Blocco BlackBerry: Reload Software 507

Discussione sui firmware del Blackberry

Re: Blocco BlackBerry: Reload Software 507

Messaggioda clapsi il 08/12/2010 17:50

clapsi ha scritto:
matrioska70 ha scritto:Ho letto e riletto il nuovo articolo "come resuscitare un blackberry" ed i vari articoli del forum riguardo l'errore 507 eppure continuo ad avere il BB inutilizzabile.
Premessa:
Mi arriva il 9300 nuovo nuovo, lo metto sotto carica, lo attacco alle varie prese USB ( dirette , senza HUB e con le opzioni di risparmio energia disattivate) e apro BBSAK.
Faccio un bel Wipe ( numero 36, ormai li conto con tutti i BB che ho upgradato) e mi accingo a caricare il device soft 6.0.0.358.
A proposito! naturalmente disistallate vecchie versioni e messo su il desktop manager 6.0.47.
Mi accingo a premere LOAD OS e il collegamento con il dispositivo in questa fase avviene, per precisione alla JVM.
Quindi seleziono le opzioni di installazione del firmware e premo avanti, ecco che avviene il dramma.
Il loader non aggiorna la RAM del BB , fa scollegare il BB ed esce un messaggio dopo 40 secondi che dice: "il caricatore applicazioni non è stato in grado di connettersi al dispositivo".
Ho aggiornato il primo BB nel 2005, nella mia vita da BBista ho incontrato e risolto ogni sorta di problema, attualmente mi ostino a sbattere le corna su un vecchio 9500, quindi non ditemi che il problema è già stato discusso o risolto perchè non è così ne qui ne nella Knowledge Base della RIM.
Se qualche testone è disposto ad aiutarmi mi eviterà l'imbarazzo di chiamare l'assistenza e riportare il palmare, e

naturalmente lo ringrazio già da adesso.
Esposto questo Vi auguro Buone Feste.

ciao io ho passato 3 giorni a farlo resciuscitare , io ho fatto cosi
scaricato il firmw per il bb quindi ultima versione bb 9780
lanciato aggiornamento
entrato in -disco-e poi di seguito nel rim
cancellato il file vendom
lanciato loader
nel frattempo l ho scollegato da internet e tolto la scheda sim ma lasciato batteria
ho visto i programmi che dovevo caricare compreso italiano che nn avevo
aspettato che finisse
questo operazione fatto 4 volte ,alla5 e riuscita
ha caricato tutto
ho detto MIRACOLO
cmq se segui la quida caricare firm da loader a me e' stato utilissimo, visto che nn sono uno smanettone

ti consiglio di mettere la 6.0 bundle 359 perche prima avevo 358 e questa scaricava la batteria che era un piacere infatti tutta odissea e partita da li faceva 7 ore di vita, con questa release preso stamattina alle7.30 sono le 17 e sono a 90% di carica in piu swiccia bene da 3 a 2 g senza problemi prima invece faticava (io ho tim)
clapsi
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda matrioska70 il 08/12/2010 19:13

Il problema non è mettere la 358 o la 359.
Io sono inchiodato su schermo bianco e "errore 507" e al momento del caricamento della ROM , quindi dopo aver già scelto cosa installare, si disconnette il palmare e compare il messaggio " il caricatore applicazioni non è riuscito a connettere il dispositivo". Per verificare che non fosse un problema di porte USB, ho ripreso da un cassetto il vecchio e caro 8100 e sono riuscito a installare il firmware partendo dal codice 507 senza alcun messaggio o intoppo.
Quindi il problema è il 9300 non ho altre conclusioni e nessuna procedura qui riportata purtroppo è servita. Mi dispiace, non per il palmare, domani chiamo vodafone e me ne spediscono un altro, ma per il fatto di non essere riuscito a risolvere da solo il problema e per un Blackberrysta come me , credimi , è grave!!
"Chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei."

Albert Einstein
matrioska70
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Messaggioda fedeseli il 11/01/2011 08:09

matrioska70 ha scritto:Il problema non è mettere la 358 o la 359.
Io sono inchiodato su schermo bianco e "errore 507" e al momento del caricamento della ROM , quindi dopo aver già scelto cosa installare, si disconnette il palmare e compare il messaggio " il caricatore applicazioni non è riuscito a connettere il dispositivo". Per verificare che non fosse un problema di porte USB, ho ripreso da un cassetto il vecchio e caro 8100 e sono riuscito a installare il firmware partendo dal codice 507 senza alcun messaggio o intoppo.
Quindi il problema è il 9300 non ho altre conclusioni e nessuna procedura qui riportata purtroppo è servita. Mi dispiace, non per il palmare, domani chiamo vodafone e me ne spediscono un altro, ma per il fatto di non essere riuscito a risolvere da solo il problema e per un Blackberrysta come me , credimi , è grave!!

direi che mi dà lo stesso problema:
"Il Caricatore applicazioni non è riuscito a connettersi al dispositivo. Riconnettere il dispositivo, immettere la password, se necessario, e fare clc su Riprova."
intanto su bb rimane la scritta a sfondo bianco Reload Software: 507
come posso fare!?!?
fedeseli
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda fedeseli il 13/01/2011 07:55

fedeseli ha scritto:
matrioska70 ha scritto:Il problema non è mettere la 358 o la 359.

direi che mi dà lo stesso problema:
"Il Caricatore applicazioni non è riuscito a connettersi al dispositivo. Riconnettere il dispositivo, immettere la password, se necessario, e fare clc su Riprova."
intanto su bb rimane la scritta a sfondo bianco Reload Software: 507
come posso fare!?!?

