videochiamata bbm

Servizi di chat, social network e VoIP: AIM, MSN, GTalk, Skype, Yahoo, Facebook, Twitter, ecc.

videochiamata bbm

Messaggioda vincenzo1987 il 27/02/2017 00:51

salve ragazzi,
sono nuovo della comunity, sono enzo e sono un possessore di un bb z30, da poco ho fatto l'aggiornamento al firmware 10.3.3, e ho notato che su bbm non mi appare più l'icona per effettuare le videochiamate, come posso risolvere? nel caso come posso fare a resettare bbm? dal momento che non me lo fa disinstallare ne da bb world ne dalle impostazioni dl telefono? grazie spero di sentirvi presto
vincenzo1987
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: videochiamata bbm

Messaggioda mototopo il 28/02/2017 07:34

può essere che icona della videochiamata appaia solo se disponibile ?

esempio = se io sono in 2G e non in 3G - 4G - WIFI non mi puoi videochiamare / non puoi ricevere videochiamate

oppure il tuo interlocutore BBM non utilizza un BB10 ma un android / iphone / BB vecchia generazione, speriamo rendano disponibile la videochiamata fra BB10 e android / iphone (anche se non credo di usarla spesso...)
mototopo
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 23 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda vincenzo1987 il 04/03/2017 17:23

Ciao grazie per la risposta, ok credere il problema sia la videochiamata presso Android. In realtà volevo sostituire what's app con BBM facendo scaricare BBM ai miei contatti, però se ho capito bene comunque non è possibile utilizzare la videochiamata usando bb10 e un Android o Apple. Però domanda perché a mio padre che ha un iPhone 5 esce l ico a della video Hi amata e ame no? Idem mia madre che ha un android.
Ti ringrazio per veloce risposta è spero tu possa rispondermi anche su questo altra mia curiosita'
vincenzo1987
Appena arrivato
Appena arrivato

Been thanked: 0 time

Messaggioda Power Mac il 05/03/2017 11:37

Perché se hai in rubrica solo contatti che usano iOS e/o Android, non potendo videochiamarli, non ti apparirà nemmeno l'icona. Se ne aggiungessi uno con un BlackBerry, al contrario, comparirebbe. Insomma, non potrai mai videochiamare nessuno con BBM, non ha senso costringere i propri contatti più fidati a non scriverti più su WhatsApp (anche perché poi qualunque nuovo conoscente, amico o cliente cercherà sempre o di telefonarti o di aggiungerti su WhatsApp).
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Been thanked: 4 times

Messaggioda pietrolatino il 06/03/2017 17:05

vincenzo1987 ha scritto:Ciao grazie per la risposta, ok credere il problema sia la videochiamata presso Android. In realtà volevo sostituire what's app con BBM facendo scaricare BBM ai miei contatti, però se ho capito bene comunque non è possibile utilizzare la videochiamata usando bb10 e un Android o Apple. Però domanda perché a mio padre che ha un iPhone 5 esce l ico a della video Hi amata e ame no? Idem mia madre che ha un android.
Ti ringrazio per veloce risposta è spero tu possa rispondermi anche su questo altra mia curiosita'

Si purtroppo è molto strano: le videochiamate BBM funzionano (benissimo) fra android/android e apple/apple ma anche apple/android e viceversa. Ma se usi un BB10 solo e unicamente fra BB10 e BB10. Dev'esserci qualche motivo tecnico.

Per assurdo se tua moglie e tuo figlio hanno un apple e un android incredibilmente si possono videochiamare fra di loro, ma non con te. Magari nei prossimi aggiornamenti...
pietrolatino
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Torna a Blackberry Instant Messaging, Social Network e VOIP