Sondaggio su orario di ricezione degli SMS

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Vorrei che l'orario degli SMS fosse visualizzato in base a

Orario di ricezione sul palmare (situazione attuale)
7
2%
Orario di invio da parte del mittente
171
60%
Vorrei poter decidere io se l'uno o l'altro tramite un apposito menu'
105
37%

Voti totali : 283

Sondaggio su orario di ricezione degli SMS

Messaggioda bbrouter il 20/01/2009 07:21

I palmari BlackBerry, lo si sa, visualizzano l'orario degli SMS in base alla data e ora in cui il messaggio viene ricevuto sul palmare anziche' in base alla data e ora di invio dell'SMS da parte del mittente.
Volenti o nolenti RIM ha sempre adottato questa politica in tutti i firmware dei palmari BlackBerry.
Se volete esprimere la vostra opinione votate il sondaggio.
bbrouter
bbrouter vede tutto... sempre!

Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: Sondaggio su orario di ricezione degli SMS

Messaggioda bbg il 23/01/2009 16:59

entrambe no? ;)
ma sapere se è un punto su cui RIM lavorerà o in tutti i bb ci sarà questa - secondo me - falla pazzesca?

saluti
bbg
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda bbrouter il 23/01/2009 17:04

ma guarda che non e' una falla. e' una questione puramente concettuale di come approcciare l'argomento.
bbrouter

Messaggioda bbg il 23/01/2009 17:21

sì, "falla" è modo per scherzare... :D

però è alquanto strano che una funzione che cellulari da 39€ hanno non possa/voglia essere implementata su bb che costano 10 volte tanto... tutto qui. e non credo che sia un problema di "tecnologia".
bbg
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda bbrouter il 23/01/2009 18:08

assolutamente, non e' un problema di tecnologia. e' una questione concettuale. da sempre RIM ha adottato il concetto che la data/ora del messaggio e' quella di ricezione. in effetti se ci pensi e' cosi anche per le mail che ricevi sul tuo client di posta.
di certo l'abitudine degli utenti per gli SMS e' quella dell'ora di invio dell'SMS perche' la maggioranza di cellulari nel mondo funziona cosi. io sinceramente non lo trovo oramai piu' un tale problema dopo anni che uso i BlackBerry.
non e' di certo una di quelle cose che ti porta a non acquistare un palmare BlackBerry rispetto ad un altro.
sarebbe una comodita' in piu' appunto l'opportunita' di lasciare che sia l'utente a decidere.
bbrouter

Messaggioda Tex il 23/01/2009 18:11

bbrouter ha scritto:assolutamente, non e' un problema di tecnologia. e' una questione concettuale. da sempre RIM ha adottato il concetto che la data/ora del messaggio e' quella di ricezione. in effetti se ci pensi e' cosi anche per le mail che ricevi sul tuo client di posta.
di certo l'abitudine degli utenti per gli SMS e' quella dell'ora di invio dell'SMS perche' la maggioranza di cellulari nel mondo funziona cosi. io sinceramente non lo trovo oramai piu' un tale problema dopo anni che uso i BlackBerry.
non e' di certo una di quelle cose che ti porta a non acquistare un palmare BlackBerry rispetto ad un altro.
sarebbe una comodita' in piu' appunto l'opportunita' di lasciare che sia l'utente a decidere.

Da quando ho il BB con le mail sempre sottomano non so più cosa sia un sms o un mms :mrgreen:
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 143 times

Messaggioda profago il 23/01/2009 23:09

assolutamente, non e' un problema di tecnologia. e' una questione concettuale. da sempre RIM ha adottato il concetto che la data/ora del messaggio e' quella di ricezione. in effetti se ci pensi e' cosi anche per le mail che ricevi sul tuo client di posta.

Direi di no...tu quando scarichi la posta dopo una giornata fuori casa o dopo le vacanze hai le email che hanno tutte lo stesso orario/giorno di ricezione?!?

Per quanto mi riguarda non è solo un concetto di abitudine, mi trovo spesso in montagna o in luoghi "schermati" e passo delle ore senza campo ovviamente quando ritorno sotto copertura non mi è chiara la timeline...
Per carità, come dici giustamente tu, il bb ha una quantità enorme di funzioni e vantaggi per i quali un utente lo sceglie e questa non è una funzione essenziale ma...se fosse implementata la scelta non farebbe schifo.
Girando per i forum mi è parso di capire che tnt utenti sentano la necessità di questa opzione.

In ogni caso...per chi volesse firmarla ho promosso una petizione prima dell'apertura di questo sondaggio per chiedere a RIM di introdurre la funzione.

