Sincronizzazione calendario

Discussione sul servizio BIS, dei vari gestori telefonici, per la sincronizzazione delle proprie caselle di posta elettronica

Re: Sincronizzazione calendario

Messaggioda dvac il 09/02/2015 23:41

Richiedo aiuto, magari a chi ha risolto il problema tipo ROCCOBOLD. Io sono con Wind e non riesco ad accedere al sito Wind.blackberry e nemmeno l'ho mai fatto prima. Qualcuno con Wind c è riuscito e può aiutarmi spiegando procedura...se esiste. Ho bold 9900
Mi viene da lanciarlo ogni giorno.
Se crollo passo ad Android e sparo una vagonata di m... su BB. IPhone....MAI
Ultima modifica di dvac il 11/02/2015 13:42, modificato 1 volta in totale.
dvac
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 4 times
Been thanked: 0 time

Messaggioda romanenko il 10/02/2015 16:12

Ciao dvac. Detto così, mi pare un po' affrettato. Il sito bis della Wind è
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.

Se sei già registrato puoi loggarti qui
, crea un nuovo account per il tuo blackberry inserendo imei e pin che trovi nel dispositivo oppure utilizza il vecchio, se già ne hai uno.
Il tuo apparecchio è nuovo o usato? Nel secondo caso occorre verificare che non sia ancora legato e un precedente e/o diverso operatore.
Blackberry devices dal 2004 a oggi: 8100, 8110, 8300, 8310, 8700, 8800, 8830, 8900, 9000, 9300, 9360, 9500, 9520, 9700, 9780, 9800, 9860, 9900, Z10, Q5, Q10, Z3, Z30, Leap, Passport, Passport SE
romanenko
Spegne e accende senza problemi

Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times

Messaggioda paciuzzo il 11/02/2015 10:21

dvac ha scritto:Richiedo aiuto, magari a chi ha risolto il problema tipo ROCCOBOLD. Io sono con Wind e non riesco ad accedere al sito Wind.blackberry e nemmeno l'ho mai fatto prima. Qualcuno con Wind c è riuscito e può aiutarmi spiegando procedura...se esiste. Ho bold 9900
Mi viene da lanciarlo ogni giorno.
Se crollo passo ad Android e sparo una vagonata di mercato su bb. IPhone....MAI

Ciao dvac.
Se hai un bold 9900 mi sa che dal sito non puoi fare nulla.
Suppungo che tu come sistema operativo abbia il 7 o superiore.

L'unica cosa che puoi fare é creare e cancellare accuont solo dal tuo device.
paciuzzo
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Messaggioda dvac il 11/02/2015 13:47

Dunque ho provato ad accedere a wind.blackberry ma non riesco a combinare nulla; non accedo, forse per s.o.7 o perchè ho preso cell. usato...
Ho più volte cancellato e reinserito account...ma nulla..
Noto però una cosa : dalle opzioni di calendario compaiono molti account tra cui facebook ed anche quelli che ho eliminato... Come si tolgono definitivamente ? Che possa essere legato a questo?
Grazie
D
dvac
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda paciuzzo il 11/02/2015 14:18

dvac ha scritto:Dunque ho provato ad accedere a wind.blackberry ma non riesco a combinare nulla; non accedo, forse per s.o.7 o perchè ho preso cell. usato...
Ho più volte cancellato e reinserito account...ma nulla..
Noto però una cosa : dalle opzioni di calendario compaiono molti account tra cui facebook ed anche quelli che ho eliminato... Come si tolgono definitivamente ? Che possa essere legato a questo?
Grazie
D

NO DVAC.
purtroppo non è legato ai vari accuont del calendario.
paciuzzo
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda lorenzo.sarti il 11/02/2015 15:52

A dover di cronaca dico che questa mattina ho cancellato dal cellulare l'account google e poi sono andato nelle impostazioni "security google" revocando tutti gli accessi al BIS. Successivamente ho reimpostato l'account gmail dal cellulare e confermato l'accessibilità al BIS. Fino ad ora tutto è tornato a funzionare correttamente...vivo nell'ansia però che qualsiasi suono arrivi dal cellulare sia l'avviso che la sincronizzazione si è interrotta.... :?
Ciao, Lorenzo
lorenzo.sarti
Appena arrivato
Appena arrivato

Has thanked: 0 time

Messaggioda paciuzzo il 11/02/2015 21:26

lorenzo.sarti ha scritto:A dover di cronaca dico che questa mattina ho cancellato dal cellulare l'account google e poi sono andato nelle impostazioni "security google" revocando tutti gli accessi al BIS. Successivamente ho reimpostato l'account gmail dal cellulare e confermato l'accessibilità al BIS. Fino ad ora tutto è tornato a funzionare correttamente...vivo nell'ansia però che qualsiasi suono arrivi dal cellulare sia l'avviso che la sincronizzazione si è interrotta.... :?
Ciao, Lorenzo

Ciao lorenzo.
Scusa la domanda...ma hai visto se effettivamente in google calendar viene sincronizzato tutto?

Dico questo perchè all'aggiunta di un nuovo evento da device in google calendar non succedeva nulla nonostante tutto sembrasse sistemato.