PROBLEMA RISOLTO!!!
utilizzando la guida postata da whiteshark, sono riuscito, dopo svariati tentativi, a risolvere il mio problema...grazie acora
fedeseli
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda smancuso63 il 18/12/2011 05:48

Ciao a tutti. ho lo stesso problema con un bold 9000. Nell'aggiornamento software automatico il telefono è diventato a schermo nero. La lucina rossa si accende e spegne perchè la connessione al pc è instabile (va via dopo un minuto e mezzo circa e poi si ripristina per un altro minuto e mezzo, e così via...). Il DM lo vede ma il BBSak e JL_Cmder no. Il loader lo vede pure, parte l'aggiornamento, ma al momento del secondo step, quando il loader dice "nuova commessione a JVM" il processo si interrompe ed appare il messaggio "Il Caricatore applicazioni non è riuscito a connettersi al dispositivo. Riconnettere il dispositivo, immettere la password, se necessario, e fare clic su Riprova." Una settimana che le provo tutte senza successo.
Che fare? Grazie per l'aiuto.
smancuso63
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda jh13 il 02/02/2012 21:38

Ho provato con la versione 6.1 del software. Va bene lo stesso? Perchè la 6.0 non la trovo.

Comunque non sono riuscito a portare a termine la procedura perchè mi compare il seguente messagio:

Impossibile stabilire la connessione al dispositivo. Assicurarsi che il dispositivo sia collegato correttamente alla base o al cavo USB e che la base o il cavo USB siano collegati correttamente al computer. Inoltre, assicurarsi che il dispositivo abbia completato le operazioni di avvio. A questo punto eseguire nuovamente la procedura guidata Caricatore applicazioni.

Potreste aiutarmi e dirmi dove potrei aver sbagliato?

Grazie mille
jh13
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda jh13 il 06/02/2012 11:24

Up.
Potreste darmi una mano?
Grazie mille.
jh13
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda jh13 il 14/02/2012 19:09

Cosa devo fare per avere una risposta? Apro una discussione e mi viene chiusa dicendomi "si continua qua" ma qua non risponde nessuno!

Potete darmi una mano cortesemente?
jh13
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda lispad il 15/02/2012 09:17

Utilizza il campo CERCA oppure sfoglia nei vari thread, non siamo qui a darti il ciuccio se piangi ;)

Comunque:
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
prova con questa guida.
Lispad

Alla fine, se vuoi un BB hai la consapevolezza che non ti stai comprando un telefono normale, ma un telefono con delle capacità superiori che DEVONO essere sfruttate ... perchè se non le sfrutti, spendi meno a comprarti un telefono normale.
lispad
Dedita al CrackBerry
Dedita al CrackBerry

Been thanked: 2 times

Messaggioda pingu79 il 07/04/2012 20:05

Ragazzi Aiuto!!!
Ho il Blackberry di mia moglie in tilt da qualche giorno...
Ho già provato con la guida postata da witeshark, fatto tutti i passi, l'AppLoader arrivato alla voce "Carica JVM e software di sistema" la completa poi passa a "Attendi inizializzazione del dispositivo", a questo punto il blackberry si riavvia e dopo pochi istanti appare la solita schermata bianca "Reload Software: 507", sul pc nell'area di notifica Windows mi dice che è stata connessa una nuova periferica USB che però non ha funzionato (fino a poco prima che si riavviasse il bleckberry mi diceva che era connessa una periferica USB BlackBerry Smartphone), dopo un paio di minuti l'Apploader mi da una finestra di errore "Prompt di connessione" in cui dice "Il Caricatore applicazioni non è riuscito a connettersi al dispositivo. Riconnettere il dispositivo, immettere la password, se necessario, e fare click su Riprova."

Ho provato a cambiare porta USB, ho provato a cambiare cavo USB (ne ho 2, io e mia moglie abbiamo comprato 2 BB identici), ho provato a fare la stessa prceodura anche al mio pc invece che dal suo, ma il risultato non cambia.

Qualche idea/suggerimento?
Il BB in questione è un Pearl Flip 8220 brandizzato T-Mobile (ci siamo decisi a prenderlo quando in italia la tim lo aveva g'à messo fuori commercio).
Ho provato a scaricare il fw indicato da vodafone (4.6.0.200), ma poi in realtà ho tirato giù del sito della RIM la stessa versione che ho sul mio (visto che praticamente sono gemelli) la 4.6.0.239. Sto provando con questa al momento.
Ho provato anche la soluzione alternativa di bbrouter in cui dice di non cancelare il file vendor perchè il DM lo ricrea sempre (anche se lui parlava della versione 4.6 mentre io sto usando la 6.1).. Ho provato ad eliminare tutte le entry sia sotto vodafone (non sia mai che sono pure veggenti) sia sotto T-Mobile.... Ma nada....

