cookie browser

Discussioni generali sui modelli 88xx e la serie Curve 83xx, 85xx e 89xx

cookie browser

Messaggioda F.94 il 09/06/2011 09:47

Ciao io ho provato ad accedere tramite il mio bb al sito di gmail per verificare la posta elettronica ma, dopo aver inserito i dati e fatto l'accesso, mi esce il messaggio: "la funzione cookie del browser è disattivata. Attivare l'uso dei cookie".
La mia domanda è: come si fa ad attivare la funzione dei cookie del browser del bb? Il mio è un 8310
Grazie
F.94
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: cookie browser

Messaggioda middux il 09/06/2011 10:22

dalle opzioni del browser se non ricordo male. Da dentro il browser, tasto menu>opzioni.

Prova a controllare lì... ;)

Ciao
MIddux

:welcome:
Sapere è potere
middux
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 69 times

Messaggioda F.94 il 09/06/2011 11:25

Si si ho già provato ma non riesco a trovare nulla che riguarda i cookie.
Non so perche nelle opzioni ci sono 3 voci: configurazione del browser, proprietà generali e attività cache.
Ho anche seguito le indicazioni di google, ovvero svuotare la cache e cancellare i cookie..ma niente!!
F.94
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda F.94 il 09/06/2011 19:15

Ho contattato il mio gestore telefonico (vodafone) e mi hanno detto che non è possibile accedere all'accout gmail in quanto nn ho attivo il servizio bis. A me suona un po strano perche comunque io l'accesso lo faccio dal sito web non dal client gmail.
Qualcuno può spiegarmi un po come stanno le cose?
Grazie
F.94
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maxk il 11/06/2011 11:46

L'accesso tramite WEB alla casella di posta può essere fatta indipendentemente che tu abbia o meno il BIS, quindi l'operatore ti ha semplicemente chiuso la telefonata perché non sapeva come aiutarti.

Se non ricordo male, in OS 4 ci sono varie configurazioni che possono essere fatte nel browser, ma non c'è la possibilità di attivare/disattivare i cookie (sono sempre attivi).
Però puoi modificare il tipo di emulazione del browser... magari usandolo emulando un altro browser (come Internet Explorer) torna a funzionare tutto.
GMail è in continua evoluzione e a mano a mano che aggiungono nuove funzionalità tolgono il supporto per i browser più obsoleti; potrebbe essere quello il motivo che non riesci ad accedere.
Toglietemi tutto... ma non il mio Mac!
maxk
Il BlackBerry è la sua religione

Been thanked: 2 times

Messaggioda F.94 il 13/06/2011 12:41

Immaginavo che il servizio clienti di vodafone non sapeva cosa dirmi.
Io ho come piano la zl smart quindi devo per forza navigare con il browser vodafone live( almeno credo), quindi non so ora come fare per aggiornare questo browser.
Sapresti darmi un consiglio?
Grazie :)
F.94
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maxk il 13/06/2011 15:09

Devi cercare la voce Emulazione... Non ricordo in OS 4 dove si trovi esattamente, ma è per le impostazioni del browser.
maxk

Messaggioda F.94 il 13/06/2011 16:06

Si si la voce emulazione la individuo, ma in vodafone live è presente un unica voce ovvero( gateway openwave) che non è possibile modificare! Invece se vado alle impostazioni del browser bb mi individua diverse voci: blackberry, openwave(wap), gateway openwave, microsoft internet explorer, ms pocket internet explorer e netscape.
Non so proprio come operare..non mi sn mai trovato in una situazione del genere! :)
F.94
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maxk il 13/06/2011 17:00

F.94 ha scritto:Si si la voce emulazione la individuo, ma in vodafone live è presente un unica voce ovvero( gateway openwave) che non è possibile modificare! Invece se vado alle impostazioni del browser bb mi individua diverse voci: blackberry, openwave(wap), gateway openwave, microsoft internet explorer, ms pocket internet explorer e netscape.
Non so proprio come operare..non mi sn mai trovato in una situazione del genere! :)

Non garantisco il funzionamento perché non so nemmeno con che logiche Vodafone lavori, comunque:

1) imposta in Opzioni Avanzate - TCP/IP l'APN che devi usare con Vodafone

2) accedi al browser "normale" e prova ad accedere a GMail senza cambiare nulla in emulazione

3) se non va, allora prova a mettere internet explorer o netscape

Non so se VF ti addebita, però, qualcosa e se il tuo piano permette di usare il browser BB al posto di quello operatore, ma in teoria impostando APN corretto non dovresti avere problemi.
maxk

Messaggioda F.94 il 14/06/2011 18:33

Io non vorrei rischiare batoste sul credito impostando come browser quello del bb...quindi non saprei proprio come operare! Io vorrei cercare di capire come arrivare alla soluzione utilizzando vodafone live!!
Altrimenti intrapendo la strada che mi porta all'8520...anche perche ho fatto la prova e con quel terminale riesco ad accedere alla posta gmail..
F.94
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda maxk il 14/06/2011 20:02

Non so darti alcuna certezza sulla connessione... se avevi H3G o TIM ti avrei detto, vai sul sicuro impostando l'APN corretto... ma purtroppo non conosco Vodafone e non so come si comporti.
maxk

Torna a Blackberry 88xx, 83xx, 85xx e 89xx