Se ci dai notizie te ne sarei grato. Magari basta questo per far riprendere tutto normalmente.
paciuzzo
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda lorenzo.sarti il 11/02/2015 23:26

Ciao!!
Ora sincronizza in entrambi le direzioni...alcuni appuntamenti vecchi sul cell non me li ha presi..però quelli nuovi (per adesso) li sincronizza su google...
Incrocio le dita continui a funzionare..
Vi tengo aggiornati!
Buona serata, Lorenzo
lorenzo.sarti
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda paciuzzo il 12/02/2015 00:58

Io ho appena fatto la procedura di cui parlava lorenzo.
Niente!!!

Ma magari dipende da qualche impostazione di google?
Ho anche disattivato l'accesso di sicurezza in due passaggi.

Modificato degli appuntamenti sul cellulare sperando che si sincronizzassero.

Niente, niente, niente.
paciuzzo
In fase di apprendimento
In fase di apprendimento

Messaggioda RoccoBold il 12/02/2015 10:55

Ora che mi ci fate pensare, durante il lungo periodo di disservizio, oltre a cancellare gli account gmail direttamente dal sito, e non dal BB (operazione che si può compiere anche dal 9900, sempre che in precedenza ci si sia registrati), ho eliminato i calendari gmail dal BB. Bisogna entrare in calendario, opzioni e, mi pare, digitare rst: così facendo si possono cancellare interamente i calendari sincronizzati via ota (quindi quelli gmail).
Quando poi circa 10 giorni fa ho seguito le indicazioni per ricreare gli account gmail (ma sempre dal sito internet), in automatico sul BB si sono ricreati i calendari gmail e ricomparsi (risincronizzati)) gli appuntamenti (per la verità tutti quelli futuri e gli ultimi 15 giorni per il passato, ma già sapevo che la sincronizzazione degli eventi passati era ed è limitata a pochi giorni).
Per il resto non so come aiutarvi, se non confermando che a me continua a funzionare tutto regolarmente (sia contatti che calendario).
In bocca al lupo...
RoccoBold

Has thanked: 1 time

Messaggioda dvac il 13/02/2015 12:14

Ho provato a seguire passo passo le indicazioni di Lorenzo, ma la sincronizzazione di fatto non riparte. Cancellato account su bb, cancellato bis su google security...reinstallato ecc... Non va un tubo. Forse e' un sistema di BB per farci cambiare telefono. Comunque la delusione e' grande. Se qualcuno ha novita' o suggerimenti gli sarò. Infinbitamente grato.
se continua cosi passo ad Android. Non vorrei però rinunciare alla tastiera fisica... Consigli su modelli di telefono ??
dvac
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda amatrix il 13/02/2015 14:12

Io ho risolto!
Bisogna accedere all'account goole poi IMPOSTAZIONE ACCOUNT--> Servizi e app collegati --> Autorizzazioni account
e verificare che BlackBerry Internet Service abbia le autorizzazioni per gestire i contatti, il calendario ecc.
(Eliminando e reinserendo l'account gmail nel Blackberry, mi è arrivata una mail con un link per confermare le autorizzazioni per l'accesso alla rubrica e calendario google.)
amatrix
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda lorenzo.sarti il 13/02/2015 16:44

Mi dispiace non funzioni a tutti...per il momento ancora il calendario si sincronizza...
Il mio operatore è Vodafone e non ho cancellato l'account dal sito bis (anche perché non mi sono mai iscritto e secondo me per Vodafone non funziona più il sito BIS) ma solo dal cellulare, poi successivamente ho revocato le autorizzazioni da google security per poi rifare tutto il procedimento da capo...una cosa importante che ho notato, fate il tutto sotto copertura 3G e non WIFI ...
Comunque è un disservizio scandaloso...troppa sicurezza e poi si intoppa tutto..!!! Senza dubbio se la sincronizzazione non funziona è sicurissima.... :roll:
Se vi servono altre info fatemi sapere...
Ciao a tutti e buon fine settimana!
Lorenzo
lorenzo.sarti
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda libero1975 il 14/02/2015 12:23

Ragazzi a me per due giorni aveva ricominciato a funzionare la sincronizzazione del calendario. Purtroppo da ieri di nuovo niente, mitico messaggio di non sincronizzazione tra BB e google e eliminazione della spunta nella sincronizzazione wireless del nelle opzioni del calendario. Non si capisce più niente. Veramente schifoso.
libero1975
Appena arrivato
Appena arrivato

Messaggioda signorello.antonino il 17/02/2015 12:51

Ho Finalmente risolto spero definitivamente il problema sincronizzazione!
Dopo due mesi di pena e disperazione di complicazioni e difficoltà, dopo l'impossibilità di organizzarsi in ufficio a causa del mio bold 9900 che non ne voleva sapere di sincronizzare il calendario...ho risolto comprando un modello Z30...
Non vi nascondo che ero li per li per buttarmi in uno di quei cellulari con Android...ma solo per vendetta!
Alla fine ho dato priorità al mio lavoro e ho dovuto ingoiare il rospo e mi sono piegato alle logiche sbagliate di questa società che mi ha letteralmente abbandonato!!!! Sperò che con questi 300 euro spesi (non previsti) finalmente la RIM si dedica a me visto che mi ha costretto ad abbandonare un cellulare eccellente per un S.O. 10...
Questa è la mia amara esperienza.
P.S. il Calendario ora funziona benissimo...riesco anche a vedere gli appuntamenti dei miei colleghi che prima funzionava solo su Gmail...almeno dopo i soldi spesi e una buona consolazione per non pensarci più!
signorello.antonino
Appena arrivato
Appena arrivato

PrecedenteProssimo

Torna a BIS - Blackberry Internet Service