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Un grazie a bbrouter che ha dato risalto al problema e che spero non si arrabbi per la puntualizzazione qui sopra.
profago
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda andros il 30/01/2009 12:06

Si potrebbe anche introdurre la voce "dettagli messaggio" nella quale viene indicato l'ora di spedizione. Si apre l'sms, tasto funzione e voce "dettagli messaggio". Sonyericsson ha come funzione dell' sms la voce dettagli, nella quale c'è indicato anche l'ora di invio e di ricezione. Mi sembra abbastanza semplice, almeno come concetto, poi la realizzazione tecnica su un cell Blackberry non sò.
E' vero che le mail sono molto più comode degli sms ma purtroppo il messaggio tra cellulari più diffuso e usato è l' sms.
Ciao
andros
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda marziabb il 16/02/2009 19:42

Secondo me entrambe dovrebbero mettere, poi sceglie l'utente quale visualizzare...
marziabb
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda davekkk il 22/02/2009 17:27

profago ha scritto:
Direi di no...tu quando scarichi la posta dopo una giornata fuori casa o dopo le vacanze hai le email che hanno tutte lo stesso orario/giorno di ricezione?!?

Si, le mie email indicano sempre e comunque la data e ore di ricezione sul palmare, quindi se andassi in vacanza col servizio dati disabilitato al ritorno mi ritroverei con qualche centinaio di email con la stessa data e ora.

Aprendo le email pero' insieme al destinatario e mittente si puo' vedere la data e ora di invio dell'email. Questo e' quello che manca negli sms dovrebbero aggiungere questo.
davekkk
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Messaggioda Michel il 12/03/2009 20:23

Anche io come già ho manifestato in molti altri tread trovo che sia una pecca il fatto di non riportare l'orario in cui un sms è stato spedito perchè spesso gli sms arrivano anche dopo ore. Tutte le info sono già contenute nel messaggio e basterebbe appunto dare la possibilità di visualizzarle. Ho capito che rim adotti da anni questa politica ma può reggere fin che ci si rivolge al cliente business che usa solo mail che infatti riportano l'orario di invio, ma se ci si vuole rivolgere ai clienti consumer vendendo lo storm o il flip a poco meno di 300€ non ci si può più permettere il lusso di rimanere rigidi su questa linea. Io conosco diverse persone che hanno dato via un pearl per la mancanza di questa possibilità. Non dimentichiamoci che per il mondo il telefonino per eccellenza è il nokia.... Il bb dal punto di vista della tecnologia o della qualità costruttiva è meglio di qualunque nokia ma se poi non offre funzioni basilari... Tipo la possibilià di dividere le email o gli sms in cartelle o appunto la questione dell'ora sms. Poi per carità ci si abitua a tutto ma per quale motivo devo abituarmi e contemporaneamente spendere 469€ per un bold? Se mi compro un cellulare da 469€ io non sono disposto ad abituarmi a niente. Il mio 8310 l'ho pagato 200€ grazie ad un'immensa botta di oluc ed infatti non lo cambio per avere più o meno le stesse cose a più del doppio del costo...
Sarebbe il caso che tutti gli utenti di questo forum mandassero a rim la stessa mail (magari scritta da chi conosce un inglese decente, quindi non io) facendo presente queste piccola mancanza. Cose ne dite??
Batteria? Non so più dov'è il tassto cerca????
Michel
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda bbrouter il 13/03/2009 01:21

un appunto, la possiblita' di divere gli SMS dalle email c'e'. ammesso che e' permessa dal tema e dalla versione di firmware che hai installato. sicuramente il 4.5 lo permette. vai in Messaggi -> Opzioni -> Opzioni generali -> "Posta in arrivo e SMS ricevuti"

imposta sul valore "separati" e vedi che ti si aggiunge un'icona sul desktop (schermata iniziale) del Blackberry con i soli messaggi sms ;)
bbrouter

Messaggioda Tex il 13/03/2009 08:44

bbrouter ha scritto:un appunto, la possiblita' di divere gli SMS dalle email c'e'. ammesso che e' permessa dal tema e dalla versione di firmware che hai installato. sicuramente il 4.5 lo permette. vai in Messaggi -> Opzioni -> Opzioni generali -> "Posta in arrivo e SMS ricevuti"

imposta sul valore "separati" e vedi che ti si aggiunge un'icona sul desktop (schermata iniziale) del Blackberry con i soli messaggi sms ;)

Quoto BBrouter e aggiungo che tale cartella appare anche nel fw 4.2 :mrgreen:
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Been thanked: 143 times

Messaggioda NIRVANA il 24/05/2009 16:11

Non si sa quale genio abbia pensato all'opzione attuale......è una cosa assurda, senza senso......
Complimenti per il sondaggio!!! :wink:
In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza nasce e si sviluppa una malapianta: la tirannia.
http://twitter.com/NirvanaStarr
NIRVANA
Evangelizzatore del BlackBerry
Evangelizzatore del BlackBerry

Messaggioda best il 22/06/2009 14:21

potrebbe rimanere tutto così come è! ma tra le informazioni contenute nel messaggio o in qualche opzione/proprietà potrebbe essere inserito come contenuto il giorno e l'ora di partenza...
best
Appena arrivato
Appena arrivato

Prossimo

Torna a Discussioni generali sui palmari