreen:
SuperGaara
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Been thanked: 1 time

Messaggioda CaymanStyle il 31/08/2010 18:13

Scusate...volevo sapere se ci sono novità a riguardo :) l'OS 6 ha risolto??
CaymanStyle
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda 5eba il 09/12/2010 00:30

CaymanStyle ha scritto:Scusate...volevo sapere se ci sono novità a riguardo :) l'OS 6 ha risolto??

Mi accodo, con OS6 questa impostazione è cambiata?
5eba
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda zibadrona il 09/12/2010 23:17

Io ho un curve 8900 e già so che la versione OS 6 per questo modello non sarà distribuita. Qualcuno ha scoperto qualcosa di nuovo in merito all'orario di invio dell'sms?
zibadrona
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda marco14lo il 15/01/2011 01:21

Ragazzi, so che è una cavolata questa cosa, ma non è certo una "falla". Al momento possiedo un Nokia 5530, sto pensando di passare a BB. Comunque anche nei Nokia (e anche nel Sony che avevo prima) l'ora visualizzata è quella di ricezione e per sapere l'ora di invio bisogna andare nelle opzioni e passare tutti i dettagli dell'sms.
Evidentemente per i produttori è normale così... anche se è una cosa davvero stupida :?
marco14lo
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda fra85m il 15/01/2011 11:56

Poi vorrei dire, mettiamo il caso che un messaggio della mia ragazza mi arriva dopo 1 ora e io penso mi sia appena arrivato... Se riuscissi a sapere l'ora esatta potrei cambiar il mio approccio nella risposta... Nel caso di litigio si possono chiedere i danni morali a RIM... A parte la battuta... Mi associo ma sull'os 6 non ho ancora trovato l'opzione quindi direi k nn è cambiata la situazione... :(...

Ps: se qlk1 sa dove reindirizzarmi sull'os 6 non trovo più le opzioni avanzate per hotspot... :(
fra85m
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda marcommarco il 10/03/2011 10:48

La scelta di RIM di visualizzare solo l'orario di ricezione degli sms sarà anche una 'scelta filosofica' ma oltre (a mio parere) ad avere poco senso ed ancor meno utilità, differisce dalle scelte operate dai produttori del resto del mondo ed è quindi assolutamente fuori standard. Una scelta come quella di RIM è quindi pressochè unica in tutto il pianeta... e non è che nel resto del mondo ci son solo 'coglioni'...o no? Qualche domanda potrebbero porsela.
marcommarco
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda smalinve il 11/03/2011 14:53

marcommarco ha scritto:e non è che nel resto del mondo ci son solo 'coglioni'...o no?

Puoi anche aver ragione, ma c'è modo e modo di esprimersi.
Simone
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
smalinve
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda marcommarco il 14/03/2011 11:20

smalinve ha scritto:
marcommarco ha scritto:e non è che nel resto del mondo ci son solo 'coglioni'...o no?

Puoi anche aver ragione, ma c'è modo e modo di esprimersi.
Simone

mi scuso se il termine ti ha in qualche modo offeso. Nonostante ciò, ci tengo a ricordarti che il termine era virgolettato e che, forse, nel 21° secolo, non è il caso di scandalizzarzi per così poco.
Saluti.
marcommarco
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali sui palmari