Pls aiuto
pingu79
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda pingu79 il 10/04/2012 12:09

Aggiornamento....
Sono riuscito a portare a termine la procedura di caricamento, senza più il fastidioso errore dell'AppLoader...
Purtroppo però il blackberry non da ancora segni di vita... continua ad essere in stato Reload Software 507...

Please help!!!!

edit:
ps sto continuando a provare ripartendo sempre da capo.....
Non riesco più a portare a termine l'installazione del sw (ora sto provando caricando solo il minimo indispensabile) ma ho notato una cosa...
durante la fase di aggiornamento delle applicazioni (l'ultima voce) il blackberry visualizza la schermata di connessione al pc e la progress barr indica che sta caricando le applicazioni.... però prima che finisca il blackberry si riavvia disconnettendosi dal pc e tornando alla schermata di errore... questo capita da una percentuale di caricamento del sw casuale e diversa ogni volta....
E' normale? Cosa può essere?
Il mio pc? le porte usb? il blackberry che ha qualche problema più grave? tipo che ne so batteria (ho provato anche con la batteria del mio, ma è uguale)... i contatti dela batteria... boh non so più che pensare....
pingu79
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda BlackBerryFinancial il 16/04/2012 10:47

Buongiorno a tutti,
ho installato questa mattina il firmware 7.1 al mio blackberry 9900.
L'aggiornamento ad un certo punto si è bloccato e sul cellulare è comparsa la scritta "Error 507 Reload Software". A quel punto ho staccato il cavo dal cellulare e l'ho riattaccato ed è ripartito in automatico completando l'aggiornamento.
Per voi c'è il rischio che qualcosa non sia stata installata o che non sia stata installata correttamente, oppure è normale che staccando e riattaccando l'aggiornamento riparta in automatico?

Grazie a chi mi risponderà/tranquillizzerà
BlackBerryFinancial
Appena arrivato
Appena arrivato

DISPERATAMENTE BLOCCATO SU RELOAD SOFTWERE 507 - BOLD 9000

Messaggioda vincenzo.bondanese il 09/05/2012 03:50

Salve a tutti, permettetemi di presentarmi, sono Vincenzo e sono nuovo di BB Italia; devo sinceramente complimentarmi con Voi di BB It per l'ottimo lavoro che fate di supporto a tutta la Comunity BB. Ma vengo all'argomento del 3d, sono del tutto impantanato e alla disperazione più totale ormai da 48 ore...

Si...avete capito bene...sono DISPERATO !!!

Ho il mio boldino 9000 impiantato sul famoso errore 507, nel senso che il Caricatore di JVM non mi fa procedere oltre con il wipe e successivo re-factory del telefono. Motivo del perché si sia ostinatamente fissato a non voler funzionare è a me del tutto sconosciuto, mio malgrado :(

Credetemi ho letto tutti i vostri Post, utilizzato tutti i programmi possibili, da Mfi, a Javaloader, a eliminazione di FIle Device e Vendor. Ho provato persino BB Master Control !!!

Niente di NIENTE !!!

VI PREGO AIUTATEMI, SONO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER OGNI INFORMAZIONE CHE PUO'ESSERVI UTILE, E NELLE VOSTRE MANI NELLA MANIERA PIU'TOTALE !!!

ORE 03:49 DEL MATTINO...SONO ALLA FRUTTA !!!
Ultima modifica di Scubapapero il 10/05/2012 00:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Discussione unita ad altra esistente
vincenzo.bondanese
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: DISPERATAMENTE BLOCCATO SU RELOAD SOFTWERE 507 - BOLD 9000

Messaggioda ilbiondo il 09/05/2012 07:54

ciao:)

non ne so molto pure io, però ero qui e vabè.

scusa ma, non capisco bene mi sa.

A quel punto , il wipe è completo, no?

dici che poi collegandolo al bb desktop software non ti chiede di partire con l'installazione del nuovo firm?

cmq , io sono arrivato al punto che, quando aggiorno firm, se prima il pc me lo legge senza problemi , ok proseguo, se invece non lo riconosce, evito magari.. quindi cerco firm diciamo più compatibili con i miei pc.

cmq, prima va installato il firm che vuoi installare sul pc...l'hai fatto vero? scusa eh, ma non mi è molto chiaro il problema..
ilbiondo
Appena arrivato
Appena arrivato

Re: DISPERATAMENTE BLOCCATO SU RELOAD SOFTWERE 507 - BOLD 9000

Messaggioda ilbiondo il 09/05/2012 14:02

trovato questa poi

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

ciao
ilbiondo
Appena arrivato
Appena arrivato

PrecedenteProssimo

Torna a Blackberry Firmware