L'ultimo dei Mohicani

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

L'ultimo dei Mohicani

Messaggioda MeoF il 14/01/2018 13:46

Ciao, non so se questo forum è ancora frequentato da qualcuno, perciò mi sento l'ultimo dei mohicani :cry:
Vediamo se qualcuno mi risponde :roll:
Da qualche giorno ho il servizio internet bloccato.
Non riesco a fare e nemmeno a ricevere e-mail.
Al negozio Vodafone mi dicono che è un servizio che è stato dismesso.
Mi sapete dire se è vero e se riguarda tutti i gestori di telefonia?
MeoF
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: L'ultimo dei Mohicani

Messaggioda tonycwer il 14/01/2018 17:47

So che Vodafone lo ha dismesso. Tim fino a settembre funzionava (poi ho disdetto il servizio in quanto uso un Priv da 2 anni e l'8900 "internettato" non mi serviva più). Comunque il BIS (come lo intendiamo noi) ha il tempo contato...in tutto il mondo, credo...
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 2 times
Been thanked: 40 times

Messaggioda MeoF il 15/01/2018 01:30

Grazie della risposta.
Allora sono nei guai :)
MeoF
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda tonycwer il 15/01/2018 14:08

MeoF ha scritto:Grazie della risposta.
Allora sono nei guai :)

Meglio che cominci a guardarti intorno...se sei come me, e cioè non puoi fare a meno della tastiera fisica, hai solo 2 scelte: Priv o KeyOne. Per ciò che mi riguarda il Priv è il miglior BBRY che io abbia mai avuto...checchè ne dicano quelli che non ce l'hanno :lol: Finito il Priv passerò a KeyOne.
tonycwer

Messaggioda MeoF il 15/01/2018 17:44

Purtroppo sono tastierino dipendente :P
MeoF
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda damiano100 il 15/01/2018 19:07

il priv ha solo il difetto che scalda quando fà più cose insieme (es. navigatore+3g+2-3app insieme+chiamata) e facilmente và in "autofreeze".
Per il resto, per un uso normale penso sia imbattibile (anche come rapporto qualità prezzo). aggiungo pure che giovedì, dopo una foto col flash è morto definitivamente. non dava segni di vita, e stavo per spedirlo all'assistenza, quando bellamante stamani, dopo 2-3gg di spento, è resuscitato: i BBerry, sono anche questo, incontenibili sorprese!
Damiano-------
    Bold 9000
    Curve 9320
    Q10
damiano100
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda tonycwer il 16/01/2018 15:32

Mi sembra che pretendi un pò troppo da uno smartphone...normale che scaldi in multitasking esagerato. Per quanto riguarda la morte "apparente" e la conseguente resurrezione, mi sembra di capire che hai scaldato forte la mainboard che poi ha "ceduto". Una volta ripristinati decentemente i valori termici, anche la batteria è tornata a condurre attraverso le piste tornate alla normalità (come i componenti SMD) e a riavviare il telefono.
tonycwer

Messaggioda Uncino il 21/01/2018 13:26

tonycwer ha scritto:Mi sembra che pretendi un pò troppo da uno smartphone...normale che scaldi in multitasking esagerato. Per quanto riguarda la morte "apparente" e la conseguente resurrezione, mi sembra di capire che hai scaldato forte la mainboard che poi ha "ceduto". Una volta ripristinati decentemente i valori termici, anche la batteria è tornata a condurre attraverso le piste tornate alla normalità (come i componenti SMD) e a riavviare il telefono.

A me pare che pretenda cose normalissime, anzi direi piuttosto modeste.
Quello che mi sembra, semmai, è che l'utenza rimasta mentalmente legata a questi prodotti ormai obsoleti costringa sè stessa a giudicare eccessivo quello che in realtà per tutti gli altri rappresenta semplicemente il minimo sindacale.
Uncino
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Messaggioda tonycwer il 21/01/2018 13:46

Il mio Priv, sollecitato con navigatore, chiamata, Hub, Facebook, Instagram,Wapp e vari widget meteo, collegato al bluetooth dell'auto e con il lettore vocale di notifiche sempre in background, si intiepidisce appena. Mai entrato in autofreeze. C'è da dire che settimanalmente faccio un battery pull e una pulizia totale della cache. Ribadisco, tiepido. Bollente lo diventa solo quando si aggiorna per l'arrivo delle security patch, ma davvero mai comparso il warning di autofreeze. Il mio snapdragon 808 deve essere particolarmente coriaceo e non avvezzo ai "minimi sindacali". Lo uso in modalità sviluppatore è ho apportato qualche variazione al setting originario, togliendo orpelli di animazione...solo fortuna.
tonycwer

Messaggioda Power Mac il 21/01/2018 19:03

Io da ex-fan sfegatato di BlackBerry, ho rimandato il PRIV indietro dopo una settimana (sia per gli innumerevoli e diffusi difetti hardware, che per la scomodità della tastiera, inferiore sia a quella del Curve che del Bold). In ogni caso, se proprio ti fidi ancora di BlackBerry e di TCL (che ha già deciso di appaltare/dismettere parte della produzione di telefoni BlackBerry), punta assolutamente sul KEYone: la tastiera non è ai livelli dei vecchi Bold o Q10, ma comunque buona e assolutamente migliore che sul PRIV, il form factor la rende facile da usare e il telefono è di dimensioni accettabili. Inoltre, è un dispositivo recente, mentre il PRIV uscì a fine 2015: siamo nel 2018, comprarlo significa prendere un telefono vecchio che non è mai stato aggiornato, rimanendo bloccato ad Android 6 (oggi siamo ad Android 8 ), e decisamente meno potente. Per non parlare, ripeto, dei noti problemi alla batteria, dei riavvii causali e del problema dello schermo basculante (il 90% degli utenti, qui o sul forum CrackBerry, ammette che lo schermo "balla", è montato male insomma, sull'angolo sinistro inferiore, più raramente quello destro). Prendere il KEYone significa prendere un dispositivo leggermente (con i prezzi attuali) sovraprezzato ma assolutamente valido e unico nel suo genere (se non si pretende che riceva la stessa quantità di aggiornamenti software degli equivalenti top di gamma di altre marche, non parlo di quelli di sicurezza).
Power Mac
Sa togliere la batteria
Sa togliere la batteria

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times

Torna a BIS - Blackberry Internet Service