Wind BIS non connesso su Bold9790

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

Wind BIS non connesso su Bold9790

Messaggioda Alecos il 03/04/2015 11:35

Ciao a tutti! Il 1° aprile ho acquistato il servzio BlackBerry No Stop. Alle 19 sempre del 1° aprile 2015 mi arriva nel bb un sms con la notifica di addebito di 9 euro per il servizio.

Giorno 2 aprile, ore 7 accendo il blackberry e vedo che è comparsa accanto alla scritta 3G il simbolo BlackBerry, penso... posso navigare! Provo e mi becco questo messaggio "La funzione di esplorazione tramite la rete cellulare non è inclusa nel piano si servizi corrente. Per accedere al Web, è necessario utilizzare Wi-Fi o contattare il provider di servizi per cambiare il piano di servizi."

Vado a controllare lo stato del BIS e mi da Non Connesso. Mentre sotto Rete Mobile mi da Wind Telecom SpA. Copertura 3G.

Ovviamente non funziona nulla, dalle app, al browser, posso solo collegarmi in WiFi dal router di casa mia.

Ho provato a mettere la mia SIM nello smartphone di mia sorella e anche lì stesso identico messaggio, Rete Mobile connessa, BIS non connesso. Ho fatto una 15ina di telefonate al 155 per tentare di risolvere il problema. Il fatto è che fino a 4 mesi fa mia sorella aveva il blackberry con il BIS funzionante. Poi ha cambiato del tutto SmartPhone passando a Nokia, adesso il calvario inizia per me perché anche se mia sorella ha internet con Wind non ha più il blackberry e quindi ha una configurazione differente sulla sua SIM. Lei naviga, io sempre con Wind e con BlackBerry No Stop invece no.

I tecnici del 155 mi hanno fatto registrare il blackberry nella HRT senza risolvere nulla. Alla fine sono giunto alla conclusione che il problema è sulla mia SIM perché mettendola sul BB di mia sorella ho lo stesso identico errore... Come posso fare per avere il BIS funzionante? Sono aperte le idee...

Grazie.

PS: ho eseguito l'hard reset una decina di volte (a cell acceso, tolta la batteria e sim, poi rimontato e acceso) non è cambiato nulla.
Alecos
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Wind BIS non connesso su Bold9790

Messaggioda moonrouge il 03/04/2015 12:38

i punti fermi sono:
- se il servizio che hai acquistato prevede il BIS allora il BIS ti devono dare
- perchè il BIS funzioni deve essere associato ad un telefono attraverso il suo identificativo

tra i possibili problemi:
- dispositivo precedentemente associato ad altro BIS e non disaccoppiato successivamente
tutto il resto sono errori personali o degli impiegati del gestore. Hai provato a fare un reset del telefono?
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge
Sa dove è il bottone Cerca

Has thanked: 23 times
Been thanked: 34 times

Messaggioda Alecos il 03/04/2015 14:32

moonrouge ha scritto:i punti fermi sono:
- se il servizio che hai acquistato prevede il BIS allora il BIS ti devono dare
- perchè il BIS funzioni deve essere associato ad un telefono attraverso il suo identificativo

tra i possibili problemi:
- dispositivo precedentemente associato ad altro BIS e non disaccoppiato successivamente
tutto il resto sono errori personali o degli impiegati del gestore. Hai provato a fare un reset del telefono?

BlackBerry No Stop che credo in parole povere sia il BIS... da mia sorella funzionava...

Il mio BlackBerry è identificato attraverso BBID...

Mai avuto internet su bb in vita mia, è la mia prima volta su blackberry. Hard Reset eseguito, reinstallato BB OS, riportato alle condizioni di fabbrica, nessuna differenza...
Alecos
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda moonrouge il 03/04/2015 20:22

BlackBerry No Stop che credo (devi esserne certo) in parole povere sia il BIS... da mia sorella funzionava (cosa? gestivi le email?)...

Il mio BlackBerry è identificato attraverso BBID... (il codice IMEI.. il BBID lo si può mettere su ogni BB..)

Mai avuto internet su bb in vita mia, è la mia prima volta su blackberry. Hard Reset eseguito, reinstallato BB OS, riportato alle condizioni di fabbrica, nessuna differenza...[/quote]
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900
già 9700
già 8300
già 8100
moonrouge

Has thanked: 23 times
Been thanked: 34 times

Messaggioda Alecos il 06/04/2015 16:32

moonrouge ha scritto:BlackBerry No Stop che credo (devi esserne certo) in parole povere sia il BIS... da mia sorella funzionava (cosa? gestivi le email?)...

Il mio BlackBerry è identificato attraverso BBID... (il codice IMEI.. il BBID lo si può mettere su ogni BB..)

Mai avuto internet su bb in vita mia, è la mia prima volta su blackberry. Hard Reset eseguito, reinstallato BB OS, riportato alle condizioni di fabbrica, nessuna differenza...

Piccolo aggiornamento delle 15:30, mi ha telefonato un tecnico del servizio wind blackberry, mi ha chiesto se mi funzionava, io ho detto di no, mi ha chiesto se avevo fatto l'hard reset, io ho detto si, poi prima che potesse farmi altre domande gli ho chiesto se era necessario fare il riallineamento della SIM, mi ha risposto che doveva controllare, poi dopo qualche minuto di attesa mi ha detto che era certo di aver trovato il problema, il BIS risultava sospeso mentre il servizio blackberry internet no stop risultava attivo, mi ha chiesto di aspettare qualche minuto, il tempo di abilitare il servizio e voilà, dopo un altro hard reset ha funzionato tutto, anche quello che non ha mai funzionato, ho potuto da subito configurare mail e altri servizi direttamente dal blackberry, insomma sono felice che si sia risolto, poi mi è arrivato un sms di wind che si scusava per il disagio arrecatomi... insomma sono soddisfattissimo di wind, dal 2005 sono con wind e ci resterò per sempre!!!

Grazie a tutti!
Alecos
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda moonrouge il 07/04/2015 12:22

ottimo! e goditi il tuo BB ;)
già Z10
già PlayBook 16Gb
già 9900