Ritorno a Blackberry con il nuovo Dtek50

Discussioni di problemi, funzioni, caratteristiche, ecc. che non sono legate ad uno specifico modello.

Ritorno a Blackberry con il nuovo Dtek50

Messaggioda pepomac il 25/10/2016 19:08

Ciao a tutti, anni fa ero un "blackberrista" accanito, ma con la nascita di android confrontandola con bb os 7 piano piano persi l'amore e abbandonai blackberry. Appena uscì il Priv ero felice di ritornare a Blackberry perchè comunque aveva un sistema operativo maturo, ma il prezzo spropositato mi ha fatto cambiare idea, fino a quando ora è nato Blackberry DTEK50 che ora possiedo. Dopo poco più di un mese posso dire che è un buon smartphone, ma non si può paragonare ai top di gamma attuali con android (S7, Nexus 6P, Xperia XZ, HTC10) anche perché non è un top di gamma, ma le sue mancanze vengono compensate da un design piacevole e dal il mitico sistema Blackberry Hub che è la vera differenza con gli altri terminali.
Una cosa che mi ha colpito e che Blackberry lo considera uno degli smartphone più sicuri al mondo, e per i fan degli smartphone con tanta memoria (il quale io sono) assicura che si possono installare micro sd fino a 2TB!

Bhè qua si rimane un po delusi, lo smartphone non ha nemmeno un lettore di impronte digitali e la sicurezza già si dimezza, ma cosa più antipatica che il tasto di blocco/sblocco è posto nella parte sinistra in alto e a meno che non si è mancini, si ha difficoltà a sbloccare lo smartphone. Mentre sul lato destro ha un tasto che sarebbe perfetto per sbloccare il terminale, ma quello invece è un tasto personalizzato a mio avviso totalmente inutile.
Vogliamo parlare dei ben pubblicizzati 2TB? anche qui sono rimasto deluso quando ho scoperto che non esiste una sd di 2TB, ma la capacità massima attuale delle micro sd è 200GB, quindi neanche 256. Per mia fortuna con 128GB ho messo tutto il necessario ma se fossi attratto solo da questo particolare mi ritrovavo veramente deluso.

Voi cosa ne pensate di questo smartphone?
pepomac
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Ritorno a Blackberry con il nuovo Dtek50

Messaggioda pietrolatino il 27/10/2016 18:16

Mah, penso che come per tutti gli altri il prezzo iniziale sia poco significativo, il vero prezzo lo fa il mercato, basta aspettare pochi mesi, forse due. A me cmq non interessano i full touch, android poi men ch emeno, se prendo un BB lo prendo per tastiera, hub e antivirus di sistema (che vale doppio: è difficilmente attaccabile dai virus - dicono - ma quel che mi convince di piu' è che nessun hacker si metta a scrivere virus per un SO cosi poco diffuso! ) :-)

Poi... una curiosità, senza volermi fare gli affari tuoi... ma che ci metti su 128 GB?!?!!? Netflix?

P
pietrolatino
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 3 times

Messaggioda Power Mac il 30/10/2016 20:19

SanDisk ne ha appena lanciata una da 1 Tera, e esistono da tempo da 512 GB.
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times

Messaggioda mariosdb il 09/11/2016 10:54

sto valutando anche io l'acquisto...
o meglio sarà il mio ripiego se il mercury dovesse costare troppo!

non riesco a trovare molte recensioni e pareri a parte quella di Galeazzi in cui valuta molto male la batteria.

Tu cosa puoi dirci a riguardo? Come ti trovi ?

Se non ricordo male c'era anche una specie di "sovrapposizione" delle notifiche.. risultano lette da hub ma non dal launcher di android o viceversa :cry:
Molto fastidioso a mio avviso!
mariosdb
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 0 time

Messaggioda fede64 il 09/11/2016 19:28

L'Hub sul robottino non è altrettanto ben integrato che in BB10. Comunque ho notato che, su Samsung, se apro passando per l'Hub, faccio un unico passaggio, se apro dall'applicazione mi rimane l'asterisco di notifica acceso. Nel tempo, aggiornamento dopo aggiornamento verrà migliorato.
Comunque la tastiera fisica è un must anche su Android, ad esempio il 'trova dispositivo' con tastiera fisica viene lanciato senza pre-accendere lo schermo e toglie il fastidio di fare un sacco di click col dito.
Anch'io aspetto il mercury sul quale ho molte aspettative e spero non costerà un botto. Il muletto Samsung A5 lo passerò a mia moglie che ha un Sony di 3 anni.
Il dorso in vetro poi è una cavolata, bello ma il cellulare scivola come una saponetta
fede64
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 31 times

Messaggioda mircocek il 28/01/2017 16:34

Ho Dtek50 da quasi tre mesi e non ho mai riscontrato problemi con Hub, basta togliere la sincronizzazione da Gmail funziona perfettamente! Android è molto bello come lo hannk fatto! Per la batteria è si un po' scarsa..ma in navigazione, per il resto non la trovo così poca..poi dipende uno cosa ci fa.. Io per il mio utilizzo è fantastico, dura in autonomia ed è un buon prodotto! Fede il vetro c'è l'ha il 60! Il 50 ha la gomma..mai vista perché ho preso la cover posteriore come avevo su z30!
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 1 time

Messaggioda mariosdb il 20/04/2017 10:26

ragazzi ma non esiste un topic ufficiale su questo DTEK50 ?
sto cercando di capire come si comporta la batteria .. qualche info?

- sto valutando l'acquisto rispetto ad un huawei p10 lite -
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
mariosdb
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 0 time

Messaggioda mircocek il 20/04/2017 22:50

Il Dtek50 è un telefono buono, autonomia discreta, se navighi si pappa la batteria velocemente.. Io che c'è l'ho tutto il giorno in ufficio perché lavoro in Officina ci faccio due giorni tranquilli..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Messaggioda mircocek il 20/04/2017 22:52

Tra i due il dtek vince solo per la gestione Android, secondo me più semplice e pulita, senza contare la gestione Hub che è fantastica! Il p10 è nuovo, Android 7 (non si ha ancora capito se il dtek verrà aggiornato al 7!) autonomia maggiore, supporto software garantito ed ènuovo ma ha un Android più macchinoso..
mircocek
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Torna a Discussioni generali sui palmari