Mi manchi caro e vecchio Bold...

Discussioni generali sui modelli Bold 9000, 9700 e 9780

Mi manchi caro e vecchio Bold...

Messaggioda MarcoCogoni il 19/03/2014 00:59

Quanto mi manca il mio 9000, il telefono migliore che abbia mai avuto, adesso ho un 10, ma più di una volta ho pensato di tornare al Bold, secondo voi sarebbe possibile? potrei usare in moderni social? come si comporterebbe adesso questo telefono? avrei bisogno anche di un buon navigatore, mahhh forse non è più possibile! però era stupendo!
MarcoCogoni
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Mi manchi caro e vecchio Bold...

Messaggioda franco.ita il 19/03/2014 10:00

MarcoCogoni ha scritto:Quanto mi manca il mio 9000, il telefono migliore che abbia mai avuto, adesso ho un 10, ma più di una volta ho pensato di tornare al Bold, secondo voi sarebbe possibile? potrei usare in moderni social? come si comporterebbe adesso questo telefono? avrei bisogno anche di un buon navigatore, mahhh forse non è più possibile! però era stupendo!

Ti procuro io un 9000 anzi 2 e tu mi dai il Q10 :D :D :D
franco.ita
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 12 times
Been thanked: 15 times

Messaggioda trabbino il 19/03/2014 14:46

Hai detto bene "era stupendo", ormai è passato e troppo limitato nelle funzioni e nelle prestazioni rispetto ai nuovi device.
Se usassi il telefono solo per chiamate e sms tornerei volentieri al Nokia 3310...
BB Curve 8520
BB Bold 9700
BB PlayBook
BB Bold 9900
BB Z10
BB Q10
BB Z30
BB Passport SE
trabbino
Sa dove è il bottone Cerca

Been thanked: 57 times

Messaggioda MarcoCogoni il 20/03/2014 01:03

Il 3310 aveva il miglio T9 mai provato in vita mia, sembrava ti leggesse nel pensiero, altro che tastiera predittiva!!! certo non scambierei il Q10 con il 9000 ma per certi versi come tastiera, i 4 tasti, altre caratteristiche io continuo a trovarlo migliore del Q10, è ovvio che parliamo di due device imparagonabili.
MarcoCogoni

Been thanked: 2 times

Messaggioda blackberryman34 il 24/03/2014 13:29

La serie "Bold" di BlackBerry è inimitabile! Il "Bold" è il BlackBerry! Questa nuova generazione di device, seppur ottimi, non hanno neppure lontanamente il fascino che emanavano quelli bellissimi Smartphone. Non è affatto vero che il 9000 è vetusto! Eventuali problemi, se rapportato ai nostri tempi, sarebbero semplicemente imputabili ad una memoria RAM scarsa. Il processore resta un ottimo "cervello" anche nel 2014, ed esteticamente è intramontabile, nemmeno lontanamente paragonabile alle anonime "schiacciatine" total touch di oggi. Se dovessi cercare un compromesso, fossi in te mi orienterei verso un "Bold 9780" che resta un terminale attuale ed in grado di offrirti tutto quel che serve e gestire varie applicazioni senza particolari patemi. Io lo uso con Facebook, Whatsapp, twitter, ci scarico musica, me la ascolto, ottima gestione mail (manca imap, ma chissenefrega), ottimo browser, tutto in push. Seppur piccolo ottimo display, bello esteticamente, compatto e tastiera fisica ergonomicamente perfetta. E tutta la qualità dell'ultimo VERO BlackBerry.
blackberryman34
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times

Messaggioda blackberryman34 il 24/03/2014 13:35

...dimenticavo: batteria che ti fa tutta la giornata con un uso a dire poco pesante, e per tutta la giornata intendo dalle 8 alle 23, ripeto, con uso pesante. Con un uso leggero personalmente ci ho fatto 3 giorni (spegnendolo durante le mie 6 ore medie di sonno notturne). C'è pure un ottima fotocamera 5megapixel autofocus.....insomma...pensaci.
blackberryman34
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times

Messaggioda trabbino il 24/03/2014 14:36

Buon per te, come già detto se l'utilizzo del telefono è limitato alle cose che hai elencato va benissimo il tuo bold, se vuoi qualcosa in più devi passare a bb10. Per me il telefono è un computer portatile e il bold non è sufficiente...
Il 9900 ce l'ho ancora nel cassetto e non mi ha mai sfiorato l'idea di tornare indietro. Sono d'accordo quando critichi i full touch, infatti dopo un anno di z10 ho deciso di passare al q10 perchè la tastiera fisica mi mancava troppo. Per quanto riguarda la batteria, dura di più il q10 rispetto al 9900 a parità di utilizzo, infatti ci faccio 2 giorni pieni mentre col 9900 non sono mai riuscito a passare la giornata.

Purtroppo che lo si voglia o no i bold stanno per essere dimenticati, in più ci si mettono anche gli operatori a farti cambiare...
Pensa che proprio stamattina mi chiama a mio stupore un operatore di impresa semplice dicendomi che su uno dei contratti che ho appena rinnovato dovrei pagare 4 € in più per avere il bis... Sono rimasto allibito, uno spende 39 € al mese per avere tutto compreso e deve pagare 4 € per avere la mail sul bb. Su tutti i vecchi contratti che avevo è sempre stato compreso e quando ho chiesto il motivo mi hanno risposto che stanno spronando i clienti a passare ai nuovi bb10... Alla fine ho deciso cambiare il vecchio bb dell'utente con lo z10 che avevo nel cassetto...
BB Curve 8520
BB Bold 9700
BB PlayBook
BB Bold 9900
BB Z10
BB Q10
BB Z30
BB Passport SE
trabbino