Wind BIS attivo ma MMS non funzionanti su BB9790

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

Wind BIS attivo ma MMS non funzionanti su BB9790

Messaggioda Alecos il 23/04/2015 18:39

Ciao, ieri ho fatto attivare il servizio MMS di Wind ma non funziona. Ho tolto la batteria una decina di volte senza risultato. Quando provo ad inviare un MMS mi compare "impossibile inviare il messaggio". Preciso che ho il BIS attivo e funzionante. Se provo a cliccare sul messaggio e selezionare dal menù laterale "Mostra Dettagli" mi compare a video "Servizio non attivato sulla rete". Qualcuno capisce perché? Telefonando al 155 mi dicono che è tutto funzionante e configurato. O sono loro che non ci capiscono nulla... o il mio BB è indemoniato! Preciso che mi funziona tutto sul BB tranne gli MMS. Qualcuno sa perché?

BIS attivo: ricevo/invio email, navigo senza problemi. BlackBerry NoStop

Grazie.

Ho postato una questione simile in altra sezione ma posto qui perché mi sembra la sezione più adatta in quanto MMS è parte del BIS.
Ultima modifica di Alecos il 26/04/2015 16:57, modificato 1 volta in totale.
Alecos
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Wind BIS attivo ma MMS non funzionanti su BB9790

Messaggioda tonycwer il 24/04/2015 21:12

Non mi risulta che gli MMS facciano parte del BIS. Prova ne è che li inviano anche i cellulari "normali" e non solo gli smartphone che si appoggiano ai servizi internet. BIS = BlackBerry Internet Service... Chiedi al gestore con l'augurio di trovare operatore seriamente preparato in materia.
Pearl 8100 - Bold 8900 - Torch 9800 - Torch 9810 - Priv STV100-4
tonycwer
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 2 times
Been thanked: 40 times

Messaggioda Alecos il 26/04/2015 15:35

tonycwer ha scritto:Non mi risulta che gli MMS facciano parte del BIS. Prova ne è che li inviano anche i cellulari "normali" e non solo gli smartphone che si appoggiano ai servizi internet. BIS = BlackBerry Internet Service... Chiedi al gestore con l'augurio di trovare operatore seriamente preparato in materia.

Intanto grazie. Poi guarda che ovunque trovo scritto che MMS è parte del BIS, infatti Wind non ti attiva MMS se non hai un servizio BIS attivo.

La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui

Ho anche fatto come spiegato:

1) Register HRT

KB00510 How to register a BlackBerry smartphone with the wireless network
Please wait for one "registration" message to arrive to your Messages app

2) Resend Service Books

KB02830 Send the service books for the BlackBerry Internet Service
Please wait for "Activation" Messages, one per already configured email account, to arrive in your Messages. If you have no already configured email accounts, please wait 1 hour.

3) Reboot

With power ON, remove the back cover and pull out the battery. Wait about a minute then replace the battery and cover. Power up and wait patiently through the long reboot -- ~5 minutes.
See if things have returned to good operation. Like all computing devices, BB's suffer from memory leaks and such...with a hard reboot being the best cure.

Senza successo

Scusate se ho messo link esterni...
Alecos
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Alecos il 26/04/2015 15:40

Come Attivare il servizio MMS

Con il servizio MMS puoi inviare a tutti i cellulari e indirizzi e-mail i tuoi messaggi aggiungendo foto, suoni, brevi video e tutto il testo che vuoi.

Se sei cliente Wind e possiedi un telefonino MMS, puoi abilitare gratuitamente la tua SIM al servizio MMS mediante uno dei seguenti canali:

Clicca sul pulsante "Attiva"di questa pagina
invia dal tuo telefonino un SMS al numero gratuito 4033 con il testo SERVIZI SI
recati presso uno dei Rivenditori Autorizzati Wind
chiama il 155
oppure utilizza i parametri di configurazione generici:

Configurazione GPRS/UMTS
Home Profilo

WIND MMS GPRS
Home Page

mms.wind.it
Indirizzo IP/Proxy

212.245.244.100
Porta

8080 (9201 per Wap versione 1.2.1 e precedenti)
APN

mms.wind
Nome esteso

(lasciare vuoto il campo)
Password

(lasciare vuoto il campo)
Tempo validità

max

I parametri indicati sono quelli standard per l'accesso ai servizi Wind. Wind Telecomunicazioni S.p.a. non garantisce il corretto funzionamento del telefono.

Wind Ricorda
Con il comando "SERVIZI SI" sono abilitati automaticamente anche i servizi Internet e Wap.
Per poter usufruire del servizio MMS, è necessario utilizzare un telefonino compatibile con tale servizio.
Ricorda che con Wind puoi inviare e ricevere MMS di dimensione massima pari a 300 KB. Tale limite dipende comunque dalle caratteristiche del tuo telefonino. Se il destinatario dei tuoi Messaggi Multimediali non ha un cellulare con tecnologia MMS, cliente Wind o cliente di altri gestori, nessun problema: riceverà un SMS con l'indirizzo Web, insieme ad un codice personale, per poter visualizzare i tuoi MMS.
Alecos
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Alecos il 27/07/2015 08:57

Ecco, non so come o perché ma da ieri riesco ad inviare MMS e a riceverli ma devo abilitare il servizio dati sul blackberry altrimenti non li invia. Appena abilito i dati vengono spediti subito senza alcuna manomissione del mio blackberry. Si è sistemato da solo senza alcun intervento, strano ma vero.

Adesso ho un altro problema, non riesco a fare i backup del mio blackberry con Desktop Manager perché avendo da poco windows 8.1 64bit il programma mi si chiude senza che io possa fare nulla, mi si dice "BlackBerry Desktop Manager ha smesso di funzionare, è in corso la ricerca di una soluzione" o qualcosa di simile. Anche nel PC di mia sorella fa così, inizio a sospettare che BB DM sia molto buggato o che renda instabile il sistema operativo mandandolo in crash.
Alecos
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda tonycwer il 27/07/2015 09:03

Icona DM,tasto destro del mouse ed eseguilo in compatibilita XP service pack 3. Ciao e fammi sapere
tonycwer

Has thanked: 2 times
Been thanked: 40 times

Messaggioda Alecos il 27/07/2015 09:10

Proverò grazie poi ti faccio sapere.
Alecos
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda Alecos il 27/07/2015 09:15

Esegui come amministratore, Esegui in modalità compatibilità per Windows 7

Così funziona, però non riesce a riconoscere i backup fatti in passato, mi dice backup mai eseguito.

Secondo me è tutto da rifare...
Alecos
Appena arrivato
Appena arrivato

Torna a BIS - Blackberry Internet Service