Blackberry e tim all'estero: domande e chiarimenti

Discussioni sui contratti e tariffe degli operatori telefonici

Blackberry e tim all'estero: domande e chiarimenti

Messaggioda ikes il 18/04/2013 00:03

Dunque, lo scorso anno x andare qualche giorno in svizzera con il blackberry, chiamo il 191 di impresa semplice e chiedo quale offerta mi conviene. Mi attivano la internet base senza confini Europa, che prevede 20 mb al giorno con un addebito di 5€/giorno su apn ibox.tim.it

Oggi chiamo di nuovo per chiedere se erano presenti offerte migliori e un solerte operatore mi dice che per il bb esiste la free roaming che mi consente internet e mail illimitate per 16€ al mese su Apn blackberry.net, ma mi precisa che una volta rientrato in Italia, chiedendo la disattivazione, mi avrebbero addebitato solo i giorni in cui ho utilizzato il bb all'estero.

Un po' sospettoso richiamo stasera e una nuova operatrice mi dice che la free roaming e' si illimitata ma che i 16€ non sono frazionabili e me li addebitano tutti a prescindere dai giorni passati all'estero. Le chiedo quindi se avevo ancora attiva la vecchia opzione "internet base senza confini" e mi risponde che quella opzione non vale con i bb perche navigano solo su apn blackberry.net (?)

Qualcuno mi può chiarire...?
ikes
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: Blackberry e tim all'estero: domande e chiarimenti

Messaggioda marcotaddia il 18/04/2013 09:44

L'unica che ho trovato compatibile con BB è TIMxSmartphone Estero ma credo sia per ricaricabili e abbonamenti.
Direi che l'opzione che ti hanno proposto è chiaramente valida un mese da quando la attivi e se la usi anche solo per 3 giorni a loro non frega nulla e non ti rimborsano la differenza (sarebbe un evento storico).
--
Marco Taddia
"Questo non è un paese per giovani"
marcotaddia.net
marcotaddia
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Messaggioda bb8100 il 27/04/2013 15:43

ciao, racconto la mia esperienza:
lo scorso settembre sono andato per una decina di gg all'estero attivando l'opzione "bb free roaming" al costo di € 16/mese.
al rientro ho disattivato l'opzione ed ho atteso l'arrivo della fattura x erificare l'addebito.
mi avevano addebitato il rateo corrispondente al periodo di fruizione dell'opzione sulla base dei 16 euro/mese (es: una settimana - 4 euro) ed ulteriori € 25-30 circa, non ricordo, per l'opzione "timx smartphone estero".
ho telefonato al 191 spiegando l'equivoco e, dopo circa 4 mesi, ho ricevuto l'accredito dei 25-30euro dell'opzione "tim x smartphone estero".

quindi, vai tranquillo con "bb free roaming", attivala prima di partire e disattivala quando rientri.
buon viaggio!
ciao.
albe
@albebale
già 8100 - già 8900 - già 9900 - già 9790 - Q10
bb8100
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda Fabio C. il 17/09/2013 15:41

Ciao, un consiglio per chi ha Tim ed una qualsiasi tariffa affari e volesse attivare l'opzione BB fre roaming: disattivate l'opzione Tim x smartphone estero, in quanto le due opzioni vanno in conflitto ed è quest'ultima che predomina. Lo scorso anno all'estero mi vedevo addebitate cifre per la navigazione, poi ho disattivato l'opzione smartphone e tutto ha funzionato perfettamente. Ho dovuto insistere, ma alla fine mi hanno pure rimborsato
Fabio C.
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda bb8100 il 18/09/2013 09:44

Fabio C. ha scritto:Ciao, un consiglio per chi ha Tim ed una qualsiasi tariffa affari e volesse attivare l'opzione BB fre roaming: disattivate l'opzione Tim x smartphone estero, in quanto le due opzioni vanno in conflitto ed è quest'ultima che predomina. Lo scorso anno all'estero mi vedevo addebitate cifre per la navigazione, poi ho disattivato l'opzione smartphone e tutto ha funzionato perfettamente. Ho dovuto insistere, ma alla fine mi hanno pure rimborsato

confermo, anche quest'anno ho dovuto chiedere il rimborso ...
@albebale
già 8100 - già 8900 - già 9900 - già 9790 - Q10
bb8100
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Torna a Contratti e Tariffe Blackberry