8100 problema installazione appl

Discussioni generali sui Pearl 81xx, 82xx 'Flip' e 71xx

8100 problema installazione appl

Messaggioda lukesw il 08/12/2011 21:45

Ciaoa tutti ...
sono nuovo del forum e non capisco una mazza di BB ... :oops:
Dunque ho un BB8100 marcato TIM però mi sono trasferito in Spagna e ora uso un operatore locale... facendo varie verifiche credo di aver capito che il BB è sbloccato però non riesco a usare il PIN to PIN ne tantomeno installare altri programmi come wahtsapp, non riesco a navigare in internet ne a installare Opera .... come mai? cosa posso fare?

Grazie
lukesw
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: 8100 problema installazione appl

Messaggioda sh4d3 il 10/12/2011 12:02

Ciao..hai attivo il BIS?
se l'hai attivato in ITA in SPA saresti in roaming..stai attento!
se non l'hai attivo..non puoi accedere al market né tantomeno navigare..a meno che non abbia una promozione internet attiva sulla sim (non esplicitamente per bb, ma così facendo devi modificare manualmente l'APN)
_sh4d3

cit.:"Il pessimista? E' chi ha conosciuto molto bene un ottimista.."-Radio105
sh4d3
Evangelizzatore del BlackBerry
Evangelizzatore del BlackBerry

Has thanked: 13 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda lukesw il 13/12/2011 22:30

dunque adesso ho una scheda spagnola con traffico internet abilitato che però non riesco ad usare perchè il navigatore del BB non funzione con questo operatore (credo non supporti i servizi BB) e come dicevo non riesco ad installare opera come suggeritomi dall'operatore.

In cuanto BIS non ho idea, il BB è stato usato con una ricaricabile senza lusare altri servizi ...

Altra domanda: è obbligatoria installare sul BB la BlackBerry App World per poter scaricare le applicazioni? perchè ho tentato installare whatsapp ma mi da errore e dice installre BlackBerry App World.... pero verificando con BB Desktop Mnager vede che BB App World è installato ... quindi non capisco ....

Grazieeee
lukesw
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda lispad il 14/12/2011 09:56

Non hai il BIS attivo :) tutto qui.
Lispad

Alla fine, se vuoi un BB hai la consapevolezza che non ti stai comprando un telefono normale, ma un telefono con delle capacità superiori che DEVONO essere sfruttate ... perchè se non le sfrutti, spendi meno a comprarti un telefono normale.
lispad
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Been thanked: 2 times

Messaggioda lukesw il 15/12/2011 20:15

grazie ...

pero se il mio operatore mi ha detto che non lo sopporta (il BIS) non ho possibilità di attivarlo suppongo? oppure non è legato all'operatore della SIM e posso attivarlo in spagna visto che ho una scheda spagnola?

Altra cosa: anche se non ho attivo il BIS perchè non posso installare le applicazioni come Opera e whatsapp?

Perdonatemi se sono pesante e con mille domande ma sto diventando scemo ... quasi lo butto nel cesso sto coso ... :x
lukesw
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Blackberry Pearl 81xx, 82xx, 71xx