Salve a tutti,
Ovviamente sono nuovo di questo forum; e ri-ovviamente se vi scrivo è perchè ho un problema e non riesco a trovare una soluzione in quanto non ho molta dimestichezza con il sistema BB.
Dopo un accurato sondaggio su vari forum, ho acquistato su ebay un pearl 8100, non per necessità professionale ma perchè avevo bisogno di un buon telefono con una buona capacità a ricevere la rete in quanto a casa mia i miei precedenti telefoni non prendevano TIM e devo dire che se anche il BB non fa miracoli almeno ora una tacca fissa la prendo. Naturalmente non ho un server aziendale su cui connetterlo.
Ora però ho un problema, sono possessore di una scheda avuta per mezzo del mio datore di lavoro (lo stato) con contratto CONSIP, solo che per telefonare in italia e dall'italia devo per forza anteporre il prefisso 4146 (cosa non necessaria quando sono in roaming all'estero) altrimenti mi da chiamata non autorizzata. In considerazione di ciò quindi nella rubrica della SIM ho memorizzato tutti i numeri anteponendo il 4146 e sul cellulare ho memorizzato gli stessi numeri senza il 4146, questo perchè anche se un numero in memoria mi chiamava, il nome non usciva perchè in quanto memorizzato con il 4146 il bb non lo riconosceva. Quindi uso la rubrica della sim per chiamare e la rubrica del cell per riconoscere chi mi chiama.
Ma se fosse solo questo il problema non mi preoccuperei più di tanto, infatti io dopo che ho chiamato il numero con il 4146, il bb nel registro chiamate toglie il prefisso 4146 quindi se voglio richiamare lo stesso numero dopo un po devo obbligatoriamente andare a riprendermelo dalla rubrica sim con ovvia scocciatura.
Ho provato a cambiare un po di impostazioni nel menu delle chiamate rapide magari mettendo come prefisso interurbano il 4146 (pensavo che ad ogni chiamata il bb lo avrebbe anteposto in automatico al numero selezionato... ma questo non succede) quindi: o non ci ho capito niente io o il sistema prevede solo dei prefissi esistenti (come quello della nazione).
A questo punto, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? O dovrò continuare a convivere con questo problema?
Un grazie in anticipo a tutti.