prefixer e app android

Tutto cio' che serve per lavorare, studiare e divertirsi con il BlackBerry

prefixer e app android

Messaggioda essebi il 03/06/2014 11:02

ciao a tutti, alla disperata ricerca di uno smartphone con tastiera fisica mi sto decidendo all'acquisto del q10. ho solo qualche perplessità: cercando su internet ho letto che le app android sono installabili; vale per tutte le app? sono affidabili? usandolo con scheda aziendale e prefisso 4146 mi servirebbe una app tipo prefixer di android. esiste per il q10?
grazie
Stefano
essebi
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: prefixer e app android

Messaggioda IIARROWS il 03/06/2014 12:30

No, non vale per tutte le applicazioni. Alcune possono non essere compatibili, come quelle che si avvalgono dei Google Services, che non è installato su BB10 (alcune cose sono state raggirate come la mappa).

Su Q10 il problema è maggiore perché non tutti i programmi funzionano perfettamente con lo schermo 1:1, però si adattano e alla fine funzionano.

Per scaricarle, o le trovi sul sito del produttore oppure puoi scaricarle dallo store di Amazon, 1Mobile oppure puoi scaricare Snap per attingere al tuo account Google Play.
(rimosso)
Ad ogni micro aggiornamento le applicazioni compatibili aumentano, o dei piccoli problemi che incontri sporadicamente vengono risolti. Non sono un "divoratore" di app anche perché alla fine quelle importanti sono tutte native, però tutte quelle che ho installato funzionano, dall'ultimo aggiornamento senza alcun problema.

Per "prefixer" non lo so, ma mi pare di sì. Senti altri pareri.
Ultima modifica di Scubapapero il 03/06/2014 12:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link a blog concorrente rimosso. Viola le regole del forum
IIARROWS
Divulgatore di conoscenza
Divulgatore di conoscenza

Has thanked: 1 time
Been thanked: 11 times

Messaggioda Samuele1996 il 03/06/2014 19:29

Non serve. Se ben impostata, lo fa nativamente l'applicazione telefono. Per le app vale quanto ti ha detto IIARROWS.
Curve 8310 - Curve 8520 - Z10
Samuele Pilleri
Samuele1996
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 24 times
Been thanked: 150 times
  • Modello: Z10
  • Provider: Wind
  • DM: Che ne so, non funge
  • Fimware: 10.3.2.2639
  • Pin: Staff Only

Messaggioda vesperwind il 04/06/2014 12:54

IIARROWS ha scritto:
Su Q10 il problema è maggiore perché non tutti i programmi funzionano perfettamente con lo schermo 1:1, però si adattano e alla fine funzionano.

Che significa "si adattano e alla fine funzionano"!? Io so che se un'app non va perché è stata sviluppata per full touch e nello schermo del q10 non c'entra semplicemente bisogna rinunciarci... come l'hai detto sembra che si possa risolvere il problema... si può?
vesperwind
Spegne e accende senza problemi
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggioda robecorra il 06/08/2015 17:04

buongiorno a tutti,
riprendo il post dopo circa quattro anni.... ho uno Z30, vorrei mettere una sim aziendale (quindi chiamando i numeri con il 4146)...
ma ancora adesso, siamo ad agosto 2015, possibile che non ci sia nessun software che anteponga il prefisso automaticamente dai numeri della rubrica e dalle chiamate recenti????
anche adesso che possiamo installare app android, non funzionano nessuno: in sisntesi:
- dallo Z30, in chiamate rapide, mettendo il prefisso, non funziona in tutte le combinazioni possibili;
- app dallo store BB non ce ne sono (almeno credo, la maggior parte bloccano le chiamate o le registrano.....)
- app android tipo PREFIXER, PREFACILE e CALL MANAGER PRO (che su terminali android funzionano perfettamente), sullo Z30 non funzionano (forse perchè hanno bisogno di Google Play Service? non saprei....).
Quindi? terminale BB inutilizzabili a meno di cambiare uno a uno tutti i numeri della rubrica????
dai.... non ci posso credere... e meno male che il mondo BB è principalmente rivolto al modo aziendale....
robecorra
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Torna a Programmi e giochi