Problemi con chiamate dall'estero

Discussioni generali sui Pearl 81xx, 82xx 'Flip' e 71xx

Problemi con chiamate dall'estero

Messaggioda postino87 il 29/03/2010 09:59

Salve a tutti !

Vi scrivo perchè in passato ho già avuto questo problema, e visto che ora sto per riparti per andare all'estero vorrei evitare..

Vi spiego meglio, non molto tempo fa sono andato all'estero (spagna,russia,lettonia ecc). In tutti questi casi ho avuto problemi ad effettuare le chiamate dal mioo 8100.
Per quanto riguarda la ricezione non c'era nessun problema, potevo ricevere tranquillamente, anche per gli sms era tutto ok anche per l'invio. Quando invece provavo ad inoltrare le chiamate niente.. o non dava segni di vita e dopo un po staccava da solo, oppure veniva fuori il classico suono quando non riesce la chiamata (quei tre bip) oppure delle volte c'era la tipa che rispondeva in lingua a seconda del paese, e presumo che volesse dire che non ero abilitato alla chiamata.

Ho un 8100 TIM, con sim WIND senza servizio internet, quindi normale ricaricabile senza alcun altro abbonamento.

Qualcuno di voi sa dirmi se c'è da sbloccare qualcosa per l'estero o robe del genere??

Grazie mille in anticipo a tutti :)
postino87
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Problemi con chiamate dall'estero

Messaggioda Tex il 29/03/2010 10:23

Non c'è nulla che puoi fare. MI spiego meglio.
Vivo la tua stessa situazione con un Bold 9000 ed un Cruve 8900 nei miei viaggi all'estero.
Ormai, vista l'esperienza, agisco in questa maniera. Poniamo che sia in Francia.
Quando mi trovo nella tua situazione vado in opzioni-rete e su modalità di selezione metto manuale.
Il BB andrà in cerca delle reti disponibili per il roaming e ne seleziono una diversa da quella attuale.
Entro nel dettaglio.
Quando sono a Digione non so perchè ma il BB va in roaming automatico con Orange. Se mi succede quello che descrivi tu cerco le reti come ti ho detto e seleziono FR France (Telecom France) e tutto va a buon fine.
Non ho ancora capito se sia una congestione o se perchè quella zona è coperta male.
Sta di fatto che così risolvo
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 143 times

Messaggioda fratiba il 12/05/2015 16:47

caro Tex, grazie per il suggerimento; mi trovo in Brasile e con il mio BB9320 avevo lo stesso problema di postino87; ho letto il tuo post e sono riuscito a risolvere selezionando manualmente un altro operatore. Grazie :celebrate:
fratiba
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda Tex il 12/05/2015 17:04

Azz....un post del 2010 che ritorna utile.....motlo bene :celebrate:
Buona permanenza in Brasile !
Avete un dubbio o un problema sul vostro BlackBerry ?? Leggete le faq od usate la funzione cerca. Al 99% noi lo abbiamo già discusso e risolto !! Seguimi su Twitter @bbtex
Tex
Moderatore capo
Moderatore capo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 143 times

Torna a Blackberry Pearl 81xx, 82xx, 71xx