assistenza BBerry priv Torino

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

assistenza BBerry priv Torino

Messaggioda damiano100 il 11/01/2018 17:59

ciao,
oggi dopo una foto, il BBerry priv, comprato a marzo 2017 dal fallito sito stockisti.com, è morto del tutto. Non si accende. L'unico centro che c'era su torino, non lavora/ritira più balckberry. Ce ne sono a circa un'oretta da torino (direzione Asti o Cuneo). Ma qual'è la prassi in questi casi?
Perchè devo portarlo in un centro e loro devono spedirlo, non posso spedirlo io direttamente a BB?

eppoi, senza bestemmiare: ma com'è possibile, senza una caduta, senza un colpo, senza un preavviso, mi muori così?
sono davvero trieste dell'accaduto.
spero possiate riportarmi su il morale..

Ps, ma un sito in italiano, un sito ufficiale, che riporta i centri autorizzati in piemonte, con telefoni e mail di chi opera l'assistenza, dove lo trovo?
quali i tempi di analisi e ripristino? cè miraggio di recuperare tutto?

illuminatemi..
Damiano-------
    Bold 9000
    Curve 9320
    Q10
damiano100
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Re: assistenza BBerry priv Torino

Messaggioda tonycwer il 11/01/2018 18:22

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca

Been thanked: 37 times

Messaggioda damiano100 il 22/01/2018 15:47

grazie della risposta. difatti, dopo che è (miracolosamente) resuscitato il Priv, mi sono imbattuto nei tentativi di collegarlo a BBerry Desktop per farne un sano backup, ormai terrorizzato dall'accaduto.
Dopo aver rimosso la versione precedente di Desktop dal pannello di controllo del PC, e provveduto a scaricare ed installare la versione più recente 710_b042_multilanguage da circa 117mb, vedo che legge sempre il telefono, ma lo vede come "unknown", e nonostante abbia cambiato il collegamento (sempre via usb dalla modalità di) solo ricarica a trasferimento file, non lo riesce a visualizzare, e chiede un aggiornamento che perennemente termina con

[[Impossibile stabilire la connessione al dispositivo. Assicurarsi che il dispositivo sia collegato correttamente alla base o al cavo USB e che la base o il cavo USB siano collegati correttamente al computer. Inoltre, assicurarsi che il dispositivo abbia cmpletato le operazioni di avvio. A questo punto eseguire nuovamente la procedura guidata Caricatore applicazioni.]]

cosa posso fare?
Damiano-------
    Bold 9000
    Curve 9320
    Q10
damiano100
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda tonycwer il 27/01/2018 18:52

Il Priv ora è Android perciò il collegamento al Desktop Manager di antica memoria è inutile: era compilato per sistemi operativi BBRY. I backup con Android sono differenti...comunque sul PlayStore troverai app per contatti, sms ma foto, email, bbm etc non sono più salvabili come ai vecchi tempi...email sul server e foto sulla sd esterna. Ciao
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer

Been thanked: 37 times

Messaggioda damiano100 il 01/02/2018 09:34

infatti, sto vedendo che le versioni di blackberry desktop ultime sono state rilasciate nel 2012, 2014, insomma abbastanza prima che uscisse il priv. avete quindi qualche app android che sia affidabile?
diciamo che pensavo (se non con l'app dedicata) di usare un sistema tipo BBerry transfer, che possa fisicamente salvare un file (una sorta di restore file) mensile, e, se l'attuale priv muore, almeno posso ripristinare il tutto all'ultimo file in mio possesso, senza dover riconfigurare l'universomondo a mano avendo foto su sd o google-foto, 4-5mail account, e mille altre cose.
che dite?
Damiano-------
    Bold 9000
    Curve 9320
    Q10
damiano100
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Discussioni generali sui palmari