Non compare il simbolo BlackBerry affianco a 3G

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

Non compare il simbolo BlackBerry affianco a 3G

Messaggioda Jiipuni il 26/04/2015 23:23

Ciao!
Ho un problema ormai da 2 mesi che nessun operatore vodafone è riuscito a risolvere e le FAQ non mi aiutano.
Ho un BB 9790 che ha sempre funzionato bene, finché non ho cambiato la sim (sempre vodafone come la precedente) ed è scomparso il simbolo BlackBerry affianco a 3G. Infatti le caselle e-mail sono sparite e non riesco più configurarle, posso solo farlo con una e-mail aziendale, di cui non dispongo. Non ho l'opzione di configurare un'e-mail privata e quando vado su gestione account e-mail mi compare il seguente messaggio "impossibile aprire l'applicazione per la configurazione del programma e-mail. contattare il provider di servizi wireless", se vado su risoluzione di conflitti e-mail, mi compare la schermata bianca finché non torno indietro. Inoltre, se accedo al browser posso solo accedere a siti scrivendo per esteso
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
oppure il motore di ricerca scritto sempre per esteso e da lì scrivo la parola chiave.
Le app funzionano tutte bene, non altri tipi di problemi, ma ho necessità di riaccedere alle mie e-mail per questioni di lavoro.
Non ditemi di disattivare e riattivare l'opzione BB perché l'avrò fatto un centinaio i volte. Anche l'apn è giusto, tutti gli operatori dicono che va tutto regolarmente, se non fosse che... e qui ognuno mi dice una cosa diversa e io non capisco quale sia il problema. Uno ha detto che il mio codice imei non riesce a collegarsi alla "nuova" sim, un altro dice che basta eliminare "e-mail setup" e poi reinstallarla (cosa che non si può fare sul mio modello di BB).
Insomma, aiutatemi voi!!!!!

Grazie in anticipo
Jiipuni
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: Non compare il simbolo BlackBerry affianco a 3G

Messaggioda fedez76 il 27/04/2015 07:48

Non ho più os7 però, hai provato la registrazione del palmare tramite HRT?
Non so dove si trovi nelle impostazioni avanzate tale voce. Devi aprirla, posizionarti su una delle voci (la prima?) premere tasto menù e fare "registra". Dovrebbe arrivarti un sms.
Ma soprattutto la sim che hai cambiato ha lo stesso numero o un numero nuovo? Se nuovo, ti sei fatto attivare l'opzione blackberry (il bis) senza la quale non funzionano mail e altri servizi legati proprio al bis?
fedez76
Il BlackBerry è la sua religione
Il BlackBerry è la sua religione

Has thanked: 0 time
Been thanked: 26 times

Messaggioda Gal3onn il 01/07/2015 20:20

UP UP UP

L'argomento interessa anche me! Nuova sim Vodafone con piano dati attivo e l'Opzione Blackberry presente da questa mattina.. ho provato a fare la registrazione al sito:
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
ma mi ha dato un errore, però sembrava fossi entrato..

Insomma, la finestra popup con il messaggio aveva un solo bottone ed era: Ok, alla pressione però mi ha buttato fuori, diceva che c'era un problema momentaneo. Sob! Riprovo ma compare il messaggio che il dispositivo non è registrato alla rete wireless. Ora aspetto che Vodafone mi risponda su Facebook ma letto il primo post mi viene qualche dubbio! Jiipuni tu poi hai risolto?

Con la Tim invece, e il 9320, non ho avuto di questi problemi. Con piano dati + l'Opzione Blackberry mi è bastato mettere la sim nel terminale per essere subito operativo. Mhhaa..

*edit*
ho trovato un vecchio post dove lamentavo anche con Tim problemi del genere :mrgreen: gli operatori italiani non cambiano mai lol
S4 i9506 and Bold 9780
Special 1000 - 2015
Gal3onn
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Gal3onn il 01/11/2015 14:00

Dopo la metà di agosto mi sono deciso di contattare Vodafone e Tim contemporaneamente tramite i social e inviando qualche mail carpita qui e la. La risposta l'ho avuta dopo neanche un'ora!
Risposte veloci da entrambi nel lamentare nuovamente il problema, sms di conferma e mora apparsa in alto a destra. Ero contento una pasqua :D
S4 i9506 and Bold 9780
Special 1000 - 2015
Gal3onn
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a BIS - Blackberry Internet Service