GESTIONE SIM CONSIP CON PREFISSO PER TELEFONARE 4146

Discussioni generali sui Pearl 81xx, 82xx 'Flip' e 71xx

GESTIONE SIM CONSIP CON PREFISSO PER TELEFONARE 4146

Messaggioda mikepas il 13/07/2010 19:50

Salve a tutti,
Ovviamente sono nuovo di questo forum; e ri-ovviamente se vi scrivo è perchè ho un problema e non riesco a trovare una soluzione in quanto non ho molta dimestichezza con il sistema BB.
Dopo un accurato sondaggio su vari forum, ho acquistato su ebay un pearl 8100, non per necessità professionale ma perchè avevo bisogno di un buon telefono con una buona capacità a ricevere la rete in quanto a casa mia i miei precedenti telefoni non prendevano TIM e devo dire che se anche il BB non fa miracoli almeno ora una tacca fissa la prendo. Naturalmente non ho un server aziendale su cui connetterlo.
Ora però ho un problema, sono possessore di una scheda avuta per mezzo del mio datore di lavoro (lo stato) con contratto CONSIP, solo che per telefonare in italia e dall'italia devo per forza anteporre il prefisso 4146 (cosa non necessaria quando sono in roaming all'estero) altrimenti mi da chiamata non autorizzata. In considerazione di ciò quindi nella rubrica della SIM ho memorizzato tutti i numeri anteponendo il 4146 e sul cellulare ho memorizzato gli stessi numeri senza il 4146, questo perchè anche se un numero in memoria mi chiamava, il nome non usciva perchè in quanto memorizzato con il 4146 il bb non lo riconosceva. Quindi uso la rubrica della sim per chiamare e la rubrica del cell per riconoscere chi mi chiama.
Ma se fosse solo questo il problema non mi preoccuperei più di tanto, infatti io dopo che ho chiamato il numero con il 4146, il bb nel registro chiamate toglie il prefisso 4146 quindi se voglio richiamare lo stesso numero dopo un po devo obbligatoriamente andare a riprendermelo dalla rubrica sim con ovvia scocciatura.
Ho provato a cambiare un po di impostazioni nel menu delle chiamate rapide magari mettendo come prefisso interurbano il 4146 (pensavo che ad ogni chiamata il bb lo avrebbe anteposto in automatico al numero selezionato... ma questo non succede) quindi: o non ci ho capito niente io o il sistema prevede solo dei prefissi esistenti (come quello della nazione).
A questo punto, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? O dovrò continuare a convivere con questo problema?
Un grazie in anticipo a tutti.
mikepas
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: GESTIONE SIM CONSIP CON PREFISSO PER TELEFONARE 4146

Messaggioda marmobit il 14/07/2010 09:12

Guarda, io il problema lho superato memorizzando nel telefono i numeri per i quali aevo bisogno di anepore il 4146 in entrambi i modi, creando una scheda nome con tutti i numeri ed il problema che hai rappresentato non è minimamente percettibile.
marmobit
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Messaggioda mikepas il 14/07/2010 10:25

marmobit ha scritto:Guarda, io il problema lho superato memorizzando nel telefono i numeri per i quali aevo bisogno di anepore il 4146 in entrambi i modi, creando una scheda nome con tutti i numeri ed il problema che hai rappresentato non è minimamente percettibile.

In ogni caso grazie per la risposta!
bho... non ne sono convinto... proverò a fare questo lavoraccio... e riferirò l'esperienza.
Altri hanno soluzioni migliori tipo qualche applicativo o istruzioni più dettagliate nel riuscire a far funzionare come dico io la funzione del prefisso automatico?
mikepas
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda alexdrastic il 04/04/2011 18:16

marmobit ha scritto:Guarda, io il problema lho superato memorizzando nel telefono i numeri per i quali aevo bisogno di anepore il 4146 in entrambi i modi, creando una scheda nome con tutti i numeri ed il problema che hai rappresentato non è minimamente percettibile.

Ma possibile che non esista un'applicazione che anteponga un prefisso in automatico prima di far partire una chiamata ?
alexdrastic
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda miaomiao79 il 03/07/2012 15:55

ciao ragazzi!
Per caso qualcuno sa consigliarmi - se esiste - un software per blackberry simile al magicall, tale da anteporre a tutti i numeri della rubrica il 4146?
GRAZIE!
miaomiao79
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda robecorra il 06/08/2015 17:02

buongiorno a tutti,
riprendo il post dopo circa tre anni.... ho uno Z30, vorrei mettere una sim aziendale (quindi chiamando i numeri con il 4146)...
ma ancora adesso, siamo ad agosto 2015, possibile che non ci sia nessun software che anteponga il prefisso automaticamente dai numeri della rubrica e dalle chiamate recenti????
anche adesso che possiamo installare app android, non funzionano nessuno: in sisntesi:
- dallo Z30, in chiamate rapide, mettendo il prefisso, non funziona in tutte le combinazioni possibili;
- app dallo store BB non ce ne sono (almeno credo, la maggior parte bloccano le chiamate o le registrano.....)
- app android tipo PREFIXER, PREFACILE e CALL MANAGER PRO (che su terminali android funzionano perfettamente), sullo Z30 non funzionano (forse perchè hanno bisogno di Google Play Service? non saprei....).
Quindi? terminale BB inutilizzabili a meno di cambiare uno a uno tutti i numeri della rubrica????
dai.... non ci posso credere... e meno male che il mondo BB è principalmente rivolto al modo aziendale....
robecorra
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a Blackberry Pearl 81xx, 82xx, 71xx