app instagram per blackberry

Discussioni sullo sviluppo software per BlackBerry: JDE, Eclipse, Visual Studio plugin, Widget SDK, ecc.

app instagram per blackberry

Messaggioda enri95 il 11/12/2013 11:19

ciao a tutti. stavo pensando in questo ultimo periodo quanto potesse essere interessante avere un app instagram anche per blackberry, personalmente la trovo utile.
c'è qualcuno interessato a dare una mano? qualche developer e/o già esperto di come si lavora in piattaforma blackberry. l'idea di base era quella di servire gli os 6/7.
:welcome:
enri95
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: app instagram per blackberry

Messaggioda VITOS il 15/12/2013 00:37

Non sono un programmatore ma un semplice utilizzatore: il problema è se un BlackBerry OS 6-7 con una memoria RAM di 256-512 MB sia in grado di reggere applicazioni complesse come Instagram.
Per far funzionare decentemente il mio 9300 aziendale (256MB di RAM e altrettanti di ROM), senza l'orologino dell'attesa che compare continuamente, ho dovuto eliminare tutte le app che occupavano spazio e non potevano comunque essere utilizzate per policy: twitter,facebook,youtube,google talk,yahoo messenger,AOL e anche BlackBerry World (!).
Praticamente uso solo le mail e il BBM!

Per avere un parametro di riferimento: un BlackBerry 10 ha una memoria RAM di 2GB (8 volte quella di un 9300) e una memoria ROM di 16GB (64 volte quella di un 9300!).

Credo quindi che se anche qualcuno riuscisse a scrivere una versione di Instagram per BlackBerry OS 6-7 ci sarebbero molti problemi di funzionamento del telefono stesso.
Inoltre c'è un problema di costi/benefici: chi svilupperebbe per un OS ormai abbandonato, quando Instagram non è stato nemmeno rilasciato su OS10...
Ciao.
VITOS

Bold 9000, Torch 9800, Torch 9810, Z10, Z30, Passport, Priv....Pocophone F1.
VITOS
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 60 times
Been thanked: 120 times

Torna a Sviluppo software Blackberry